Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Pessima manutenzione strade
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 00:44:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Pessima manutenzione strade  (Letto 3634 volte)
corsaro
Mo ci Penso
*
Posts: 1



Guarda Profilo Email
« il: 03 Febbraio 2006, 11:57:39 »

ciao a tutti, sono nuovo, perciò in primis mi presento:

sono Angelo, ho 32 anni e vivo in prov di Como.

Volevo raccontare la mia esperienza, che risale ormai al maggio dello scorso anno, e dalla quale, io e Laura (la mia fidanzata) siamo usciti fortunatamente con danni lievi.

Il 15 maggio del 2005 (domenica), abbiamo deciso di andare a fare un giro a Bellaggio percorrendo la statale che costeggia il lago di Como partendo dalla città stessa (non ricordo il numero della SS).

Ho optato per quella strada, nonostante la domenica sia molto trafficata, poichè avendola percorsa da solo il mercoledì precedente, l'avevo reputata paesaggisticamente molto bella e volevo mostrarla a Laura.

All'altezza del comune di Torno, 7/8 Km dopo Como, sono stato costretto a una frenata di emergenza, causata dall'auto davanti a me che ha improvvisamente frenato per svoltare a destra senza indicarne l'intenzione.

Fin qui non ci sarebbe stato problema, accade spesso e con un po' di prontezza ci si cava d'impiccio senza troppi patemi.

La sorpresa è però arrivata da in rattoppo del manto stradale fatto alla bell'è meglio!! Passandoci sopra a freni pinzati l'equlibrio già precario in quel momento se n'è andato a farsi benedire del tutto, e siamo rovinati a terra abbastanza pesantemente, riportando un buon numero di contusioni e abrasioni entrambi, oltre che, per Laura, l'alluce del piede sinistro rotto!!

Nulla di irreparabile, ha fatto certo di più lo spavento!!

Ora: ho due considerazioni da fare!

1_ l'automobilista se n'è ben guardato dal fermarsi, e purtroppo nessuno dei testimoni è riuscito a prenderne la targa. (anzi, un altro automobilista che procedeva dietro di me, mentre Laura era bianca come un cencio dallo spavento, mi ha pure verbalmene aggredito accusandomi di chissà quali acrobazie - Mi sono trattenuto astento dal tirargli una testata!!)

2_ ho fatto richiesta di risarcimento danni all'ente gestore della strada (Prov di Como), attraverso l'avvocato della mia assicurazione, peraltro fornando una dettagliata documentazione fotografica delle condizioni del manto stradale.

Purtroppo la cosa è finita nel dimenticatoio (e c'era da aspettarselo)!!

Mi sarei accontentato di una replica, anche negativa (tanto era in conto), ma che un'istituzione faccia spallucce di fronte alle proprie responsabilità e davvero deprimente!!

Purtroppo un'azione legale in piena regola mi sarebbe costata troppo e così ho lasciato perdere.

Angelo
Loggato

Memento Audere Semper
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2006, 22:04:16 »

1_ l'automobilista se n'è ben guardato dal fermarsi, e purtroppo nessuno dei testimoni è riuscito a prenderne la targa. (anzi, un altro automobilista che procedeva dietro di me, mentre Laura era bianca come un cencio dallo spavento, mi ha pure verbalmene aggredito accusandomi di chissà quali acrobazie - Mi sono trattenuto astento dal tirargli una testata!!)
E' un classico. Purtroppo l'immagine del motociclista brutto & cattivo per definizione è molto radicata, e molti di noi s'impegnano per rafforzarla. Sad
Loggato

// Ldx //
Lupo Solitario
Mo ci Penso
*
Posts: 50



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2006, 17:16:39 »

Ciao Angelo. Innanzitutto benarrivato.

Quello che racconti è purtroppo molto comune, sia per il commento dell'automobilista (ma come ha detto bene Ldx certi membri della categoria aiutano quetsa mentalità) sia per lo stato delle strade. Dal punto di vista legale non so che dirti, dovresti chiedere agli esperti; quello che posso consigliarti è di armarti sempre di macchina fotografica, immortalare i vari scempi che trovi per strada e spedire tante belle segnalazioni alle autorità competenti.
E' vero, molte volte finiscono nel vuoto ma qualche volta qualcuno risponde, è già successo. Nel vecchio forum c'erano molti esempi da seguire per scrivere segnalazioni e anche di "vittorie"; in ogni caso reperire gli indirizzi mail di comuni, provincie e regioni non è difficile. Se ti serve una mano puoi sempre contare sul forum  grin ...
Loggato

La vita è come la scaletta del pollaio....corta, in salita e piena di merda!
alfa100
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2006, 15:15:19 »

Caro Angelo, mai neanche lontanamente pensare di avere solidarietà da automobilisti. Per principio diffuso noi motociclisti siamo brutti sporchi e cattivi e, comunque sia abbiamo colpa noi. Te lo dice chi, come me, ha i capelli bianchi a causa dei quasi 60 anni di età e che, da sempre gira in moto. Quando raramente mi capita di essere in auto sono trattato come un signore rispettabile, se sono in moto...... divento socio del "gruppo selvaggio" E' la vita, mi sono rassegnato. Quando succedono queste cose mi dispiace soltanto della mia dolce signora se è con me!
Un lampeggio Alfa100 alias Paolo da Napoli
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01741 secondi con 2 query