Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Striscie Pedonali
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
17 Maggio 2024, 04:39:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Topic: Striscie Pedonali  (Letto 21767 volte)
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #30 il: 17 Ottobre 2003, 16:36:38 »

:uppo
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
GattoBastardo
Mo ci Penso
*
Posts: 16


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: 25 Ottobre 2003, 17:03:31 »

come se la segnaletica orizzontale non fosse gia' abbastanza letale...  m'e' giunta voce, tutt'ora da confermare, che la scivolosita' delle striscie pedonali e compagnia dipenda dalla mancata aggiunta di sabbia nella vernice.... ovviamente per risparmiare. qualcuno ne sa di piu'?
Loggato

...l'importante e' che sian 2 ruote...
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #32 il: 25 Ottobre 2003, 19:44:01 »

Ieri sera siamo andati ad una trasmissione con l'assesore della viabilita di Parma, e gli abbiamo fatto notare questo particolare delle strisce, risposta:" no guardi che parma non va certo al risparmio con queste strisce in materiale plastico (non ricorco il nome) anzi devo dire che sono molto costose siccome resistono a lungo"
A questo punto mi sembra molto chiaro che certe cavolate le fanno più che altro per ingoranza (con tutto il rispetto) in questo campo.
Loggato
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #33 il: 01 Novembre 2003, 00:55:58 »

boh, è assurdo dove il ericolo di natura non ci sarebbe lo si crea!
Loggato

Powered by GILERA
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #34 il: 13 Ottobre 2008, 13:53:45 »

Riporto su questo topic, solo per il fatto che sono passati anni da quando è stato scritto e per le strade cos'è cambiato? Niente!
Questo non significa che come si scrive un topic il risultato debba esserci immediatamente, ma è Solo per dimostrare lo strafottismo delle autorità a nostro discapito.
Ogni giorno andando avanti e indietro queste maledette strisce non servono a un bene amato, ah! no! a qualcosa servono, a farci schiantare per terra andando semplicemente a 30km/h o per di più quando piove.
Nelle mie zone le hanno appena rifatte di ogni sorta di colore, ma il risultato, sono più scivolose di prima e chissà perchè sempre nel bel mezzo di una curva, e a volte con poca luce da poter capire se c'è qualcuno che attraversa
In più alcune di esse sono state fatte come una sorta di dosso, però la cosa positiva è che mi tareriali dei dossi sonno molto soddisfacenti a mio parere, perchè sono tipo dei mattoncini rossi ruvidi e quando ci freno sopra il risultato è molto buono senza alcuna sbavatura della moto; ma c'è sempre un ma, questi dossi sono così alti che sembra di montare un marciapiede.
Ne ho trovato un altro tipo, a raso di vernice bianca e rossa, e credo abbiano usato la benedetta sabbia, perchè si vede ad occhio nudo che la superfice è molto ruvida, a me è sembrato un bene passandoci sopra nei giorni di pioggia, però nell'eventualità di una caduta vorrei sapere che danni provcano.

Al più presto posterò le varie foto per illustravi al meglio di quello che ho parlato.
Grazie per la pazienza a leggere sto sarmone
Loggato

masci
Mo ci Penso
*
Posts: 24



Guarda Profilo Email
« Risposta #35 il: 13 Ottobre 2008, 14:23:33 »

Quella sorta di mattoncini rossi e ruvidi è in realtà semplice bitume, su cui viene impressa la forma di una rete di metallo quando il catrame è ancora caldo. Poi il tutto viene verniciato di rosso e bianco. Devo dire che qui a Perugia i dossi di questo tipo non sono particolarmente scivolosi; resta il fatto che nel corso degli anni le varie ditte che hanno in sub-sub-subappalto la realizzazione della segnaletica orizzontale si sono sbizzarriti nell'adozione di materiali e vernici a basso coefficiente d'attrito!!! E non vi dico che numeri quando l'attraversamento pedonale è in curva, poveri pedoni e poveri noi...
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #36 il: 13 Ottobre 2008, 20:22:57 »

Il punto chiave è (dovrebbe essere) che le strisce pedonali servono ai pedoni, quindi in punti dove:
  • i pedoni devono poter vedere i veicoli e esser visti dai conducenti
  • siano visibili per tempo dai conducenti per non diventare un pericolo anche senza pedoni

Se sono visibili a distanza danno sicurezza al pedone e conducente, con un livello di civiltà normale non sarebbe necessario farle modello arlecchino o rialzate.

Ricordiamoci che il tempo di reazione è almeno 1 secondo, solo dopo si comincia a fare qualcosa!
Formula rapida per passare da km/h a m/s
dividere per 10 e moltiplicare per 3
50 km/h = poco meno di 15 m/s
15 m, ma anche 12 m sono tanti!!!

p.s.
ieri sera stavo quasi per travolgere due pedoni sulle strisce: quando li ho visti erano fermi in mezzo alla strada, appena sfiorati dalla Jepp dei Carabinieri che mi precedeva e che non aveva minimamente rallentato!
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #37 il: 13 Ottobre 2008, 21:25:07 »

Alcune volte colpa anche della segnaletica assente, coperta.
Noi dobbiamo sempre essere più attenti, ma è anche vero che qualche volta i pedoni dormono mentre attraversano, o tentano il suicidio, perchè anche se hanno la precedenza si buttano in mezzo con le auto,moto,camion e tant'altro a 2mt dalle strisce.
C'è anche una mia piccola osservazione; l'illuminazione che a dir poco fa pena. Luci che semrano quelle del 500 a candela, con colorazioni arancio o panna del tutto, che sembra di stare in un pub a cielo aperto e non si vede un cavolo. Ora, ma dico io predispongono i mezzi di trasporto con dei fari stile Sole, che per noi centauri sono molto fastidiosi di notte. Ma perchè non usano i fari per l'illuminazione stradale che dovrebber far giorno.
Via non mi rolungo altrimenti mi ci arrabbio e basta, e poi finisco fuori topic
Loggato

Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01152 secondi con 2 query