Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Dalla spagna, un contatto
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 05:28:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Dalla spagna, un contatto  (Letto 5850 volte)
gae
Mo ci Penso
*
Posts: 4


Guarda Profilo Email
« il: 01 Gennaio 2006, 22:07:10 »

Buonasera !

Son nuovo qui. Vivo a Bilbao, in Spagna e vorrei mantenere un contatto con voi per essere al tanto di quello che succede da Voi.
Sono un motociclista di 47 anni e mi preocupo abbastanza di tutti i fatti legati alla sicurezza e al rispetto dei motoristi; infatti sto nell'associazione mutua Motera spagnola (12500 soci +-) e venivo a guardare un po c'osa ci cuoce in Italia.
Non so se questo Foro é rapresentativo pero sono sicuro che cualche idea, informazioni ci possiamo scambiare: Per esempio la vostra idea sull'autoadhesivo contro i guardarail mi sembra geniale !
Avrete sentito parlare della manifestazione organizzata in tutta la Spagna contro guardarail, pitture scivolanti,... e so che cualc'osa si é mosso. Per esempio il nostro rapresentante ha avuto un'incontro col responsabile dei lavori stradali della provincia della Biscaia e hanno promesso non impiazzare piu guardarail sulle strade nuove. Cualcosa é meglio di niente.
Mi piacerebbe ricevere informazioni e stare in contatto con Voi.
Moi e.mail: g.debacker@euskalnet.net
Scusate gli errori in italiano pero è da tanto che non lo scrivo
Saluti. (in Spagna facciamo la V..)
Gaetan
Loggato
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2006, 14:08:56 »

Benvenuto! Mi fa molto piacere che abbiamo iscritti addirittura dalla Spagna!E' molto interressante il fatto che in spagna ci si riesca a muovere in cosi tante persone...addirittura 12000 soci! shocked mi piacerebbe sapere come avete fatto  cheesy complimenti!!mi dispiace che tu veda il forum cosi "spoglio" di messaggi ma abbiamo recentemente avuto la visita di hacker...comunque avete un sito o un forum??piacerebbe molto anche a me vedere cosa fate in spagna le vostre idee e magari trovare un occasine per discuterne! A presto  cool
V
Anche in italia si usa la V  smiley grin
Loggato
Davide Barin
Administrator
Mo ci Penso
*****
Posts: 13


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2006, 20:59:36 »

Ciao, rinnovo il benvenuto. Mi chiamo Davide Barin e sono il vice presidente dell'AMI, ho letto di quel che voi motociclisti avete fatto in Spagna. Se non sbaglio l'anno scorso, si sono movimentati 300000 motociclisti per chiedere che nei guard rail siano applicate delle protezioni. Così è stato ed ora si adottano dei salsiciotti imbottiti. Sono stato a Formentera l'anno scorso ed ho visto delle belle protezioni.

In sostanza: siamo interessati anche noi a quel che combinate dalle vostre parti, se ci fai avere un indirizzo internet, coì andiamo a vedere il vostro sito. Chissà magari si potrà organizzare un gemellaggio.

A presto.

Davide

davide.barin@motociclisti-incolumi.com
Loggato

gae
Mo ci Penso
*
Posts: 4


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2006, 19:33:56 »

Ciao Davide, Ciao planet.

Grazie per le vostre risposte.
Inanzitutto voglio chiarire che sto "qui" a titolo personale, non in nome dell'associazione. Dico questo perche, prima di tutto non sono "al tanto" di numeri, dei dati,  ne formo parte della direttiva.
 Non per quello non possiamo intercambiare esperienze ed oppinioni. Se avete domande io provero a rispondervi. Un gemellaggio è una bell'idea !
Il tema che sto investigando adesso è quello delle pitture scivolanti che purtroppo i nostri politici dirigenti spargono su ogni angolino delle strade. Se avete informazioni: benvenute. Sto raccogliendo informazioni, cuando avro finito il dossier vi mandero una copia volentiero.
Un tema che è stato "studiato" a lungo à quello dei guardarail. Troverete informazioni sulla web:www.mutuamotorista.com  Abbimo avuto diversi incontri con alcuni politici e qualcosa si muove: parcheggi per moto a Madrid, protezzioni guardarail nella Bizcaya...
Forze avete sentito parlare di una manifestazione in tutta la spagna il 17 dicembre scorso (non organizzata da noi). Una buona convocatoria, per prendere coscienza.

I 12.500 soci è una buona cifra, il problema è che pochi si danno da fare, e sono in pochi a fare veramente cualcosa. Solo 2.000 pagano la cuota annuale di..15€.  Speriamo arrivare ai 15.000 e creare una mutua per poter fare assicurazioni per motocliclista da motociclisti.

Il nostro Forum è limitato ai soli associati. Non per "chiuderci" al mondo senno perche anche noi abbiamo avuto problemi. Mi dispiace per per il problema degli hacckers che Vi hanno rovinato, c'è gente che si diverte cosi...i

C'osa vuol dire Motociclisti-incolumi esattamente ? Cuanti siete ? C'è qualche associazione generale in Italia ?? Siete Voi ? So che studiando la vostra web trovero le risposte pero... il tempo...

Piacere di conoscerVi, e spero di rimanere in contatto.
Vss
Gae
Loggato
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2006, 14:43:52 »

Benvenuto Gae!  Io non faccio parte dell'AMI (non ancora), però girovagando per il forum non ho potuto fare a meno di imbattermi in questo post...Credo che l'idea del gemellaggio non sia per niente male!!! Qua in Italia dicono che "L'UNIONE FA LA FORZA"...
Prendo l'occasione per ripresentarmi, visto che io ero già registrato (con lo stesso username...) ma qualcuno di buon umore ha pensato di far danni...
Con calma ora sarò un po' più presente nel forum...   Ciao a tutti e buon lavoro!!!
Loggato
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2006, 10:59:38 »

Ciao
bell'interessamento quello delle vernici, da noi la provincia di brescia si sta muovendo molto bene in quella direzione, cercondo di adottare vernici che non siano pericolose..nel forum c'era una discussine ma non so se è stata cancellata anche quella.
Motociclisti incolumi..sta per sopravissuti, quei motoclisti che si sono "salvati" è un termine che si usa spesso negli incidenti quando non ci feriti.
Per adesso non siamo tantissimo gli iscritti non so quanti sono di preciso, forse un migliaio, ma dovresti chiedere ad "I have a dream"  smiley dovi considerare che siamo un associazione molto giovane nata da pochi anni  afro
In italia c'è la Fmi (federazione italiana motociclisti) che in campo di sicurezza è molto lenta, perchè essendo grossa ha (mio parere) forti problemi politici nel muoversi concretamente.
Il cm (comitato motociclisti) molto più piccolo rispetto alla fmi (diciamo più simile a noi) ma al momnto anche loro fanno un po' fatica.
e poi ci siamo noi   grin che facciamo del nostro meglio e per adesso ci stiamo riusciendo bene (con i mezzi che abbiamo) oviamente! tongue
alla prossima
Planet
Loggato
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2006, 11:02:34 »

Scusa per il post, rileggendo mi sono accorto di parecchi errori  tongue ma non riesco a modificarlo spero si capisca ugualmente  undecided
Loggato
gae
Mo ci Penso
*
Posts: 4


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2006, 17:29:50 »

Ciao di nuovo !
Grazie per i chiarimenti. Se ho capito bene non c'è in Italia qu'est'idea di fare (all'esempio della francia) un'associazione mutuale di motoristi Huh In Francia ormai sono tantissimi, si fanno le assicurazioni direttamente (una mutua -si dice cosi?) e toccano punti "dolenti" sulla sicurezza stradale, le tasse, apoggi delle cittá all'uso della motocicleta etc... È in quella direzione che ci muoviamo noi: Abbiamo da poco creato una "sucursale" (in spagnolo:correduria) per fare assicurazioni per i soci ! Si muove insomma ! Ci stanno ad ascoltare alcuni politici ed abbimo gia cualche "vittoria" da celebrare ! Anche noi siamo "giovani" poco piu di 3 anni.
Se cualcuno mi sa dare informazioni sulle pitture non scivolose da usare sulla strade sarei nolto lieto. Naveghero un po sullo vostro web, pero non ho trovato molto...

Saluti.
VSSSS
Gae
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01959 secondi con 2 query