Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Non è vero che la provincia di Cagliari non spende soldi per le strade
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 16:26:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Non è vero che la provincia di Cagliari non spende soldi per le strade  (Letto 3253 volte)
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« il: 27 Dicembre 2003, 12:23:44 »

Voglio ringraziare con tutto il cuore la provincia di Cagliari, perché ha smentito le voci sul fatto che non spende niente per le strade.

La strada in questione è la SP 17 Cagliari Villasimius, la strada dei motociclisti per eccellenza.

Il manto stradale fa schifo, i paletti laterali catarifrargenti in plastica non esistono,buona, i lampioni di un un tratto di alcuni km sono spenti, la linea di mezzeria è spesso invisibile, mentre ci sono in punti in cui non servono, nei burroni (e li ci vorrebbero) mancano i guard rails, dove ci sono invece sono troppo bassi, o addirittura ci sono le ringhiere anni 40, che non trattengono una macchina a pedali, ma che sonno letali anche per gli automobilisti, se un tubo penetra nell’ abitacolo.

L’ asfalto dei tornanti più pericolosi è sempre sporco di brecciolino (e la provincia non si è mai degnata di pulirlo), addirittura i responsabili hanno autorizzato l’ interramento di un cavo (con conseguente formazione di un dosso che scompone pesantemente l’ assetto anche a velocità inferiori ai 40 Km/h)  in mezzo ad una curva a gomito, (nel punto in cui si piega di più)! Ormai i veterani della strada lo sanno, ma i novellini o i turuisti non lo sanno e le cadute in quel punto sono frequentissime.

E arriviamo al dunque, in alcuni quei tornanti non c’è il guard rail, ma c’è uno spiazzo di terra che fa da via di fuga. A certe ore proprio in quelle curve si ha il sole in faccia e succede di rimanere abbagliati e non vedere niente. Ciò provoca panico, frenata e conseguente scivolata sulla terra , senza particolari conseguenze.

La provincia avrebbe potuto mettere i guard rail alla fine dello spiazzo, ma sarebbe stato troppo sensato, all’ ora cosa ha fatto, ha messo gli amati pali in acciaio, ben ancorati ad una base in cemento, col le freccine nere e bianche, così per una scivolata da nulla si creperà.

Di giorno non servono a niente, perché la curva si vede, al tramonto idem perché col sole in faccia non le vedi lo stesso e di notte servono a poco, perché in quel tratto la visibilità è buone, e con i fari si vede bene. Anziché le freccine, avrebbero potuto istallare i catarifrargenti piatti sopra la linea di margine, ma sarebbe stato sensato.
Loggato

Powered by GILERA
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2003, 13:02:24 »

come ha detto il bibo....tutte qeste cose bisorrà denunciarle.

e noi lo faremo! :lkj
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2003, 19:51:36 »

Citato da: §*I have a dream*§
bisorrà .

e noi lo faremo! :lkj

ma non scriverla tu la denuncia! /frt  /oki
Loggato

Powered by GILERA
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2003, 21:10:10 »

al momento opportuno presenteremo la lista della spesa!
Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2003, 01:00:51 »

bisognerà.

contento??secondo te perchè non ho fatto un classico??ma una scuola dove la cosa + importante è la matematica???peso..... :lkj  :mxks  :lska  /frt
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01026 secondi con 2 query