Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Senza targa
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 11:18:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Senza targa  (Letto 10367 volte)
Alex [5]
Mo ci Penso
*
Posts: 4

Forza DUCATI

ducatialex@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« il: 10 Febbraio 2006, 21:55:30 »

Salve!!

Sono una new entry ma spero di trovarmi bene in questo forum! sono breve e inizio con la domanda!

Tempo fa mio padre stava modificando la sua targa per non farla riconoscere al passaggio davanti a telepas, macchinette fotografiche e tutte le altre maledette diavolerie della polizia municipale e polizia stradale!!

Ma io dico!  evil evil A questo punto non è meglio andare in giro direttamente senza targa??
Se in qualche modo ci beccano possiamo sempre dire ke ce la siamo persa in qualche modo x strada !! facendo finta di niente!! Cosa si rischia al massimo facendo in questo modo!!
Una cosa è sicura!! Se fanno la foto nn sapranno a chi spedirla a meno che il carabiniere non ci conosca allora quella si ke è sfiga!!

Grazie in anticipo!
Loggato

Forza DUCATI
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2006, 16:03:28 »

Non conosco bene il codice, ma da quello che so okkio, perchè è discrezione delle autorità stabilire se si tratta di negligenza (ad esempio targa non pulita, ma non sporcata volutamente) o se si tratta di targa occultata volutamente.

Col mio scooter i porblemi possono essere solo photored ed autovelox in tratti urbani, perchè arriva al massiomo ai 110 km/h, per cui posso tenere tranquillamente la targa pulita. Quello invece che noto spesso, targhe molto inclinate e con sporco di terra (se sono persone corrette che vogliono solo evitare errori altrui, auguro loro che gli vada sempre bene, ma si vede benissimo che è stata messa apposta).

Credo che la multa per targa sporca sia attorno i €35 e credo 2 punti, mentre per occultamento volontario la cosa è molto pericolosa, non conosco la multa, ma immagino ti tolgano circa 10 punti.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Alex [5]
Mo ci Penso
*
Posts: 4

Forza DUCATI

ducatialex@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2006, 23:12:34 »

Allora vi racconto anche questo aneddoto che è capitato sempre a mio padre questa estate!

Gli era venuto in mente di mettere le telecamera sopra il serbatoio e filmare un bel tratto di strada che collega Terni con Spoleto, è una strada abbastanza scorrevole e con svariati bei curvoni!
cmq fatto sta ke arriva a Terni e per strada non c' era ne poizia ne tanto meno nessun controllo quella mattina! Arriva in un incrocio si ferma, accende la telecamera e torna indietro filmando la strada con relativi sorpassi corve ecc... in moto credo che ci andiate tutti e non credo ke sia poi niente di strano. 1 o 2 curve prima dell' incrocio x entrare in città c' era un controllo della polizia ke mette tranquillamente la paletta e il motociclista in questione si ferma tranquillamente sapendo ke quel tratto era soggetto a controlli tra l'altro. Il colloquio si esaurisce molto infretta e ve lo sintetizzo qui sotto:

Caraziniere: BuonGiorno, ah complimenti lo vedo bene attrezzato!! Anche la telecamera mettiamo ??
Motociclista: Ma si era una prova stavo facendo un giro da solo tranquillamente (MOLTO VAGO)
Carabiniere: Ah va bene vada pure tranquillamente! Buona giornata!!
Motociclista: Grazie altrettanto!

Il sopra indicato rider arriva a casa e nota che dopo aver parcheggiato la moto il parafango posteriore della 916 era completamente rialzato fino a toccare gli scarichi! Ormai era distrutto e irrecuperabile! avvicinandosi nota ke erano sparite le freccie con la targa e il portatarga! In un qualche modo inspiegabile la ruota posteriore aveva preso e si era portato via il portatarga ke si era in castrato tra il monobraccio e la gomma il tutto sostenuto dai fili delle frecce! Risultato? una targa da rinnovare due frecce da buttare e una gomma semi distrutta! Ma al carabiniere? Quanto gli saranno girate quando ha scoperto ke aveva fermato uno senza targa e l' ha lasciato andare?
Loggato

Forza DUCATI
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2006, 10:36:38 »

Immagino (ma è solo una mia ipotesi) che il Carabiniere in questione abbia notato che non si trattava di manomissione, ma solo di un "incidente di percorso", quindi si sia arrabbiato per non averlo segnalato al biker.

E' noto che i Carabinieri sono più interessati all'ordine pubblico ed alla sicurezza che non a fare cassa.

Mentre altri si sarebbero mangiati le dita per il mancato introito, il Carabiniere si sarà dispiaciuto di non aver mostrato la sua autorità (è una cosa che piace molto ai Carbinieri, ma è comprensibile visto che spesso rischiano la pelle per pochi euri) col classico "lei è fortunato, per stavolta la lascio andare, ma mi raccomando!"

Ma questo è il mio pensiero.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Lupo Solitario
Mo ci Penso
*
Posts: 50



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2006, 10:42:37 »

E io condivido il tuo pensiero!  grin

Non commettiamo l'errore di pensare che carabinieri e polizia siano lì solo per tartassare chi va in giro con la targa alzata o sporca. Secondo il mio modestissimo parere le sanzioni appioppate a chi se ne va in giro con la targa alzata, sporca o addirittura inesistente sono tutte più che giuste. Non solo perchè è illegale, ma perchè così facendo si infanga il buon nome di tutta una categoria fatta anche di persone che se ne vanno in giro tranquillamente senza patemi da pista.
Dall'aneddoto che ci hai raccontato mi sembra d'aver capito che il portagara era rimasto incastrato nel mono, quindi in quel caso il carabiniere avrebbe constatato che la rottura era fresca e non penso avesse potuto fare di più.
Il concetto, sempre secondo me, è semplice: hai la targa alzata o sporca? Sai che sei fuori legge? Non piangere o ti lamentare o bestemmiare se ti ritirano la moto o di danno la multa.

Anche a me è capitato di prendere una multa per la velocità con limite di 50km/h; pur sapendo che il limite è assurdo ed averne discusso con i vigili non ho potuto far altro che pagare la mia multa, senza troppi patemi e "quasi serenamente". Chiaramente l'avrei fatta franca con la targa alzata, al costo di lasciare la moto parcheggiata tutte le volte con l'ansia dei controlli e soprattutto sapendo di essere perennemente fuori leggi. E così non va bene.
Loggato

La vita è come la scaletta del pollaio....corta, in salita e piena di merda!
Alex [5]
Mo ci Penso
*
Posts: 4

Forza DUCATI

ducatialex@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2006, 21:32:14 »

Si avete ragione! I cartelli bianchi con il bordo rosso e il 50 in mezzo sono limiti da rispettare non solo per gli sketeoard e per le auto ma anche per le moto, anche se con le iper sportive di adesso è impossibile rispettarli! Ma finke si rischiava soltanto la multa, uno in religioso silenzio pagava e basta!

ma oramai non si rischiano solo i soldi! ci sono anche i punti per la patente! e si rischia anche il ritiro o addirittura la revoca!! e vi ricordo che c' è gente che ci lavora con la patente! Vedi autisti di autobus, camionisti, oppure semplice gente che se deve andare a lavoro di mattina può utilizzare soltanto la macchina! Io è questo che non ammetto! Se io faccio un infrazione con la moto e per qualche motovo mi tolgono 20 punti? io non posso più guidare la moto e va bene ho sbagliato e pago, ma xche mi devono togliere anche la macchina ?? io dopo a lavoro come ci vado ?? con cosa mangio ? allora targa manomessa e quando vedi una paletta di qualche posto di blocco! via scali una marcia su una ruota e gli fai ciao con una manina!! Rischio di meno! se nn mi fermano nn mi possono togliere niente!
Loggato

Forza DUCATI
Lupo Solitario
Mo ci Penso
*
Posts: 50



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2006, 22:15:46 »

Bravo...così scappando rischi di schiantarti meglio e prima!

Fai due conti, meglio "soffrire" in silenzio cercando di rispettare i limiti nel limite (scusate il gioco di parole) del possibile o fare il delinquente e scappare ad un posto di blocco? Tra l'altro alimentando il luogo comune che i motociclisti siano tutti dei delinguenti.

Personalmente cerco di andare il più piano possibile; non illuderti che sia un angelo perchè la multa che mi son preso mi è costata anche due punti (limite 50, andavo a 85), ma evito di correre il più possibile resistendo all'impulso di dare gas. Poi per il discorso delle ipersportive, nessuno mi ha mai obbligato con una pistola puntata a comprarmene una. Secondo me sono moto, per potenza e caratteristiche varie, da sfruttare appieno solo in pista dove si può correre quanto si vuole. Per le nostre belle strade di montagna vanno bene qualsiasi altro tipo di moto, va beh mi sbilancio...anche gli scooter grin
Loggato

La vita è come la scaletta del pollaio....corta, in salita e piena di merda!
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2006, 13:19:42 »

Alex, i tuoi discorsi sono comprensibilissimi, tutti conoscono l'assurdità di alcuni limiti. Purtroppo viene sfruttata questa assurdità per ritoccare i bilanci dei comuni, quindi non stiamo parlando di logica, ma di denaro.

Quale logica può convincere qualcuno a rinuciare al denaro? Fattene una ragione, non cercare spigazioni logiche dei tuoi punti non interessa niente a nessuno, vogliono i tuoi soldi e per prenderli ora devono toglierti anche i punti. Tu stai forse indicando la giusta soluzione al problema sbagliato.

Quasi tutti i biker sono nella tua situazione, non farai certo fatica a trovare persone che condividono i tuoi pensieri e le tue soluzioni, ma ti consiglio di pensare a soluzioni diverse.

Sono uno scooterista e non conosco le soddisfazioni che ti può dare una moto da strada, ma penso che un tornate percorso al massimo della prestazione (tenedo sempre un margine di sicurezza accettabile) possa ripagare almeno in parte delle sofferenze cittadine e se il tutto è supportato dal pensiero di non aver permesso a qualcuno di "rubarti" i tuoi soldi potrebbe essere sufficente.


va beh mi sbilancio...anche gli scooter grin

Questo lo pensi, perchè non mi hai mai avuto davanti a farti perdere tempo grin. Battute a parte, quando viaggio su strade di montagna dove so essere fequentate da bikers, invece di tenere il centro della careggiata per scoraggiare i sorpassi a tre, tengo la dx perchè anche guardando sempre gli specchietti, mi ritrovo sempre ad ostacolare la strada di qualcuno senza averlo visto arrivare prima. Purtroppo la differenza tra il mio mezzo e le moto è veramente abissale.

Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Lupo Solitario
Mo ci Penso
*
Posts: 50



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2006, 21:21:38 »

Tranquillo Nube che, pur avendo io una moto, sono nella tua stessa identica situazione!  rolleyes
Mica tutti i motociclisti sono degli smanettoni e spesso mi ritrovo a spostarmi a destra e fare segno con la manina a chi mi segue di passarmi; questo è solo per un motivo: mai e poi mai sarei in grado (nel senso di capacità) di star davanti agli smanettoni con ipersportive e per farlo rischierei solo grosso, per cui rallento leggermente e faccio segno di passare. Se vedo avvicinarsi una curva freno così che possano passare tutti e non arrivare ad inutili rischi. Mi capita spesso di saltare sulla sella dallo spavento quando vengo sverniciato su un rettilineo da qualche mega-moto. E ti dirò che qualche volta anche qualche scooterista mi ha passato, ma a me poco importa, la montagna in moto mi piace godermela e nessuno potrà shiodarmi dal mio ritmo.  smiley smiley
Loggato

La vita è come la scaletta del pollaio....corta, in salita e piena di merda!
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2006, 13:43:34 »

La targa orizzontale o comunque illeggibile (c'e un articolo del CdS che indica l'angolo massimo ammesso rispetto la verticale) e' reato penale = cavoletti acidi.

Se solo sporca l'agente può esser gentile e invitare alla pulizia immediata, in tale evenienza è il caso di offrirgli un caffè.

Mi preoccupa molto la targa & resto incastrati, mi auguro che la marmitta funzioni poco e la strada fosse con buche, altrimenti vuol dire che il pilota sente pochino rumori e vibrazioni anomale :-0

Lamps
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2006, 21:01:44 »

Targa e porta targa nota dolente dei smanettoni....
come si è detto sopra c'è il cds che dice le dimensioni, il posizionamento longitudinale, l'angolazione sia bassa che alta, l'illuminazione come anche....tatattataaa....un cadadirotto rosso. Ebbene si questo lo prevede, così come prevede che sia ancorata saldamente.
Per quanto concerne i tutori della legge inviterei di non fare di ogni stelo un fascio, e lo dico proprio non essendo di parte. Escludendo gli agenti comunali, che pur facendo il loro lavoro debbono eseguire il tornaconto comunale, gli altri son messi li sopratutto per cautelarci. Che poi vi sia quello zelante, perfezzionista oppure il maniaco di grandezza non significa che tutti lo siano.
Cmq chi già a priori modifica o toglie la targa è come quei ultrà che vanno allo stadio con mazze ferrate artigianli o altro. Non è che abbiano intensioni pacifiste, altrimenti si porterebbero dei fiori al luogo delle armi. E così penso sia per chi modifica la targa rendendola illegibile, ed illegale.
Domanda...ma ne vale la pena? Ne vale la pena visto le strade ed i guarda rail che ci ritroviamo? Oppure non sarebbe meglio farlo in luoghi privati e non adibiti alla circolazione pubblica (tipo piste)? wink
Poi siamo liberi di fare quel che più ci aggrada, ma secondo me non siamo liberi di rischiare di farci male e sopratutto di rischiare di far male ad altri.
Sbaglio? grin
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
Lupo Solitario
Mo ci Penso
*
Posts: 50



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2006, 14:29:28 »

Bravo Pirata sono d'accordissimo con te!!!!
Loggato

La vita è come la scaletta del pollaio....corta, in salita e piena di merda!
Dark Lady
Mo ci Penso
*
Posts: 23

darklady966@yahoo.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2006, 09:14:58 »

Targa e porta targa nota dolente dei smanettoni....
come si è detto sopra c'è il cds che dice le dimensioni, il posizionamento longitudinale, l'angolazione sia bassa che alta, l'illuminazione come anche....tatattataaa....un cadadirotto rosso. Ebbene si questo lo prevede, così come prevede che sia ancorata saldamente.
Per quanto concerne i tutori della legge inviterei di non fare di ogni stelo un fascio, e lo dico proprio non essendo di parte. Escludendo gli agenti comunali, che pur facendo il loro lavoro debbono eseguire il tornaconto comunale, gli altri son messi li sopratutto per cautelarci. Che poi vi sia quello zelante, perfezzionista oppure il maniaco di grandezza non significa che tutti lo siano.
Cmq chi già a priori modifica o toglie la targa è come quei ultrà che vanno allo stadio con mazze ferrate artigianli o altro. Non è che abbiano intensioni pacifiste, altrimenti si porterebbero dei fiori al luogo delle armi. E così penso sia per chi modifica la targa rendendola illegibile, ed illegale.
Domanda...ma ne vale la pena? Ne vale la pena visto le strade ed i guarda rail che ci ritroviamo? Oppure non sarebbe meglio farlo in luoghi privati e non adibiti alla circolazione pubblica (tipo piste)? wink
Poi siamo liberi di fare quel che più ci aggrada, ma secondo me non siamo liberi di rischiare di farci male e sopratutto di rischiare di far male ad altri.
Sbaglio? grin

QUOTO QUOTO E STRAQUOTO
Loggato

Lamps, dita sempre a V




Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00864 secondi con 2 query