Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Segnalazione buche
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 00:39:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Segnalazione buche  (Letto 13688 volte)
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« il: 20 Gennaio 2004, 10:12:04 »

Ciao a tutti.
Da oggi ho conosciuto l'associazione e volevo fare i complimenti a tutti.

Non ho letto tutte le discussioni per ragioni di tempo.
Vorrei proporre un idea, ma se già proposta chiedo venia.....sono neofita.

Perché non organizzarsi per segnalare al comune in questione le strade con le buche pericolose?
Magari reperendo un indirizzo email o un contatto in carne ed ossa a cui far rilevare e riparare le buche.
Ci tengo perché un anno fa, per una buca non riparata per tempo, ci ho rimesso un malleolo...e ancora ne risento.
Vorrei poterlo evitare ad altri.

A presto
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2004, 11:09:18 »

Certo, ci avevamo pensato infatti ho preparato un modulo che conto di mettere online in serata assieme ad altre cosette interessanti.

Stiamo cercando disperatamente un webmaster che abbia voglia di aiutarci seriamente perchè l'idea era anche di creare un'area del sito dove raccogliere tutte le denunce che si potevano compilare online con tanto di inserimento delle foto. Una sorta di banca dati delle strade italiane, fatta come si deve.
Purtroppo a quanto sembra è più difficile che trovare un ago in un pagliaio....

E' ora di finirla con queste storie!
Loggato

zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2004, 22:32:43 »

Mi sembra che Motociclismo si sia mosso in questo senso /nmo  con òla rubrica "le strade più brutte d' italia" nella quale si clicca la regione interessata e appaiono le segnalazioni arrivate via e-mail (anche corredate di foto) dai motociclisti.

Fare un doppione di questa iniziativa avrebbe poco senso e perderebbe efficacia. Invedce dovremo (io per èprimio che ho sempre detto e non ho mai fatto niente  :opy  per questa iniziativa) supportarla, magari mettendo il link diretto dal nostro sito...
Loggato

Powered by GILERA
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2004, 23:04:51 »

IL link dovrebbe essere questo: http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/RisultatoRicercaNelSito/8B68B6999D44D61DC1256BFF002AD7B9?OpenDocument

ma è solo a me che non appare la mappa? :lkj
Loggato

Powered by GILERA
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2004, 17:52:52 »

Si, ok, ma quest è più che altro una segnalazione "dispersiva".
Io la pensavo come un azione volta areperire un contatto email o simile neicomuni al quale dire proprio "In via xx...." Riparatela mi raccomando.
Invece, da una prima lettura(perdonate ho pochissimo tempo),l'iniziativa di motociclismo è  più una denuncia cumulativa, volta cioè a far rilevare il malcostume delle strade poco gestite che alla effettiva capillare riparazione.

Sono contorto, mi sono un po' spiegato?Huh /fgb
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
coccobill
Mo ci Penso
*
Posts: 9



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2004, 20:50:14 »

Sul sito del Coordinamento Motociclisti www.cmfem.it, nella sezione "documentazione utile" c'è un modulo per fare l'esposto ai vv.uu. di zona per segnalare le condizioni di degrado delle strade.
Loggato

E' la mia opinione, e la condivido.
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2004, 16:34:50 »

Citato da: coccobill
Sul sito del Coordinamento Motociclisti www.cmfem.it, nella sezione "documentazione utile" c'è un modulo per fare l'esposto ai vv.uu. di zona per segnalare le condizioni di degrado delle strade.



Ottimo!!!! /nmo
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
Kunta Kinte™
Mo ci Penso
*
Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2008, 11:49:22 »

Sul sito del Coordinamento Motociclisti www.cmfem.it, nella sezione "documentazione utile" c'è un modulo per fare l'esposto ai vv.uu. di zona per segnalare le condizioni di degrado delle strade.

Ho fatto, come agente, decine e decine di segnalazioni............qualcuna è stata presa in considerazione...altre no..........se un comune è piccolo probabile che la cosa si risolva..........ma se è strada provinciale o altro..........a volte manco rispondono alle lettere.

In un'intervista a sindaco di Roma, alla domanda del perchè non riparassero le migliaia di buche che causano incidenti e richieste di danni al comune, veltroni ha risposto che "costa meno rimborsare le persone che riparare le buche"........quindi sarebbe continuato tutto così.

Quando il sindaco di una grande città dice una cosa simile in tv........come si può sperare di migliorare le cose.? angry
Loggato

Meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2008, 18:10:55 »

Ho fatto, come agente, decine e decine di segnalazioni............

Anche altri tuoi colleghi delle mie parti, con cui ho avuto il piacere di parlare, mi dicono la stessa cosa: per ogni sinistro grave loro fanno un rendiconto che comprende soprattutto le problematiche dovute alle infrastruttura (guard-rail, paletti, ecc.). Purtroppo i fatti dicono che non sono presi in grande considerazione. Comunque è importante sapere che anche le forze dell'ordine sono BEN consapevoli del problema, ci sentiamo meno soli in questa battaglia... smiley
Loggato

// Ldx //
gigio
Mo ci Penso
*
Posts: 1


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2008, 23:29:42 »

ciao a tutti mi chiamo luigi sono nuovo e vorrei dare manforte al qui presente che denuncia le buche, io sono di Pesaro (terra di motori vedi BENELLI, MOTOBI,TM, patria del blasonato Rossi)dove i motociclisti crescono come funghi volevo segnalare che nella mia citta la cosa e vergognosa, il comune spende una camionata di soldi per fare rotatorie giustamente utili per il traffico ma queste rotatorie hanno ognuna dei monumenti(se cosi si possono chiamare)orrendi per la maggiorparte dei pesaresi e non fa assolutamente nulla per asfaltare le strade che a mia avviso nel terzo mondo sono migliori basta dire che in un anno ho storto per tre volte il cerchio davanti del mio monster e ho dovuto cambiarlo per disperazione ,un mio amico con lo scooter e caduto, pero cosaa che mi ha fatto imbestialire e' stato il fatto che quando ce' stata la festa nazionale dell 'unita con conseguente arrivo del presidente PRODI per farsi belli quei simpaticoni del mio comune hanno asfaltato la strada solo dove passava lui lasciando le altre parti di Pesaro dove non passava lui nello schifo piu totale e le cose non sembrano cambiare ,grazie per lo sfogo un saluto a tutti
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2008, 09:22:31 »

riparto dalla significativa -e quanto mai attuale- frase citata da Kunta Kinte
Veltroni ha risposto che "costa meno rimborsare le persone che riparare le buche"
per suggerire di battere anche la strada offerta dall’ANIA – Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, quindi molto interessate anche a non sborsare quattrini

Segalate e documentate con foto buche e altre situazioni pericolose a
qui le segnalazioni da loro risolte http://blackpoint.smaniadisicurezza.it/index.jsp?pagina=23
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2008, 11:05:06 »

Interessante, l'ho salvato nei miei segnalibri... smiley
Loggato

// Ldx //
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2008, 21:59:31 »

Interessante, l'ho salvato nei miei segnalibri... smiley

Dopo tipo 4 anni che avevo postato Huhgrin
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2008, 16:03:13 »

Dopo tipo 4 anni che avevo postato Huhgrin

Beh io all'epoca non ero ancora nell'AMI... smiley
Loggato

// Ldx //
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2008, 14:40:55 »

nel frattempo mi viene in mente che, cambiato il sindaco etc, non ho più a disposizione il vecchio indirizzo email a cui segnalavo il dissesto stradale qui a Roma..
Siccome le riparazioni venivano eseguite, anche in tempi brevi.. mi attivo per ricontattare il comune e sapere i nuovi riferimenti
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01055 secondi con 2 query