Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Siena - Ritrovato morto il motociclista finito nel dirupo
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 19:41:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Siena - Ritrovato morto il motociclista finito nel dirupo  (Letto 2688 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 08 Giugno 2010, 18:28:39 »

Ritrovato morto il motociclista finito nel dirupo
http://www.youreporter.it/foto_Ritrovato_morto_il_motociclista_finito_nel_dirupo_1

Siena (Toscana)
8 Giugno 2010
I Vigili del fuoco del Comando di Siena sono stati allertati il 1° giugno per la scomparsa di un uomo scomparso da circa tre giorni tra le campagne del Chianti durante un giro in moto.
La squadra si è portata sul posto con tre fuoristrada ed un AF/Logistico, ed è stato creato un centro di coordinamento e raccolta dei dati proveniente dalle squadre dei Carabinieri e dei volontari impegnati nella ricerca.
Sul posto veniva richiesto anche l'ausilio dell'elicottero "Drago 53" del nucleo di volo di Arezzo che sorvolava più volte la zona, purtroppo senza esito, data la particolare morfologia del luogo particolarmente boscato.
Purtroppo verso le 20.30 il motociclista è stato ritrovato morto in fondo ad un burrone in una zona impervia e isolata poco battuta dal traffico di passaggio.
Ai Vigili del fuoco sono state affidate le operazioni per il recupero del corpo e per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'incidente.
L'unico indizio che ha guidato le ricerche dello scomparso è stato il segnale emesso dal suo telefono cellulare rimasto acceso. Infatti dalla emissione delle onde elettromagnetiche l'apparecchio è stato localizzato dai Vigili, con la collaborazione della TIM, nella zona adiacente ad una strada bianca, vicino al luogo dell'incidente.
da vigilfuoco.it



A margine della tragica notizia una nota "tecnica": l'Italia (con Bulgaria e Romania) è sotto due procedure di infrazione (Localizzazione del chiamante da telefoni fissi e da telefoni mobili e Trattamento e risposta alle chiamate) per i ritardi (dal 1991!!) nella realizzazione del 112, numero unico europeo per le emergenze http://ec.europa.eu/information_society/activities/112/index_it.htm .

Importanti caratteristiche del 112 europeo sono:
* localizzazione geografica automatica di qualsiasi chiamata
* addetti multilingua (a Londra rispondono in 170 lingue!)
* gestione dell'emergenza e smistamento agli "specialisti" a cura dell'operatore 112

Telecomunicazioni: procedure di infrazione per il 112
nei confronti di Italia, Bulgaria e Romania - http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/08/1342&format=PDF&aged=0&language=IT&guiLanguage=en


L' Europa bacchetta l'Italia sul 112 "Non garantite i servizi d'emergenza" - http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/esteri/europa-bacchetta-italia/europa-bacchetta-italia/europa-bacchetta-italia.html
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2010, 18:04:28 »

Che vergogna... sad
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00774 secondi con 2 query