Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Com'è doveroso mi ripresento
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 11:28:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Com'è doveroso mi ripresento  (Letto 4244 volte)
Dark Lady
Mo ci Penso
*
Posts: 23

darklady966@yahoo.it
Guarda Profilo WWW Email
« il: 01 Marzo 2006, 14:55:43 »

Allora anche io mi presento...

Allora Nickname: DarkLady
Nome: Loredana
Qualifica: Presidente di Motociclisti.net


La mia prima esperienza su una moto sportiva... R1... io sul trespolo non ci salirò mai... le ultime parole famose... ho incontrato l'amore su quel trespolo...

 

Com’è nata la mia passione per la moto?...

Non saprei… a volte si sostiene che è una questione genetica… ma in famiglia non ho nessuno che ami scorazzare in moto… anzi a dirla tutta... in realtà sono contrari…

Allora,... vediamo un attimo di risalire alle origini della mia passione per la Moto.

Ai miei genitori ho sempre chiesto il classico "motorino",... nulla da fare... ovviamente.

In famiglia la risposta sempre la stessa… è pericoloso! Finché con il mio primo stipendio mi comperai il "Califfo" a sole 200.000 Lire...

...parliamo dell'anno 1987.

Lo so! Non è una moto, né un motorino… ogni volta metterlo in moto era un’impresa, ma mi ha portato in giro per diversi anni finché non mi fu rubato... da chi non si seppe... povero tapino...

Così acquistai uno "Scarabeo", dal quel momento non esistette più la stagione del motorino, lo guidavo con qualsiasi con qualsiasi condizione meteo...

Con lo Scarabeo, cominciai a provare l’ebbrezza della velocità, 70 km all’ora, non era cosa da poco e ci provai gusto... finché un giorno un' amica mi propose una uscita con il suo gruppo di motociclisti.

Ero intimorita e pensierosa per quei giorni d’estate, quando si andava fuori porta per i fine settimana, e al rientro, chiusi nella nostra "scatoletta", vedevo gruppi di motociclisti che sfrecciavano senza rallentamenti...

Accettai l’invito, mi portarono tutto l'occorrente, dal giubbotto, ai guanti e per finire il casco…

Emozionata, non nascondo di aver avuto paura di salire su una moto di grossa cilindrata… una BMW K1.

 

Con una decina di moto, il gruppone si diresse verso un agriturismo Umbrio, percorrendo bellissime strade consolari evitando quelle noiosissime autostrade.



Morale della favola (hehehehehe) ci ho provato un gran gusto!



Finalmente, dal plexiglass della visiera del casco vedevo automobilisti fermi come lo ero stata fino a poco tempo prima...

Era così diverso… magico… adrenalinico, finalmente anche io assaporavo l’ebbrezza della "Motolibertà"…

 

Facevo parte anche io di un gruppo di motociclisti e del loro MotoClub!

Il rituale di tutti i mercoledì sera era andare al Moto Club per decidere dove saremmo andati il fine settimana…e la domenica dopo il rituale della "vestizione" tutti in sella e via per la destinazione concordata…

Sempre la più "gasata", sempre più interessata ad assaporare il gusto delle pieghe,...


Felice di sentimi dire che ero una "zavorra" perfetta perché non limitavo il centauro nelle sue performance…

Il piacere di assecondare la sua guida e comunicargli con la mano "apri il gas" come in turbinio di sensazioni... una vera Droga!!!


 

Cominciai a leggere libri che narravano di moto e di motociclisti… e ho apprezzato in particolar modo “Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta”... il quale divenne il mio libro guida.

L’autore mi ha reso quella sensazione bellissima di vivere il panorama della natura in moto al contrario di vederlo in cornice quando lo si attraversa in macchina... i colori, i suoni, gli odori, ti fanno sentire parte integrante del paesaggio stesso…

...e oggi non posso più farne a meno…

Dopo 10 anni di sano Motociclismo, ho acquistato tutto il "necessaire" per vivere la moto,... ahimé mi manca la tuta di pelle...

Ho ancora un sogno che vorrei realizzare…

Acquistare la mia prima vera MOTO!!!

Una moto tutta mia l'ho avuta... ma era un custom e non era ciò che volevo e l'ho venduta..

ora ho un'Hornet600S e ne sono orgogliosissima!!!

Buone pieghe a tutti...

Darklady*

 

Loggato

Lamps, dita sempre a V




Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2006, 17:06:36 »

Com'è doveroso ti dò il benventuo anche quì....ciao sorella grin
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2006, 18:23:41 »

Non sai con che piacere ho letto il tuo racconto.....
Un lamps da tutti i motociclsiti Inc..olumi!  grin
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Lupo Solitario
Mo ci Penso
*
Posts: 50



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2006, 21:39:06 »

Benvenuta e complimenti per la presentazione!
Loggato

La vita è come la scaletta del pollaio....corta, in salita e piena di merda!
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2006, 23:10:59 »

La mia prima esperienza su una moto sportiva... R1... io sul trespolo non ci salirò mai... le ultime parole famose... ho incontrato l'amore su quel trespolo...

L'ennesima dimostrazione di come a volte possa di più il ruggito di un quattro cilindri di una dolce poesia. smiley
Loggato

// Ldx //
Dark Lady
Mo ci Penso
*
Posts: 23

darklady966@yahoo.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2006, 14:47:41 »

Grazie amici miei... grazie..
Loggato

Lamps, dita sempre a V




Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00835 secondi con 2 query