A Padova si fa shopping natalizio in Moto!
Padova, lì 12 dicembre 2003
Il Comune di Padova va in contro tendenza rispetto alle direttive antinquinamento che hanno attuato altri capoluoghi, incentivando l'utilizzo delle moto e scooter (quattro tempi), anche nel periodo delle limitazioni del traffico e anziché obbligare il cittadino ad utilizzare un'auto catalitica che contribuirebbe ad aumentare solo la "massa traffico", lancia una campagna pro due ruote che non ha precedenti!
Si chiama Moto Point ed è una casetta in legno di quelle che si usano per i mercatini di Natale. Dal 13 al 24 dicembre, ogni motociclista potrà lasciare in custodia GRATUITA il casco e tutto quanto ingombri durante lo shopping.
Il progetto prevede inoltre l'incremento dei posti per il parcheggio moto nella ZTL e la distribuzione di una serie di materiale informativo su come vivere meglio la Città grazie alla moto.
Non viene tralasciata nemmeno la sicurezza e per questo siamo stati chiamati in causa per redigere un "decalogo" sul comportamento da tenere quando si è alla guida della nostra amata due ruote.
Un altro punto importante raggiunto grazie alla collaborazione di chi ha la moto nel cuore ma anche la testa sulle spalle.
http://www.motociclisti-incolumi.com/motopoint.htm