Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Lunardi
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 19:07:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Topic: Lunardi  (Letto 17822 volte)
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2003, 19:05:52 »

secondo me è più di impiccio uno scooter che fà i 45 che uno che fa i 70/80....
e cmq,secondo voi non continueranno a truccarli???
secondo me lo farebbero ancora di + perchè,rendiamocene conto..45 sei fermo!
invece molti si accontentano dei 70/80 e viaggiano sicuri.
metterli atri strozzi sarebbe solo una cazz... 1°perchè li toglierebbero subito come fanno attualmente e 2°con gli strozzi si rovinano i motori!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2003, 20:45:48 »

Io nn parlo di strozzoi... parlo di limiti di velocità come quelli ke esistono x me ke ho un 900.
Se io vado forte riskio la patente, se va forte un ragazzino il papà gli paga la multa.

RIpeto: sono favorevole ai punto x i motorini. Le limitazioni erano intese su un'eventuale patente A, concessa a 14 anni. In sostanza com'è ora x ki guida la prima moto.
Va benissimo la potenza attuale dei motorini ma penso ke se a 17 anni riski di nn riuscire ad avere la patente della makkina fino a 19/20, ti dai una calmata... come fanno i guidatori + "grandi".

Mi sono spiegato bene questa volta ?
E comunque... 80 km/h, sulla riga di mezzaria o sui binari del tram, o in centro storico sul porfido.... nn mi sembrano molto sicuri.

Un mio amico è morto lo scorso anno con un RC600 (Gilera), sbattendo a 50 km/h sul culo di una station wagon parkeggiata a causa di un anziano ke faceva inversioni appena dopo una rotonda.
Siamo qui x pretendere sicurezza, ma cerkiamo di capire quando è colpa nostra.
Loggato

gene79
Mo ci Penso
*
Posts: 55



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2003, 08:01:09 »

mah, sono d'accordo anch'io a imporre punti per i 50ini. In fondo sono anche loro utenti della strada. Non so poi x la velocità da concedere, certo è che è troppo facile truccarli e farli andare, altre che 45. Io metterei il loro limite a 60, ma farei una campagna per eliminare quelli fuori legge. Polizia e vigili pronti a sequestrare e schiacciare i motorini rei di andare troppo forte. Ma una campagna massiccia. Probabilmente di truccatori ce ne sarebbero di meno. Dai, a 14 anni con un coso che fa 70/80 solo togliendo gli strozzi è pericoloso, non hanno la testa matura.
Loggato

Spesso non è la mèta, ma il viaggio la vera felicità
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2003, 14:37:54 »

daccordo con carca.


Citazione
non hanno la testa matura.


parla per te! :ewi  /frt  /frt
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2003, 18:25:45 »

Raga ma vi rendete conto di cosa vorrebbe dire fare una patente a punti per gli scooter in certe città (magari del sud(non voglio che questo crei polemica)) dove fanno fatica ad imporre anche un minimo di casco sulla testa.
Voi parlate come persone mature che senza patente non ci girano, ma sapete cosa gliene frega alla maggior parte dei ragazzi (minorenni) se vengo beccati senza "patentino" al massimo si beccano una multa che paga il papa...anzi no alcuni scelgono proprio di non pagarla  :mecx , percui mi spiegate a cosa serve a questo punto un patentino a punti?Huh?
Loggato
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #20 il: 07 Ottobre 2003, 19:09:53 »

purtroppo è vero anche quello chedice planet..al nord bene o male un minimo di senso di sicurezza ce l'hanno.

bisognerebbe fare una campagna al sud per sensibilizzare i ragazzi!
impresa molto ardua!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
DesmoHeart
Calmo
**
Posts: 150


whitewizardhand@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: 13 Ottobre 2003, 17:34:20 »

Ciao a tutti, io sono un ragazzo di 18 anni che sta passando adesso dallo scooter alla moto  /hye ed ho una certa esperienza in fatto di adolescenti su due ruote (4 anni prima su un 50 poi su un 125 a Roma!!!). Secondo me la patente a punti sui 50ini servirà a pochissimo. Prima di tutto vorrei ricordare che l'assurdo limite per la città è 50 e non 80 o 70. Per i 50ini è addirittura 45. 4 anni fa avevo un SH 50 con cui ho fatto 500 Km con i diaframmi e vi assicuro che era una sfida a non essere investito. Poi ho tolto i fermi e in 4 anni non ho mai avuto un incidente. /frt I pazzi che modificano il proprio motorino e ci vanno a 130 se ne fregano altamente della polizia e figuriamoci cosa gliene potrà fragare dei punti. La maggior parte di questi che conosco se la polizia prova a fermarli semplicemente tirano dritto. ;spo Inoltre alla polizia non gliene importa un fico secco di fermare i 50ini truccati perchè per potergli fare la multa dovrebbero farli tutte le prove dinamometriche etc... richieste dalla burocrazia! Alla polizia interessa solo raggiungere un tot di multe prefissato, e questo lo fanno con gli autovelox nei tratti extraurbani dove il limite è assurdo (50kmh su un tratto a due corsie del raccordo). :qlsm
Inoltre i più pericolosi sono i 30enni sul loro Brgman 650 che fanno lo slalom come i più pazzi dei 14enni e i motociclisti smanettoni che vanno a 300 dove gli pare. E questi lo continuano a fare anche dopo la patente a punti!
Ciao a tutti
Loggato

KAWA SUPERMOTARD 125
http://www.ducati.com/docs_it/bikes/techcafe/technical/articles/images/article5/fig6.gif">
Cuore a distribuzione desmodromica!
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: 13 Ottobre 2003, 19:06:06 »

bè,non so da te,ma se quà ti beccano e hai lo scooter truccato(e per truccato intendo di quelli uso semi pista!)stà sicura che una multa e un bel fermo del mezzo te lo fanno.
e senza fare tanti controlli!
perchè non penso che un ragazzo(se ha un pò di testa)incominci a protestare sulla multa perchè sarebbe ancora peggio!

Bè non so come la pensate voi,ma indipendentemente dalla cilindrata,tutti si và su strada e tutti dobbiamo sapere i segnali stradali!
e te lo dice uno che ha 15 anni e che di segnali neconosce pochi ma sul suo fedele rs50 ci ha fattto 13000 km!
e riconosco che molte volte non conoscendo i segnali mi sono ritrovato in situazioni poco piacevoli!
e perciò so per certo che i segnali SERVONO E BISOGNA CHE TUTTI GLI UTENTI DAL 50INO AL 3000 LI CONOSCANO!

Bisorebbe alzare le multe e i fermi...vedrai che molti si calmerebbero!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: 13 Ottobre 2003, 22:05:04 »

Lori ma di che città stiamo parlando....sinceramente di storie dove fermano e ritarano scooter truccati ne ho sentite ben poche anzi....ti faccio esempi molto vicini a noi robby ed emanuele(l'esaltato) sono stati fermati da i vigili più di una volta....li vedi senza scooter?Huh
come detto oggi sono daccordissimo che i segnali andrebbero conosciuti...
Loggato
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2003, 22:08:10 »

bè..per me quello di robby non è che sia molto truccato...ha su una marmittina omologata(la zx è omologata!) e all'esaltato sarà andata bene,ma se ti fermano e il pullotto conosce un pò di motori stà pur certo che glielo ritirano!

E cmq dipende dal pullotto che incontri...c'è chi è severeo(e fà bene)e chi invece lascia perdere!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
DesmoHeart
Calmo
**
Posts: 150


whitewizardhand@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: 14 Ottobre 2003, 18:48:21 »

Ad un mio amico glielo hanno sequestrato per due mesi con un milione di multa qualche anno fa, ma è un caso eccezionale... Comunque io sono d'accordissimo per la patente dei 50ini, ma penso possa solo insegnare a quelli che li guardano i cartelli a distinguerli!!! A proposito di pula, guardate sul forum motobar di motociclismo.it la storia dei soprusi. Vi sentirete male :;ixw
Loggato

KAWA SUPERMOTARD 125
http://www.ducati.com/docs_it/bikes/techcafe/technical/articles/images/article5/fig6.gif">
Cuore a distribuzione desmodromica!
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: 15 Ottobre 2003, 20:38:59 »

Desmo per quello che hai scritto mi sembra che tu abbia più o meno la nostra eta..15-16-17-18..cmq ero curioso di sapere, cm mai hai deciso di iscriverti a questo forum e come ne sei venuto a conoscenza..
Loggato
Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #27 il: 16 Ottobre 2003, 10:59:49 »

Citato da: Planet
Desmo per quello che hai scritto mi sembra che tu abbia più o meno la nostra eta..15-16-17-18..cmq ero curioso di sapere, cm mai hai deciso di iscriverti a questo forum e come ne sei venuto a conoscenza..


Non sarebbe una brutta idea fare un sondaggio per vedere cosa ci ha portati qui, anche per rendersi conto su dove impegnare maggiori energie. Te la senti di farlo o preferisci che lo faccia io. Nel caso su Liberamente  /frt
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #28 il: 16 Ottobre 2003, 14:23:29 »

giusto...appoggio l'idea!
è importatne capire cosa stimola la gente a partecipare!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #29 il: 16 Ottobre 2003, 17:01:51 »

giusto se volete apriamo un messaggio globale...
Loggato

Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00922 secondi con 2 query