Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
cosa fare in questi casi?
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
03 Maggio 2024, 11:09:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: cosa fare in questi casi?  (Letto 4693 volte)
luciano62
Mo ci Penso
*
Posts: 13



Guarda Profilo WWW Email
« il: 04 Agosto 2003, 11:26:52 »

questa la dinamica dell'incidente:
erano le 7.30 di mattina mi stavo apprestando ad andare al lavoro: metto il giubbotto di pelle (dio ringrazi chi ha inventato il giubbotto con le proteziooni), i guanti, il casco e parto;
faccio circa un km e un furgone che era parcheggiato sul lato opposto della carreggiata decide di fare inversione, senza guardare invade la mia corsia.
io mi attacco hai freni per evitare il peggio e si blocca la ruota anteriore, scivolata e la moto si ferma sotto il furgone del demente e io che in scivolata mi vado a fermare davanti al furgone.
mi è andata bene direte voi, fino a quel momento si, se non fosse per il fatto che l'autista invece di fermarsi avanza verso di me e mi schiaccia,meno male che ero nel mezzo del furgone e lontano dalle ruote, pero mi ritrovo che avanzando il furgone mi schiacca con il motore o la coppa dell'olio (non ho visto bene e poi in quel momento avevo altre preoccupazioni), meno male che un passante vedendo la scena urla dietro al conducente di fermarsi perchè sotto c'ero io.
esco smadonnando un pò mentalmente (perchè per il dolore e lo schiacciamento delle costole non riuscivo a respirare, figuratevi a parlare), e mi sdraio a terra in attesa dell'ambulanza .
in ospedale mi confermano che ho 2 costole rotte in conseguenza dello schiacciamento e contusioni multiple, mi dicono anche che sono stato fortunato (anche grazie alle protezioni del giubbotto) vista la dinamica dell'incidente;
arrivo a casa vado a vedere la moto ancora dolorante e mi viene da piangere vedendola conciata in quella maniera: praticamente l'avantreno non esiste più (i fari, la semicarena, la strumentazione e i semimanubri stortati completamente, sono riuniti in un groviglio unico), il serbatoio ammaccato da entrambe le parti, la marmitta strisciata, il bauletto rotto e il portapacchi storto.
praticamente da buttare, sono preso da uno sconforto struggente, oggi vado dai vigili per la dichiarazione e mi dicono che da come si comportava il conducente (tra le altre cose è un egiziano, ma non voglio essere razzista) del furgone, se non fosse bloccato dalla moto , hanno avuto la netta sensazione che avrebbe tentato la fuga .
io dovrei avere ragione ma mi torna alla mente che tempo addietro sentivo dire che se la caduta non era conseguente all'urto ma antecedente, diventava difficile se non impossibile dimostrare  la colpa della controparte, a tuo avviso è plausibile questo tipo di motivazione o ritieni che possa avere ragione senza scusanti da parte dell'assicirazione avversa?
altra cosa i vigili mi hanno invitato a fare causa penale nei confronti dell'autista, viceversa quando ne ho parlato con il mio legale quest'ultimo mi ha sconsigliato il penale, perche lo ritiene inutile e perchè bloccherebbe il procedimento civile (con i ritardi nel pagamento dei danni).
anche perchè il penale serve solo a mandare in galera o a far togliere la patente all'autista (se lo meriterebbe, ma se questo comporta ritardi per il civile mi sorge il dubbio sull'utilita nei miei riguardi)
Loggato

luciano62 sv650s gialla
http://wwwsv650s.net
doctorB
Mo ci Penso
*
Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2003, 14:22:35 »

Citazione

Il tuo legale ha perfettamente ragione: il penale, soprattutto in un caso simile (extracomunitario) non ha molto senso, dovresti costituirti parte civile e con risarcimento modesto.
Fondamentale acquisire il rapporto dell'autorità intervenuta; la dinamica sembrerebbe più che pacifica per cui se il veicolo era regolarmente assicurato (e non è scontato!), per il risarcimento integrale non vedo nessun problema. Ev., come ultima chance resta la causa civile.
Ciao
Loggato
doctorB
Mo ci Penso
*
Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2003, 14:22:54 »

Citazione

Il tuo legale ha perfettamente ragione: il penale, soprattutto in un caso simile (extracomunitario) non ha molto senso, dovresti costituirti parte civile e con risarcimento modesto.
Fondamentale acquisire il rapporto dell'autorità intervenuta; la dinamica sembrerebbe più che pacifica per cui se il veicolo era regolarmente assicurato (e non è scontato!), per il risarcimento integrale non vedo nessun problema. Ev., come ultima chance resta la causa civile.
Ciao
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00948 secondi con 2 query