Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Moto airbag: io lo uso
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
02 Maggio 2024, 09:23:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Moto airbag: io lo uso  (Letto 7262 volte)
dimitrescu
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo
« il: 16 Ottobre 2009, 14:27:35 »

Buon giorno a tutti, sono nuovo.
Non so se se ne è già parlato in altre discussioni.
Io uso da tre mesi motoairbag.com, e ne sono entusiasta.
Se qualcuno vuole qualche info, io ci sono.
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2009, 21:23:13 »

Grazie per la tua testimonianza. Anche io ce l'ho da un po', e lo trovo davvero comodo e poco invasivo. Non ho avuto fortunatamente l'opportunità di "testarlo", però... smiley
Loggato

// Ldx //
dimitrescu
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2009, 13:40:17 »

prossimamente andrò in pista: secondo te è meglio usare tuta senza gobba + airbag oppure tuta con gobba?
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2009, 17:59:18 »

Non credo che in pista sia realmente utile, ritengo meglio una buona tuta. D'altronde guarda i piloti professionisti. smiley
Loggato

// Ldx //
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2009, 12:13:37 »

Non credo che in pista sia realmente utile, ritengo meglio una buona tuta. D'altronde guarda i piloti professionisti. smiley
Dainese però ha provato in pista, con proffesionisti moto aribag diversi da quello citato ma genere simile : mi pare con Pasini che fra l'altro cadde proprio durante il gp.
La protezione foferta dal moto aribag è diversa da quella delal tuta: copre coccige e tieni collo "dritto" , fra l'altro.

Unico neo è invece in città: e se uso uno zaino? io per lavoro giro col pc portatile nello zaino.. come uso motoaribag? e poi, perché devo indossare quello sopra ad una gicca per moto? non conviene come spesso suggerito, creare una gicca con protezioni che includa anche airbag? Esistono, ma costano ingiustificatamente tanto :spidy mi pare , ed altri ne fanno modelli. Su qualche numero fa di in sella c'era ottima prova comparativa.

Il migliore era comunque il motoaribag in termini di resistenza e costi!
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2009, 19:54:05 »


Unico neo è invece in città: e se uso uno zaino? io per lavoro giro col pc portatile nello zaino..
personalmente trovo molto pericoloso avere uno zaino addosso:
1) peso supplementare che inoltre sposta in alto il baricentro
2) ingombro anomalo se si cade di schiena, che porta a curvare all'indietro la spina dorsale
3) se poi lo zaino non è fissato anche con cintura, in caso di botto va dove gli pare, innescando imprevedibili e incontrollabili pericolose contorsioni
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2009, 13:32:06 »


Unico neo è invece in città: e se uso uno zaino? io per lavoro giro col pc portatile nello zaino..
personalmente trovo molto pericoloso avere uno zaino addosso:
1) peso supplementare che inoltre sposta in alto il baricentro
2) ingombro anomalo se si cade di schiena, che porta a curvare all'indietro la spina dorsale
3) se poi lo zaino non è fissato anche con cintura, in caso di botto va dove gli pare, innescando imprevedibili e incontrollabili pericolose contorsioni


Purtroppo hai ragione: Io cerco di legarlo al posto del passegger con rete elastica ma onestamente capita di averlo sulla schiena. Con i richisci che citi.
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2009, 19:57:03 »

Purtroppo hai ragione: Io cerco di legarlo al posto del passegger con rete elastica ma onestamente capita di averlo sulla schiena. Con i richisci che citi.
Hai mai visto zavorrine con zaini da campeggio belli carichi sulle spalle, filare sui 120?  shocked  shocked  shocked
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2009, 18:32:17 »

quanto ad utilità, è SICURAMENTE utile!
quest'anno in una gara in salita (Vellano Macchino) davanti a me un ragazzo è andato lungo sfracellandosi contro le balle di fieno e rimbalzando di schiena contro il muro soprastante. aveva l'aribag sopra la tuta.. gli è andata bene!

io ancora non lo uso. ho appena preso un paraschiena straomologato fronte e retro della spidi. meraviglioso Smiley
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00877 secondi con 2 query