Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Consiglio su casco modulare
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
23 Settembre 2024, 22:17:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio su casco modulare  (Letto 3720 volte)
dariovela
Mo ci Penso
*
Posts: 1


Guarda Profilo
« il: 29 Maggio 2010, 19:57:21 »

Salve a tutti... vorrei un consiglio su un casco modulare. Premetto che, avendo una moto 125 che uso perlopiù in città, difficilmente supero i 70 km/h circa. Considerato tra l'altro che si avvicina l'estate, penso che il modulare sia la soluzione migliore. Girando per i negozi di Palermo ho trovato dei caschi Airoh a 160 euro, che tutti mi dicono essere l'ideale. Ne ho anche trovati, a 90 euro di Osbe, e di H.It (marchio, mi dicono, nuovo quindi ancora sconosciuto, ma di affidabilità pari ai più blasonati). Vorrei sapere da voi esperti se questi due marchi (Osbe e H.It) siano effettivamente affidabili (considerato l'uso che faccio della moto), o se è necessario affidarsi al più costoso Airoh.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2010, 17:08:09 »

Io faccio così: qualche decina di euro alla fine non fa tutta questa differenza. Prendi quello che ti convince di più. In fondo è la tua testa che ci devi mettere dentro.
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2010, 23:14:03 »

Forse è il caso di precisare che non è importante la velocità massima d'uso, ma quella d'impatto e contro cosa avviene l'impatto (oggetto rigido o deformabile).

I test per i caschi prevedono svariate prove, p.es. in quella di assorbimento degli urti la velocità di impatto è 7.5 m/s = 27 km/h ... oltre è inutile che resista, in quanto i danni a massa celebrale e vertebre sarebbero comunque drammatici.

Sebbene porti gli occhiali sono contrario ai modulari, in quanto troppo spesso li vedo portare aperti: il profilo non è più "sfuggente", quindi facilmente possono impuntarsi in un ostacolo e causare una violenta rotazione del capo.
Inoltre proprio in uso cittadino ci si può trovare per terra in un attimo, senza aver modo di organizzare la caduta, con grande "felicità" dei medici plastici e ortodontotecnici.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2010, 00:20:45 »

Modulare...ma mica son tutti uguali eh..
Ce ne sono omologati da integrali, e vi assicuro, non lo sono tutti.
Ho provato 2 modelli di shuberth (concept e c2) e posso dire che sono costosi ma ottimi: Silenziosi, protettivi (ahimè testo su me stesso) e con mentoniera molto resistente.
Visiera parasole oscurata integrata, attivabile con un cursore esterno e comodo, ottima ventilazione.
Unico neo il peso e poche colorazioni accattivanti.
Il tipico casco da mototurismo. integra anche un bellissimo e speriamo inutile (Sgrat sgrat) scompartimento per le informazioni sanitarie

Date retta a me: se integrale deve essere, che sia shuberth: altri sono fragili, non robusti e con meccasnimi di chiusura non a livello del tedesco.

Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2010, 17:23:43 »

mi avvedo solo ora dell'errore e non riesco a modificare post: dicevo, se MODULARE, deve essere..etc etc
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01316 secondi con 2 query