Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
tragica fine sul guard rail
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 07:22:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: tragica fine sul guard rail  (Letto 8632 volte)
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« il: 18 Novembre 2003, 12:55:52 »

Sassari.
Tragica fine di un centauro sulla Carlo Felice
Schianto sul guard rail: muore un ventiduenne
 
Quasi certamente gli è stata fatale l’ebbrezza della velocità, a cavallo di un bolide acquistato da poco. Un’altra croce si pianta sulla statale 131, all’altezza del bivio per Muros. La vittima è un giovane motociclista sassarese, Paolo Brozzu, 22 anni.
L’incidente è avvenuto alle prime ore di ieri mattina, sulla 131, in direzione Cagliari-Sassari. Il giovane centauro viaggiava a velocità sostenuta, alla guida di una potente Kawasaki . La tragedia è accaduta intorno alle due e trenta, all’uscita di una semicurva apparentemente innocua, in un tratto di strada in leggera pendenza.
Paolo Brozzu, a causa dell' inesperienza e della poca conoscienza del mezzo, ha perso il controllo ed è uscito dalla curva tenendosi verso l’esterno, nella corsia di sorpasso. Le tracce di pneumatico per terra indicano i tentativi disperati di mantenere il controllo del bolide, confermati da una strisciata lunghissima sul guard rail. La moto è ritornata sullo spartitraffico a folle velocità. Lo schianto finale è stato terribile e non gli ha lasciato scampo: il giovane centauro è morto all’istante.
A dare l’allarme alla centrale operativa del 118 è stato un amico che lo precedeva di qualche centinaio di metri. Non vedendolo arrivare ha invertito la marcia e ha fatto la tragica scoperta. Dopo aver visto l’amico a terra, ha subito capito che la situazione era disperata. Con un telefonino cellulare ha chiamato il 118. Dalla centrale hanno mandato immediatamente sul posto un’ambulanza medicalizzata ma quando il medico è arrivato non ha potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo.
Scene strazianti in casa dei parenti, alla notizia comunicata dalla polizia stradale. Paolo Brozzu lavorava in una cartoleria nel quartiere di Li Punti, da poco aveva realizzato il suo sogno: una Kawasaki Ninja 600 nuova fiammante. Il weekend aveva deciso di passarlo con gli amici. Poco dopo le 23 aveva telefonato alla madre: le avrebbe detto di non preoccuparsi, «faccio un po’ tardi, sono in giro con gli amici». Qualche ora dopo attorno alla moto e a un corpo senza vita c’erano solo i lampeggianti dell’ambulanza e della polizia stradale. Gli agenti hanno effettuato i rilievi mentre la strada è stata sgomberata grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
Unione sarda 17/11/2003
Loggato

Powered by GILERA
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2003, 14:55:39 »

:mecx  :mecx  ;kmx  ;kmx  non ho altro da aggiungere.
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
DesmoHeart
Calmo
**
Posts: 150


whitewizardhand@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2003, 15:32:05 »

Oddio...
Loggato

KAWA SUPERMOTARD 125
http://www.ducati.com/docs_it/bikes/techcafe/technical/articles/images/article5/fig6.gif">
Cuore a distribuzione desmodromica!
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2003, 16:52:36 »

inutile che noi ci battiamo per far migliorare le strade, per far cambiare le cose quando c'è gente che scambia le strade per dei circuiti, che gira per strada con il giubbino in tela e scarpe da ginnastica. Tutto per risparmiare! :lkj  Ma secondo voi la vita ha un prezzo così basso?
Dobbiamo inserire, secondo me, nel nostro programma, delle convenzioni con i concessionari dove se acquisti la moto, hai un finanziamento a tasso zero per l'abbigliamento tecnico! mannaggia basta aggiungere 100 euro/mese ceh sono una pizza a settimana! :mecx  :mecx  :mecx  :mecx  :mecx  :mecx  :mecx  :lkj  :asd
Loggato

Greywolf
Mo ci Penso
*
Posts: 92



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2003, 17:35:37 »

Oppure torvare il modo di far passare un legge di ROTTAMAZIONE caschi...
Detassazione abbigliamento tecnico tipo "prima casa" e cosí via...

Se solo le Case di abbigliamento vedessero un po' piú in là della chiusura di QUESTO bilancio.... :lkj
Loggato

On a hot summer night, would you offer your throat to the Wolf with the red roses?
Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2003, 19:24:26 »

;kmx  ;cde
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
Raffaele
Mo ci Penso
*
Posts: 90


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2003, 19:25:57 »

Sono tragiche notizie che mi lasciano incredulo ed amareggiato per una giovane vita stroncata così.
Sono d'accordo con tutti Voi, ci vuole una campagna di rottamazione dei caschi, ed una sottovendita di tute tecniche e attrezzature legate alla sicurezza.
Ma porca miseria!........ragazzi.....non dimentichiamoci che sulla strada Caronte ci aspetta ad ogni metro per traghettarci oltre la vita!!!!!
Diciamo che viaggia sul sellino con noi!!! Non leviamocelo mai dalla testa e facciamolo scendere subito dal sellino.
Raffaele /nmk
Loggato
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2003, 10:05:13 »

Citato da: Greywolf
Oppure torvare il modo di far passare un legge di ROTTAMAZIONE caschi...
Detassazione abbigliamento tecnico tipo "prima casa" e cosí via...

Se solo le Case di abbigliamento vedessero un po' piú in là della chiusura di QUESTO bilancio.... :lkj


non è una cattiva idea, la inserisco sulle proposte da portare a Parma.
Loggato

Greywolf
Mo ci Penso
*
Posts: 92



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2003, 10:22:43 »

Ne parlai a suo tempo con Gatto...
Anche lui ha tante belle idee /nmjh
Loggato

On a hot summer night, would you offer your throat to the Wolf with the red roses?
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2003, 11:31:19 »

Citato da: Bibò
i c'è gente che scambia le strade per dei circuiti, che gira per strada con il giubbino in tela e scarpe da ginnastica. Tutto per risparmiare! :lkj


ma certi giubbotti e certe scrpe da ginnastca costano anche di più dei giubbotti Dainese o degli stivali.

Basta vedere i sancarlini che girano con scarpe da 150€ (io con 136€ mi sono preso gli stivali da gara) e piumini ancora più costosi.
Ma l' unica cosa importante quando si va in moto non è la sicurezza, ma  come nel resto della vita, è apparre (obiettivamente uno che non si veste così non è degno di rispetto). Poi se si muore, pazienza, vuol dire che si è stati sfortunati, d' altra parte uno cosa ne sa che con tutta la gente che c'è in strada dovesse toccare proprio a lui?
Loggato

Powered by GILERA
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2003, 11:40:05 »

Dimenticavo una cosa: la tragedia è avvenuta a pochi Km dall' autodromo di Mores, l' unica vera pista della Sardegna (gli altri sono Kart-motardodromi).

Però forse i soldi gli servivano per  altro, e d' altra parte cosa ne poteva sapere che era pericoloso correre di notte, su una strada stretta( per quanto a 4 corsie con spartitraffico), dove in 16 mesi sono morte OTTANTA persone e con una moto che non si conosce?
Loggato

Powered by GILERA
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2003, 13:49:55 »

Citazione

 d' altra parte uno cosa ne sa che con tutta la gente che c'è in strada dovesse toccare proprio a lui?


è il bel ragionamento idiota che ronza sulla testa del 99% dei motociclcisti e non solo
Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2003, 14:41:59 »

come sopra.....
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
DesmoHeart
Calmo
**
Posts: 150


whitewizardhand@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2003, 15:25:02 »

Io prendo una moto solo da pista (tenendomi il mio blando SH 125 per la città) apposta per evitare questi ragionamenti che ogni tanto mi saltano in capoccia.
Loggato

KAWA SUPERMOTARD 125
http://www.ducati.com/docs_it/bikes/techcafe/technical/articles/images/article5/fig6.gif">
Cuore a distribuzione desmodromica!
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2003, 18:34:50 »

Citato da: DesmoHeart
Io prendo una moto solo da pista (tenendomi il mio blando SH 125 per la città) apposta per evitare questi ragionamenti che ogni tanto mi saltano in capoccia.


In scooter usi l' integrale e il giubotto?
Loggato

Powered by GILERA
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00807 secondi con 2 query