Evento IO DISSUADO - Roma 11 Ottobre
Domenica 11 ottobre a Roma in via dei Cerchi (Circo Massimo) si terrà
La convocazione è prevista fra le 9.30 e le 10.
Una volta registrati verrete tutti disposti dai membri dello staff lungo tutta la via per fare delle prove generali sotto la direzione del coreografo dei grandi eventi Nikos Lagousaks.
A mezzogiorno ci sarà il momento topico della giornata: la realizzazione della prima catena umana di dissuasori di velocità. Tutti verrete invitati a sdraiarvi per terra in file equidistanti in modo da ricreare l’immagine della campagna.
Il tempo di realizzare un servizio televisivo e fotografico che farà il giro del mondo.È proprio questo il nostro e vostro obiettivo: “dissuadere” tutti i cittadini dai comportamenti scorretti alla guida, per ridurre drasticamente incidenti e vittime.
Le stragi sulle strade devono finire.
La vostra sarà un’azione breve nei tempi, ma di grande valore simbolico e sociale. Iscrivetevi e venite.
Sarà una mattinata che unirà la gratificazione personale al divertimento di conoscere molte persone che hanno qualcosa da condividere con voi.
A tutti i partecipanti verrà dato un gadget celebrativo, bevande e snack.
Senza fare gli "spandi spandi" (come dicono a Milano), non sarebbe male che si riuscisse a creare una partecipazione "visibile" di motociclisti con caschi e tute, così da dimostrare che esistiamo e non siamo "brutti, sporchi e cattivi" come spesso ci fanno passare, ma anzi anche noi vittime.