Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Bollettino di guerra!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 22:35:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Bollettino di guerra!  (Letto 14391 volte)
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« il: 01 Ottobre 2003, 18:35:44 »

Uccisi dal guard-rail sulla 131: operaio dell’Anas accusato di duplice omicidio colposo

Erano morti per colpa di un maledetto guard-rail che, dopo essersi spezzato, si era infilato nell’abitacolo della loro Golf. Il 4 dicembre del ’93, due giovani di Budoni, Pierfranco Ventroni e Stefano Muntoni persero la vita sulla Nuoro-San Teodoro, in una curva all’altezza di Monte Pizzinnu. A distanza di otto anni da quel tragico incidente si è finalmente aperto il processo contro i presunti responsabili della loro morte. Davanti al giudice monocratico del Tribunale di Nuoro è finito infatti Agostino Fedele Marongiu (difeso dagli avvocati Piero Tilocca e Gianni Sannio), 45 anni di Posada, che all’epoca dei fatti era il capocantoniere Anas responsabile di quel tratto di superstrada. L’accusa per lui è quella di duplice omicidio colposo. Secondo la tesi del pm Maria Angela Passanisi infatti non avrebbe eseguito i necessari lavori di manutenzione sul guard-rail che proprio per questa ragione finì per spezzarsi nell’impatto. All’udienza di ieri in aula si è presentato anche l’avvocato dell’Anas. L’Ente infatti era stato chiamata in causa, come responsabile civile, dall’avvocato Lorenzo Soro che tutela i parenti delle vittime. Un’udienza comunque molto breve che subito dopo l’interrogatorio di un testimone è stata rinviata al 15 marzo. Per quella data verranno sentiti tutti gli altri testimoni. Poi arriverà anche la sentenza. (m.l.)




http://www.unionesarda.it/unione/2001/06-02-01/PROV.%20DI%20NUORO/NUO07/A03A.html
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2003, 18:37:46 »

Un 55enne di Padenghe muore in auto, finendo contro il guard-rail


L’INCIDENTE TRA LONATO E DESENZANO
DESENZANO - Era da poco partito da casa. Lavorava nelle Ferrovie dello Stato e molto probabilmente si stava recando alla stazione di Desenzano. All’uscita di una curva, nell’immettersi su un rettilineo, ha perso il controllo dell’auto che guidava, la quale, dopo aver effettuato un giro completo su se stessa, si è schiantata contro lo spigolo arrotondato del guard-rail che delimita la carreggiata. La lama metallica della protezione si è infilata nell’abitacolo, colpendo il guidatore, che ha cessato di vivere poche ore dopo il ricovero in ospedale. L’incidente è accaduto alle 6.30 di ieri in un tratto in discesa dell’ex statale 11 Padana Superiore in località Gruppo Rovere di Desenzano, poco dopo il Mobilificio di Cantù. La vittima è Germano Beltrami, 55enne che abitava a Padenghe, in via Italo Barbieri, 6. L’uomo era alla guida di una Opel Vectra e percorreva l’ex statale proveniente da Lonato e diretto a Desenzano. All’uscita da una curva, nell’immettersi su un rettilineo, per cause in corso di accertamento della Polizia provinciale che ha eseguito i rilievi, ha perso il controllo della vettura che, dopo essersi "imbarcata", ha invaso l’opposta corsia di marcia e, dopo aver effettuato una rotazione su se stessa di 180 gradi, si è schiantata con la fiancata destra contro lo spigolo del guard-rail. Soccorso da alcuni automobilisti di passaggio, che si sono subito resi conto della gravità delle sue condizioni, con un’autolettiga inviata dal 118, Beltrami è stato portato prima all’ospedale di Desenzano e poi, con l’eliambulanza, all’Ospedale Civile di Brescia, dove è stato ricoverato in prognosi riservata per politrauma prima nel reparto di Neurochirurgia e poi nel primo Centro di rianimazione, dove è morto poco prima delle 16. La notizia della tragica scomparsa di Germano Beltrami ha destato viva commozione a Padenghe, dove era conosciuto e stimato da tutti. Lascia la moglie Luigina Rampollo, due figli Luca e Stefano e la mamma Piera. g. spi.



http://www.giornaledibrescia.it/giornale/2002/11/15/21,GARDA_E_VALSA/T1.html
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2003, 18:45:27 »

GUARD RAIL TROPPO BASSO, MUOIONO DUE RAGAZZE  CAGLIARI, 1 NOVEMBRE - Due ragazze sono morte ed altri tre giovani sono rimasti feriti in un auto finita in un canale lungo la strada provinciale Samassi-Villacidro ad una quarantina di chilometri da Cagliari.  Sono decedute nelle ambulanze che le trasportavano all'ospedale civile di San Gavino (Cagliari) Katiuscia Concas 26 anni ed Anna Rita Boi 29 anni entrambe di Villacidro.  Le due ragazze viaggiavano nel sedile posteriore della Polo Volkswagen condotta da Eliana Usala 23 anni e con a bordo anche Maria Caterina Mocci ed Alessandro Piga entrambi di 26 anni, tutti di Villacidro. Per cause in corso di accertamento - viene però esclusa l'alta velocità - Eliana Usala ha perso il controllo della macchina in un tratto del rettilineo che si restringe per imboccare un ponte.  La Polo ha urtato il guard-rail parzialmente divelto che ha fatto impennare l'auto scaraventadola nel canale. Alessandro Piga nonostante lo stato di choc e le ferite è riuscito con il telefonino ad avvertire un amico che ha dato l'allarme. Le condizioni di Katiuscia Concas e di Anna Rita Boi sono subito apparse disperate mentre gli altri tre giovani, ricoverati in ospedale, hanno riportato lesioni e fratture giudicate guaribili dai 15 ai 30 giorni. I cinque amici, dopo aver trascorso alcune ore in un pub a Serramanna (Cagliari) stavano poco dopo l'1,30 di ieri facendo rientro a Villacidro quando a pochi chilometri dall'abitato di Samassi è avvenuto l'incidente.  I carabinieri, che hanno interrogato i feriti, stanno ricostruendo le modalità dell'accaduto anche se appaiono determinanti le condizioni del guard rail troppo basso e con la sponda iniziale schiacciata per un precedente violento urto.



http://lanazione.quotidiano.net/art/1999/11/01/294167
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2003, 18:46:28 »

http://lucagandolfi.interfree.it/lettere/lettera20030402-guardrail.htm



guardate questo!(planet :ewi )
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
gene79
Mo ci Penso
*
Posts: 55



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2003, 07:58:56 »

cose da pazzi...
Loggato

Spesso non è la mèta, ma il viaggio la vera felicità
Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2003, 13:12:30 »

;owd  :qlsm  :pqs  :ewi  :xwe  :ert  :lkj

Nient'altro da aggiungere
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2003, 20:30:32 »

Lori sai qualcosa di un certo Baroni è delle nostre parti era un motociclista anche lui, era.... :mecx
Loggato
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2003, 22:07:28 »

baroni...dammi altre info....mi sembra di averlo già sentito...
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2003, 21:51:04 »

se mi ricordavo altre info non te lo chiedevo....cmq fa lo stesso era solo curisità
Loggato
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2003, 19:49:54 »

PEDAVENA (BELLUNO)- Il pilota di un prototipo Osella, Luigi Amadio, 49 anni, e' morto questo pomeriggio in un incidente avvenuto nel corso della gara in salita Pedavena-Croce D'Aune, valevole per la qualificazione al campionato italiano di specialita'. Amodio avrebbe perso il controllo della vettura nell'affrontare un curva, la Belvedere, poco dopo il via;l'Osella si e' schiantata contro un guard rail ed il pilota e' deceduto all'istante.

http://trovanotizie.iltrovatore.it/Sport/00/09/10/1954221.shtml



fabio...queste notizie le devi spostare te non io! /fgb  /oki
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
gene79
Mo ci Penso
*
Posts: 55



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2003, 07:53:05 »

ecco, di nuovo...  :xwe  :xwe
Loggato

Spesso non è la mèta, ma il viaggio la vera felicità
Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2003, 09:48:32 »

Citato da: §*I have a dream*§
PEDAVENA (BELLUNO)- Il pilota di un prototipo Osella, Luigi Amadio, 49 anni, e' morto questo pomeriggio in un incidente avvenuto nel corso della gara in salita Pedavena-Croce D'Aune, valevole per la qualificazione al campionato italiano di specialita'. Amodio avrebbe perso il controllo della vettura nell'affrontare un curva, la Belvedere, poco dopo il via;l'Osella si e' schiantata contro un guard rail ed il pilota e' deceduto all'istante.

http://trovanotizie.iltrovatore.it/Sport/00/09/10/1954221.shtml



fabio...queste notizie le devi spostare te non io! /fgb  /oki


Hai ragione ma giuro che non ne sapevo nulla, purtroppo in questo periodo sono incasinato di brutto  :ert  :mecx
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: 07 Ottobre 2003, 14:33:02 »

si si...non ti preoccupare,stavo skerzando!

io mi posso permettere di girovagare in internet siccome non faccio un cazz dalla mattina alla sera! /oki
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: 07 Ottobre 2003, 15:14:04 »

So che stavi scherzando, ma sono incasinato di brutto lo stesso... /iuk

Poi normalmente anche io non che che faccia molto da mattina a sera ma questo è veramente un periodo incasinato. Spieghero più avanti...
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2003, 19:07:09 »

......mistero....
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00844 secondi con 2 query