Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Sequestro dell' auto?
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
23 Novembre 2024, 22:19:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Sequestro dell' auto?  (Letto 3978 volte)
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« il: 23 Dicembre 2003, 22:58:58 »

Sapete se è previsto il sequestro dell’ auto, in quanto non conforme a omologazione per la circolazione,(anche se riterrei la pena di morte più appropriata /oki ) per quei criminali che fanno un incidente nel quale rompono completamente o parzialmente il paraurti e girano mesi e mesi (o addirittura se ne dimenticano proprio) senza di esso, col rischio di fare a pezzi :ert  un pedone o un motociclista /xzs , per un banale incidente?
Loggato

Powered by GILERA
doctorB
Mo ci Penso
*
Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2004, 21:55:25 »

Il Codice della Strada ed il relativo regolamento descrivono tutte le parti di un veicolo (auto o moto che sia) che devono essere in possesso di "omologa" da parte delle competenti autorità dello stato italiano (Min.Trasporti per lo più); con l'integrazione europea vi è stato il progressivo riconoscimento delle omologazioni effettuate a livello CE (v. silenziatori ecc.) anche se non sempre le forze dell'ordine si sono dimostrate sufficentemente preparate ed aggiornate in materia (con tutte le conseguenze del caso...).
Venendo alla questione del paraurti non mi risulta che questo sia un componente soggetto ad omologazione e comunque la sua presenza non è obbligatoria sugli autoveicoli...quanto alla pericolosità pensiamo soltanto ai vari, pericolosissimi, bull-bar (in italiano "spingivacche")che vediamo spesso applicati anche su tranquillissimi SUV! tanto inutili quanto pericolosi...solo ora si stà muovendo qualcosa a livello europeo per regolamentarli, ma chi lo va a dire ai malcapitati che ci son finiti sotto?
Spero con questo di essere stato soddisfacente nella risposta.
Loggato
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2004, 00:37:54 »

sempre un mito doc! /nmo
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00822 secondi con 2 query