Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Brutta caduta della mia fidanzata
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 08:26:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Brutta caduta della mia fidanzata  (Letto 5365 volte)
StefanoB
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo
« il: 22 Gennaio 2006, 02:24:39 »

Ciao a tutti,
vorrei raccontare l'incidente che e' accaduto lo scorso 18 gennaio alla mia fidanzata per sapere se qualcuno ci puo' consigliare su eventuali azioni legali da intraprendere.
Stava percorrendo un viale nuovo di Sesto San Giovanni dove stanno costruendo un centro commerciale.
E' un viale abbastanza lungo e ben illuminato tranne in un punto dove c'e' una minuscola rotonda completamente buia.
Oltretutto la rotonda e' tutta spostata verso destra e i relativi cartelli di rotatoria e di obbligo di andare a destra sono anche loro disassati per cui si vedono solo quando si e' molto vicini.
All'inizio di questo tratto di viale c'e' anche un cartello che dice "Fine area di cantiere" ma chiaramente i lavori non sono finiti neanche oltre!
Beh, insomma, era notte e lei non si ricordava della presenza di tale rotonda. Quando l'ha vista era troppo tardi e ci e' finita sopra provocandosi una frattura multipla esposta del ginocchio e una lesione alla milza.
I vigili ci sono gironzolati attorno per almeno un'ora mentre lei era sull'ambulanza in attesa dei medici.
Volevano farle firmare un verbale di cui non conosciamo il contenuto.
Il sospetto e' che sappiano di avere qualche torto per le condizioni della strada.
Ho fatto delle foto sia notturne che diurne ma adesso non so bene come e se procedere con una richiesta di risarcimento al comune o chi per esso.
Qualcuno ha forse qualche idea o consiglio?

Ciao a tutti e grazie.
Stefano
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2006, 21:59:00 »

Naturalmente è difficile dare un consiglio per un problema così serio, soprattutto per chi come me non ne capisce niente (e allora che rispondo a fare mi dirai tu?).

A pelle ti direi di sì, val la pena almeno pensarci. Hai fatto bene a fare le foto subito, però a questo punto credo che il supporto di un legale che possa rendersi direttamente conto della questione sia necessario.

Tutta la mia solidarietà a te e soprattutto alla tua fidanzata, sperando che si rimetta presto in piedi e che dimentichi questo brutto episodio.
Loggato

// Ldx //
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2006, 14:42:02 »

Ciao a tutti,
vorrei raccontare l'incidente che e' accaduto lo scorso 18 gennaio alla mia fidanzata per sapere se qualcuno ci puo' consigliare su eventuali azioni legali da intraprendere.
Stava percorrendo un viale nuovo di Sesto San Giovanni dove stanno costruendo un centro commerciale.
E' un viale abbastanza lungo e ben illuminato tranne in un punto dove c'e' una minuscola rotonda completamente buia.
Oltretutto la rotonda e' tutta spostata verso destra e i relativi cartelli di rotatoria e di obbligo di andare a destra sono anche loro disassati per cui si vedono solo quando si e' molto vicini.
All'inizio di questo tratto di viale c'e' anche un cartello che dice "Fine area di cantiere" ma chiaramente i lavori non sono finiti neanche oltre!
Beh, insomma, era notte e lei non si ricordava della presenza di tale rotonda. Quando l'ha vista era troppo tardi e ci e' finita sopra provocandosi una frattura multipla esposta del ginocchio e una lesione alla milza.
I vigili ci sono gironzolati attorno per almeno un'ora mentre lei era sull'ambulanza in attesa dei medici.
Volevano farle firmare un verbale di cui non conosciamo il contenuto.
Il sospetto e' che sappiano di avere qualche torto per le condizioni della strada.
Ho fatto delle foto sia notturne che diurne ma adesso non so bene come e se procedere con una richiesta di risarcimento al comune o chi per esso.
Qualcuno ha forse qualche idea o consiglio?

Ciao a tutti e grazie.
Stefano

Mi spiace di come è dovuta andare. Non sono ne un esperto e ne un legale, purtroppo altrimenti almeno ti avrei potuto sicuramente aiutare meglio. Non ho capito, però, se il verbale lo avete firmato o no. Così come non ho capito se realmente era un verbale oppure un rapporto di avvenuto sinistro (o come si chiama). Oppure era una dichiarazione spontanea da farvi firmare in modo di sollevare dai responsabilità il comando degli agenti municipali e tutti il comune, sindaco e giunta compreso.
Se vedo un mio conoscente, che ne dovrebbe sapere un poco di questa materia gliene parlo e poi ti dico. Sperando che nel fratempo voi abbiate già risolto tutto e fatto causa, vincendola, a chi ne è responsabile, per omissioni di segnaletica e indicazioni di rotatoria a centro strada scarsamente illuminata. wink
In bocca al lupo e una prontissima guarigione alla tua ragazza.
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
StefanoB
Mo ci Penso
*
Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2006, 20:36:23 »

No, il verbale. o quello che era, non l'abbiamo firmato.
Domani vado al comando dei vigili per chiedere di fare un sopralluogo sul posto con relativa stesura di verbale.

Ciao
Loggato
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2006, 14:19:38 »

Non sono un legale, ma in bici è successa una cosa del genere a un mio compagno di squadra a causa di un buca.E' stato fotografato il tratto di strada che non aveva segnali al riguardo e la buca...alla fine il risarcimento è arrivato. Magari mi informo sulle modalità che sono state utilizzate e le posto...
Cmq la denuncia va inoltrata verso il comune stesso e se dalle foto si vede chiaramente che non c'è visibilità dei segnali o che la parte di cantiere oltre il segnale di fine sia stato una possibile causa o aggravante dell'incidente non dovrebbero esserci problemi, basta rompersi un po' le scatole con gli avvocati...come al solito...

Ti farò sapere come ci si è mossi per la caduta in bici...così puoi fare i tuoi conti...

Lamps! wink
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00828 secondi con 2 query