Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Motorshow
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 01:10:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Motorshow  (Letto 7942 volte)
Marco Guidarini
Mo ci Penso
*
Posts: 23


Guarda Profilo Email
« il: 26 Ottobre 2003, 22:07:55 »

.... Uno spazio al Motorshow di Bologna sarebbe di grande aiuto per far conoscere l'AMI, ma soprattutto per far conoscere nuove soluzioni tecnologiche per la sicurezza (...no! non sono quelle attuate sulle nostre strade da ANAS, PROVINCE ECC.)
Loggato
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2003, 14:50:55 »

per questo ci penso io....oggi chiamo la manu e le dico di prenderci uno spazio al motorshow....chi verrebbe???
io non posso farmi tutti i giorni...al massimo 2!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Marco Guidarini
Mo ci Penso
*
Posts: 23


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2003, 02:03:29 »

Cerco di organizzarmi, almeno 2 o 3 giorni credo di poterli fare anche io, ma troveremo chi ci darà una mano, a Bologna ho un Amico nell' ambito del volo ultraleggero che potrebbe aiutarci. Ieri ho contattato Giacomo Bisconti, istruttore di sci di Abbadia S.Salvatore, la sua Ragazza è la sorella di Alberto Tomba, Lei è sponsor di un team che corre nel camp. italiano superbike ed avranno probabilmente nel loro stand, anche una emittente emiliana, forse un aiuto  lo potremo avere anche da loro... (sciatori, motociclisti, piloti.....gente in gamba) /nmjh
Loggato
Marco Guidarini
Mo ci Penso
*
Posts: 23


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2003, 02:26:29 »

P.S.  Sarà un piacere rivedervi Ragazzi ...anzi Allievi!!!  Basterebbe un piccolo spazio per far conoscere ad un numero considerevole di motociclisti le immagini del crash-test (di cui sapete), ma anche delle iniziative che vogliamo portare avanti, compresi i corsi di guida stradale, su pista ma anche nelle scuole.
Loggato
Raffaele
Mo ci Penso
*
Posts: 90


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2003, 15:21:41 »

Al Motor Show .....se non è di troppo fastidio....e vi serve una mano dietro l'eventuale spazio che (mha!?) dovessero assegnarVi....posso anche venire personalmente.
Modestamente............
Raffaele :ewi
Loggato
DesmoHeart
Calmo
**
Posts: 150


whitewizardhand@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2003, 16:42:53 »

Se serve una mano ho una amica a Bologna che potrebbe ospitarmi per un giorno o due... Due piccioni con una fava   /dska . Basta che lo sappia in tempo!
Loggato

KAWA SUPERMOTARD 125
http://www.ducati.com/docs_it/bikes/techcafe/technical/articles/images/article5/fig6.gif">
Cuore a distribuzione desmodromica!
Raffaele
Mo ci Penso
*
Posts: 90


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2003, 17:03:53 »

P.S. Sarà un piacere rivedervi Ragazzi ...anzi Allievi!!! Basterebbe un piccolo spazio per far conoscere ad un numero considerevole di motociclisti le immagini del crash-test (di cui sapete), ma anche delle iniziative che vogliamo portare avanti, compresi i corsi di guida stradale, su pista ma anche nelle scuole.


Tutto Ok caro Professore!!! Ma qui al Sud della sponda del Garigliano....i corsi su strada,ed in pista (Huh) e nelle scuole chi l'organizza e chi è il Prof.?!
Raffaele /almx
Loggato
Marco Guidarini
Mo ci Penso
*
Posts: 23


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2003, 19:49:40 »

L'intenzione è quella di formare degli Istruttori A.M.I. di guida (dovranno avere nel curriculum: conoscenza delle basi teoriche utili durante i briefing, esperienza di guida su strada ed in pista, capacità di trasmettere questa esperienza a gruppi di allievi, sui banchi di scuola o in week-end in moto.
L'A.M.I. (il direttivo) garantirà la qualità dei suoi istruttori.
Per i corsi su strada è semplice e poco costoso: basta informare la stampa, le scuole, i concessionari, chiaramente anche nel forum, stabilire un numero massimo, dipendentemente dagli istruttori disponibili,(consiglierei non più di 10 allievi per istruttore), cercare sistemazioni a prezzi accettabili (agriturismo, albergo, camping...immagina un campo scuola sulla riviera amalfitana o ad Ischia, o all'Isola d'Elba), testare le strade più adatte (belle da percorrere ed al tempo stesso con tutti i pericoli tipici delle strade, per poterli spiegare).
In pista: grazie alla professionalità del team GIOSIL (Tivoli) e del team GET-OFF(BO) che da anni organizzano corsi di pilotaggio, sostenendo le spese di affitto della pista (Magione), da qualche anno abbiamo inserito delle lezioni sulla tecnica di guida su strada: in pista guadagni secondi....per strada anni!!! Con apprezzamenti molto favorevoli da parte degli allievi (alcuni dei quali già gareggiano). In pista il problema principale è il costo di affitto (es. Magione circa 4.000euro un giorno feriale, 8.000 euro un festivo, più rianimazione, ecc.)
Loggato
Marco Guidarini
Mo ci Penso
*
Posts: 23


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2003, 20:04:55 »

...Dimenticavo l'Istruttore dovrà avere un accento toscano!!!!  /dska  /dska  /dska
...Sono sicuro che sarai all'altezza, ma dovrai prepararti!!! /oki  /oki  /oki
Loggato
Marco Guidarini
Mo ci Penso
*
Posts: 23


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2003, 20:10:22 »

L'intenzione è quella di formare degli Istruttori A.M.I. di guida (dovranno avere nel curriculum: conoscenza delle basi teoriche utili durante i briefing, esperienza di guida su strada ed in pista, capacità di trasmettere questa esperienza a gruppi di allievi, sui banchi di scuola o in week-end in moto.
L'A.M.I. (il direttivo) garantirà la qualità dei suoi istruttori.
Per i corsi su strada è semplice e poco costoso: basta informare la stampa, le scuole, i concessionari, chiaramente anche nel forum, stabilire un numero massimo, dipendentemente dagli istruttori disponibili,(consiglierei non più di 10 allievi per istruttore), cercare sistemazioni a prezzi accettabili (agriturismo, albergo, camping...immagina un campo scuola sulla riviera amalfitana o ad Ischia, o all'Isola d'Elba), testare le strade più adatte (belle da percorrere ed al tempo stesso con tutti i pericoli tipici delle strade, per poterli spiegare).
In pista: grazie alla professionalità del team GIOSIL (Tivoli) e del team GET-OFF(BO) che da anni organizzano corsi di pilotaggio, sostenendo le spese di affitto della pista (Magione), da qualche anno abbiamo inserito delle lezioni sulla tecnica di guida su strada: in pista guadagni secondi....per strada anni!!! Con apprezzamenti molto favorevoli da parte degli allievi (alcuni dei quali già gareggiano). In pista il problema principale è il costo di affitto (es. Magione circa 4.000euro un giorno feriale, 8.000 euro un festivo, più rianimazione, ecc.)
Loggato
Raffaele
Mo ci Penso
*
Posts: 90


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2003, 11:55:31 »

Egregio Dottore, leggo la Sua iniziativa afferente i corsi per diventare "istruttore" Certificato A.M.I. .Ottima idea.
Mi sembra di capire,credo mi sbagli, che la Campania Felix non rientri geograficamente nella Sua lodevole iniazitiva.
Ad ogni buon fine,noi siamo pronti ad "apprendere" e a trasferire parte della nostra  lunga esperienza maturata su strada e in pista.
Certamente non possiamo venire in Toscana o in Emilia....per ovvie ragioni economiche ,di tempo e logistiche.
Non credo che depennerà i motociclisti Campani..........
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
Il Presidente dei MascalzoniCampani
Arch.Raffaele Taglialatela :asd
Loggato
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2003, 12:43:22 »

Caro Raffaele, credo di poter parlare anche per Marco, l'intenzione dell'AMI non è quella di escludere nessuno, anzi, non è un ritrovo d'elite, anzi, noi siamo qui per cercare di aiutare chi ne ha bisogno e cercare di porre all'ettenzione certi pericoli. Io stesso da quando ho preso in mano il discorso GR, quando giro per strada vedo delle cose ceh prima non vedevo, porto più attenzione a come guido e mi prendo dei buoni margini di sicurezza, cosa ceh prima non facevo.

Lo scopo del corso di guida su strada è questo, far vedere dove sta il trucco. /fgb

Pertanto ben venga se, dietro un'adeguata formazione dei membri del vostro gruppo, si rendono disponibili alla formazione delle persone.

Anche per noi il continuo muoversi è una spesa folle, considerato il fatto che il break even della vendita maglie deve essere ancora raggiunto.

Vorrà dire che il mio viaggio di nozze verrò a farlo dalle tue parti in  moto e faremo un corso di aggiornamento sulla guida su strada.

PS è arrivato il vostro contributo, volevo ringraziarvi a nome di tutti!

P.s. mi rimandi il tuo numero  di telefono perchè mi sono spariti un migliaio dinumeri dalla rubrica.
Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2003, 13:52:53 »

Citazione
P.s. mi rimandi il tuo numero di telefono perchè mi sono spariti un migliaio dinumeri dalla rubrica.




buahahahahahhaha! /frt  /frt [/b]
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Raffaele
Mo ci Penso
*
Posts: 90


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: 24 Novembre 2003, 16:59:00 »

Carissimo Davide,anzitutto il contributo inviato all'A.M.I. è una cosa che ci ha fatto molto piacere di fare e pertanto speriamo che sulla nostra modesta iniziativa anche "altri" collaborino in tal senso.....anche senza maglia in cambio.....così diventerebbe il contributo nel contributo!
Il nostro gruppo,viaggia da anni con margini di sicurezza molto elevati,non solo per bravura ma sopratutto per come sono le strade ed il traffico qui giù da noi. Non ultimo il RICATTO AMMINISTRATIVO delle compagnie di Assicurazioni che non aspettano altro che una nostra denuncia di sinistro.....per disdettarci!!!
Ti sposi e vieni qui con la moto?! E' qual'è il problema! Ti attendiamo a braccia aperte! Non domenticarti però gli attestati di istruttori!!!!!
Con affetto.
Raffaele /nmk [/b]
Loggato
Raffaele
Mo ci Penso
*
Posts: 90


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: 24 Novembre 2003, 17:44:06 »

Davide,scusa ma ho dimenticato i numeri :

Studio : 0823\471331
Fax     : 0823\283246
cell. : 335\1422044
 Raffaele   /almx
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00987 secondi con 2 query