Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Sulle Coste
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 05:41:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Sulle Coste  (Letto 9230 volte)
Supercazzola
Mo ci Penso
*
Posts: 3


Guarda Profilo Email
« il: 18 Febbraio 2006, 10:31:57 »

Come molti di voi sapranno, in stagione estiva e primaverile sulle Coste di S.Eusebio a Bs si riuniscono allegri colleghi che si esibiscono in corse sfrenate mettendo in pericolo chi ci passa tranquillo in auto o in moto o scooter per gite a lago. Ogni anno ne muoiono 2/3 e spesso si feriscono finendo in scivolata sotto i guard rail. Mi pare che ben 3 persone negli ultimi 10 anni siano rimaste mortalmente offese ed altrettante invalide causa ferite da guardrail. In particolare sono pericolosi i sostegni ad H delle barriere che tagliano un corpo che vi sbatte contro.
Frequento un Istituto di Design a Bs e dei colleghi hanno avuto una bella idea: applicare dei cilindri di plastica di larga sezione per coprire i supporti ad H semplicemente incastrandoceli sopra per impedirne l'effetto tagliante e procurare al limite dei lividi. Costo basso, soluzione semplice anche se provvisoria che il Comune di pertinenza ha avuto il buonsenso di adottare. Complimenti.
Loggato
Lupo Solitario
Mo ci Penso
*
Posts: 50



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2006, 14:20:22 »

Ciao Supercazzola...

COn quello che dici intendi forse il ProMBs?Huh

E' davvero un ottima soluzione  smiley
Loggato

La vita è come la scaletta del pollaio....corta, in salita e piena di merda!
Supercazzola
Mo ci Penso
*
Posts: 3


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2006, 10:59:06 »

Il nome nn lo so, forse si, però è una cosa buona, no?
Loggato
Lupo Solitario
Mo ci Penso
*
Posts: 50



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2006, 13:58:27 »

E' questo?
http://www.prombs.it/ita/

Se si è una buonissima cosa, se no bisogna indagare e capire cosa è, così da poterla consigliare come alternativa...
Loggato

La vita è come la scaletta del pollaio....corta, in salita e piena di merda!
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2006, 20:39:42 »

E' questo?
http://www.prombs.it/ita/

Se si è una buonissima cosa, se no bisogna indagare e capire cosa è, così da poterla consigliare come alternativa...
Se si tratta di questo allora non mi resta che rallegrarmi e sperare che si facciano altri passi in avanti, ma siccome sono scettico per mestiere (e diffidente per carattere, il mio dna è pur sempre Siculo) vorrei saperne di più. Non nego che è una cosa buona, anzi no è eccellente, ma attendo le prove e i collaudi. Ma sopratutto attendo di vedere il risultato alle intemperie e alle azioni catalizzanti dei raggi solari. Insomma è un buonissimo passo avanti, sicurezza a poco costo, ma prima di gridare eureka voglio essere molto più certo.
La cosa che mi viene da pensare è che già così si farebbe un notevolissimo passo in avanti a pro safety wink
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
Lupo Solitario
Mo ci Penso
*
Posts: 50



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2006, 22:30:53 »

Purtroppo sul vecchio forum c'era un'ampia sezione dedicata al ProMBs che è andata perduta. Comunque ti posso dire che i collaudi del caso e tutte le prove in laboratorio sono state fatte e hanno dato esito positivo. Poi l'ultima volta che ho sentito l'ideatore e produttore mi ha confermato che ormai il ProMBs è a tutti gli effetti entrato in produzione e verrà installato prima nella provincia di Brescia (che ha contribuito e commissionato il progetto) e poi nel resto d'Italia dal quale sono arrivati parecchi ordini.

Vedo se riesco a rintracciarlo per avere qualche altra buona (spero) nuova...
Loggato

La vita è come la scaletta del pollaio....corta, in salita e piena di merda!
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2006, 23:13:56 »

Purtroppo sul vecchio forum c'era un'ampia sezione dedicata al ProMBs che è andata perduta. Comunque ti posso dire che i collaudi del caso e tutte le prove in laboratorio sono state fatte e hanno dato esito positivo. Poi l'ultima volta che ho sentito l'ideatore e produttore mi ha confermato che ormai il ProMBs è a tutti gli effetti entrato in produzione e verrà installato prima nella provincia di Brescia (che ha contribuito e commissionato il progetto) e poi nel resto d'Italia dal quale sono arrivati parecchi ordini.

Vedo se riesco a rintracciarlo per avere qualche altra buona (spero) nuova...

Ok....ed io salvo questo post in modo da renderlo testimonianza per un domani e per delle cosucce che la mia mente tiene in cantiere e che vorrò realizzare come sarà possibile. wink
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
stepiovani
Mo ci Penso
*
Posts: 4

ProMBS


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2006, 15:11:30 »

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono l'inventore e produttore del ProMBS.. grazie per le Vostre parole e suggerimenti!
Per ogni informazione sul ProMBS sono a Vs completa disposizione!
Intanto Vi ragguaglio sul presente: La prov di BS, come detto, è stato il partner nel cofinanziamento del progetto di ricerce circa l'utilizzo di materiale riciclato dai paletti stradali in disuso. Per il resto è tutta "roba" mia, sia come idea che euro. Hanno acquistato 5000 pz, pari alla messa in sicurezza di  10 km lineari.
Questa settimana il dipartimento VII della Provincia di Roma mi ha richiesto 700 pz per fare delle prove di posa e per quest'anno prevedono l'acquisto di qualche migliaia di pezzi! Lunedì sono in consegna..
La provincia di Parma li ha richiesti in un bando di concorso per la forniture del guard rail, in pratica alla posa del metallo dovranno esser messi in sicurezza anche i paletti, chiaramente col ProMBS e parliamo di circa 3000 pz.

Diciamo che le cose cominciano a muoversi..... penso sia un bene per tutti!

Per le prove di laboratorio, la facoltà di Chimica per i materiali e la facoltà di meccanica dicono che il ProMBS resiste, con matematica certezza, all'usura di agenti acidi e basici (tipo sale, fuliggine, eccetera...).
Per capire Vi faccio un esempio: avete presente i palloni bianchi e rossi posti sulle funi di guardia dei tralicci dell'alta tensione?bene, contengono di media 1-1,5% di anti UV e sono garantiti 20 anni. Il ProMBS, prodotto con lo stesso tipo di resina (PE) contiene il 5% di anti UV e, in più, un 5% di colorante grigio che migliora la protezione da agenti chimici. Chiaramente le finalità d'uso sono imparagonabili, ma questo ci aiuta a capire il grado di resistenza...

Ok, ora basta, ho già fatto un papiro!!!
Per ogni curiosità, sono ben disposibile! Un saluto a tutti, Stefano
Loggato

La vita è utilizzare l'Energia per svegliarsi, sperimentare e smettere di dipendere dagli altri!
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2006, 16:28:29 »

In tanto ben arrivato poi grazie. Grazie per le tue speigazioni e testimonianze. Leggo che state pensando di fare una posa anche a Roma. Bene, e dato che a breve sarò da quelle parti mi auguro di poter vederne di già posati o la messa in opera di alcuni pezzi.
Dalle tue spiegazioni, e quanto letto prima, evinco che sarà una realizzazione eccellente.
Spero che di questi passi in avanti c'è ne siano sempre più, e sempre meglio.
Rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti per il tuo impegno e per le tue esaustivi spiegazioni. Buon lavoro Grazie grin
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
Dark Lady
Mo ci Penso
*
Posts: 23

darklady966@yahoo.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2006, 14:25:05 »

Stefano come non ringraziarti per quello che fai per la società...

Per favore tienici informati per la posa su Roma, sono curiosa di andare a dare la mia testimonianza...

Per quanto riguarda invece il primo topic devo dire che rispetto tutto, ma se non fosse per i motociclisti che invece di pensare di fare un'uscita seria, pensano di prendere le strade come se fosse una pista, mi dispiace per loro, ma non li giustifico...
Loggato

Lamps, dita sempre a V




stepiovani
Mo ci Penso
*
Posts: 4

ProMBS


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2006, 19:26:02 »

Grazie Dark Lady e complimenti vivissimiper il tuo neo-incarico! cheesy
Per Roma, sarò personalmente in consegna a Rocca Santo Stefano presso un deposito della Provincia. Per il momento si tratta di circa 700 pz, ma il Direttore del Dipartimento VII, persona disponibilissima e alla ricerca di soluzioni per i mille problemi di sicurezza, mi ha informato che si tratta di un "assaggio", diciamo così. Per il 2006 saranno stanziati fondi per la messa in sicurezza dei guarda rail... Sarò più preciso dopo averne parlato personalmente con lui Lunedì.
Io ho proposto una conferenza stampa per la messa in opera dei primi ProMBS e per discutere sulla sicurezza... Vi terrò informati.
Se ti servono info, scrivimi in privato (giusto per rispettare le regole della privacy su nominativi, indirizzi, telefoni ecc).
All the best! Stefano
Loggato

La vita è utilizzare l'Energia per svegliarsi, sperimentare e smettere di dipendere dagli altri!
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2006, 00:27:43 »

Benvenuto e complimenti anche da parte mia a Stefano.

L'invenzione è davvero ben pensata e ben realizzata, e soprattutto UTILE! Quindi puoi stare tranquillo di una cosa in particolare: non ti ci arricchirai mai.

smiley

Scherzo, ma non troppo: di cazzate inutili è pieno il mondo, ma quando c'è da spendere mezza lira per qualcosa di serio ed utile vengono fuori tutti i problemi.

Comunque grazie ancora, stavolta sul serio, e continua così. wink
Loggato

// Ldx //
Bray
Mo ci Penso
*
Posts: 25


M.C. INPIEGA (PR)


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2006, 19:13:46 »

Mi sembra davvero un'idea semplice, efficace e, cosa più importante, facilmente realizzabile...E' sufficiente che gli enti locali si DECIDANO ad acquistare il prodotto!
Appena ho letto di questa novità, subito ho pensato alla statale 62 della Cisa...
Sono di Parma e qui è la strada maestra per i motociclisti: il traffico di moto è notevole e numerosissimi anche gli incidenti, purtroppo.
Spero che l'adozione di queste protezioni avvenga anche su questa strada,come su tutti i passi più frequentati...
Vorrei poter far qualcosa...
Per il momento ho girato il link del sito proMBS a tutti quelli che conosco.

Attendo aggiornamenti sul forum e intanto...In bocca al lupo Stefano! wink
Loggato

smiley LAMPEGGI smiley
La moto non tradisce mai...è il pilota che può sbagliare.
stepiovani
Mo ci Penso
*
Posts: 4

ProMBS


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2006, 19:07:52 »

Ciao amici, rieccomi con qualche news!
Dal 3 al 10 Aprile si terrà a Milano " ReMade in Italy" dove saranno presentati 40 prodotti d'eccelenza composti per almeno il 50% di materiale di recupero. Nel caso del ProMBS il riferimento è al recupero dei delimitatori stradali in disuso.
Inoltre dal 18 al 20 Maggio sarò al Salone Internazionale della Sicurezza a Riva del Garda (www.sissonline.it); in questa occasione sarò felice di ospitare l'AMI in riconoscenza alla collaborazione partita dal bike expo 2005 (prendo contatto con Davide in privato..)
Mi farebbe molto piacere incontrare qualcuno di voi e scambiare due idee...
Grazie e a presto!
Loggato

La vita è utilizzare l'Energia per svegliarsi, sperimentare e smettere di dipendere dagli altri!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00788 secondi con 2 query