Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
importante x tutti Sono incazzato come una bestia
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 08:24:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: importante x tutti Sono incazzato come una bestia  (Letto 17435 volte)
jenfry
Mo ci Penso
*
Posts: 1


Guarda Profilo Email
« il: 10 Marzo 2006, 12:59:29 »

Salve mi sono appena iscritto e vi volevo sottoporre questa cosa.
Dopo la pubblicità della Lidl che vende caschi a 39,00 euri e 29 i jet mi sono reso conto della stupidità dell'italiano medio. Ma dico io, se ti vuoi prendere i guanti a 10 euri passi, ti vuoi prendere la borsa a 20 passi, tanto se ti si rompono dopo 1 settimana, dici vabbè...chissenefrega, l'ho pagata un cazzo....ma un casco.... puttanaccia dell'eva ma siamo fuori? un casco è il nostro paraurti!!!!! Quindi ho fatto un foglio che ho attaccato in vetrina e che ho salvato sul computer e messo sul sito. io credo che sia della massima importanza farlo girare a più persone possibili. Anche perchè tante volte sono le mamme che lo comprano ai figli perchè tanto ha 16 anni e tra due anni prende la patente e allora non ci voglio pendere tanto...oppure ha 14 anni poi gli cresce la testa... dei discorsi assurdamente stupidi.
Questo è il foglio che ho attaccato.
http://www.lesmotards.it/caschi/caschi.htm
Loggato
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2006, 19:00:01 »

Qualcosa bisogna fare e la tua iniziativa mi sembra lodevole.

Comunque se volete esempi di questi comportamenti, basta andare in qualunque ipermercato e vedere le persone che si accalcano attorno ai vari modelli di casco, mi pare di averne visti anche a meno.

Poi ho notato sugli scaffali di un ipermercato che frequento, un casco integrale abbastanza buono ed ovviamente molto più costoso degli altri. E' rimasto per molto tempo invenduto poi non è più stato rimpiazzato.

Avrei voluto riferire anche le marche dei caschi, ma non usando il casco non presto più di tanto attenzione alla cosa e non me le ricordo. undecided
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
alfa100
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2006, 23:48:58 »

Che dire a riguardo......alcuni motociclisti sono capaci di spendere fortune per le loro moto e per tutto ciò che è trend....... il casco deve essere figo; deve essere la replica di quello usato dai piloti professionisti, deve essere intonato alla giacca ed alla camicia ma..... non è importante che sia di qualità!!!!!!!!!!!!!!!
D'altra parte io vivo a Napoli ed il 50% delle  persone NON USA IL cASCO.

Loggato
stepiovani
Mo ci Penso
*
Posts: 4

ProMBS


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2006, 10:04:30 »

Ciao, porto la mia testimonianza da produttore di caschi non da moto, da sci (uguale normativa per crash test).
Qualche tempo fa il mio cliente, mi chiede di fare una produzione su richiesta di un loro cliente italiano (molto noto in tutto il mondo) utilizzando il polipropilene del costo di 1,1 €/kg (PP) al posto del solito policarbonato del costo di 3,5 €/kg (PC).
Per non tirar lungo il mio intervento, il mio cliente ha sottoposto a crash test un campione della produzione in PP (il materiale sostitutivo) con risultati molto discutibili a fronte della riduzione almeno del 50% della resistenza meccanica... Il risparmio per ogni casco prodotto è 96 cent.... Io mi sono rifiutato di prendere responsabilità facendo firmare una liberatoria: il risultato è che li hanno prodotti in Cina o giù di lì!!
Il problema principale penso sia per il 50% dei produttori che buttano sul mercato queste porcherìe e l'altro 50% gli acquirenti!
"tanto costa poco, quindi se si rompe ne compriamo un altro senza problemi..." quante volte si sente questa frase? una testa rotta a metà non si può aggiustare.....
Stampo il tuo volantino e lo affiggo qua e la'......
Ciao e grazie
Loggato

La vita è utilizzare l'Energia per svegliarsi, sperimentare e smettere di dipendere dagli altri!
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2006, 12:19:26 »

E se a parlare è Stefano Piovani a noi cos'altro resta da dire? Forse una cosa sola, e cioè di cercare un meeting con i costruttori di accessori per moto e vedere se si può ritoccare verso il basso il prezzo dei loro prodotti migliori. Non giustifico chi acquista casci dalla probabile e discutissibbilissma sicurezza offerta, la mia testa vale motlo più di quel casco, ma anche il resto dell'abigliamento. E siccome il mio reddito non mi consente di accessoriarmi come si deve allora le opzioni sono due. O non vado più in moto oppure cerco di risparmiare ove posso. Ma un casco a meno di 120€ non lo prenderei mai (considereando che 120€ sono paragonati per i commercianti alle vecchie 120.000£). smiley
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
Bray
Mo ci Penso
*
Posts: 25


M.C. INPIEGA (PR)


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2006, 14:46:06 »

Ciao a tutti,
anch'io ho notato la pubblicità in tv...
Si commenta da sola...
Come se un casco fosse una scatola di pelati (che poi su tutti i prodotti occorre avere un occhio critico...).
Ho scaricato i volantino e l'ho girato ai soci del moto club di cui faccio parte e a tutti quelli che conosco.
Presto farò in modo di pubblicarlo anche sul sito internet.
Loggato

smiley LAMPEGGI smiley
La moto non tradisce mai...è il pilota che può sbagliare.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2006, 15:50:43 »

Mi permetto di dissentire da questo atteggiamento.

Mi spiego meglio: perchè "sconsigliare" l'acquisto di un casco economico in base a criteri esclusivamente economici (scusate il gioco di parole)? Un oggetto va sconsigliato se e solo se non fa quello che dovrebbe. Il casco è omologato? Bene, questo conta. Il casco ha prestazioni inferiori ad altri modelli, tali da comprometterne l'utilità? Ok, allora questo va dimostrato con dati tecnici e prestazionali.

Dire "costa poco quindi è uno schifo" è assolutamente sbagliato. Se abbiamo dubbi sulla qualità di questi oggetti, cerchiamo dei test fatti da organismi indipendenti su questi prodotti (tipo quelli di Altroconsumo, ad esempio), e se i risultati dovessero essere chiaramente negativi, allora e solo allora si potrà diffondere un volantino come quello proposto. Eventuali test fatti da riviste specializzate hanno già valenza inferiore, in quanto le stesse riviste campano quasi esclusivamente sulla pubblicità dei grandi marchi (agv, arai, shoei, nolan, x-lite, ecc.) e non potranno mai essere realmente obiettive in una eventuale comparativa tra prodotti di "marca" pubblicizzati sul loro giornale e prodotti più economici.

Da parte di noi utenti, prendere una tale iniziativa sull'onda di sensazioni puramente "emozionali" è perlomeno scorretto, se non peggio.

Giusto per chiarire, la mia opinione è del tutto indipendente: sono un normale motociclista, non ho alcun genere di legami nè con produttori, nè con rivenditori, nè con ipermercati, niente di niente.

Cerchiamo solo di usare il buon senso.
Loggato

// Ldx //
TitusMax
Mo ci Penso
*
Posts: 9


Thunderbird


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2006, 19:13:09 »

Sono d'accordo con te Ldx.
Loggato

GO YOUR OWN WAY
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2006, 21:27:40 »

In liena con quasi tutto quanto rammentato da Ldxl. Una precisazione...non sto polemizzando affatto ne con lui ne con chi vende i caschi sotto costo, anzi se son buoni (omologati e collaudati e non han subito logorio da usura, urti o vetustà) non mi esimerei nel comprarli. Son conscio che esistono caschi in fibra che garantiscono una sicurezza inparagonabile, ma se non posso acquistarli che faccio mi tolgo la moto? Oppure cerco un'alternativa valida e sicura? La mia testa vale sicuramente di più, ma questo ritornello dovrebberselo ricordare anche i commerciati e produttori che se li fanno costruire in oriente (spacciandolo poi per prodotto italiano) quindi sotto costo e rivendendolo allo stesso quantitativo in € come se fosse la lira. Esempio...se per un buon casco, di classe media, con la lira spendevo dalle 90.000 alle 150.000 lire ora mi necessita sborsare dai 120€ in su. Cosè.....han modificato i prodotti migliorandoli? Oppure han modificato il rapporto prezzo introito?
Comunque vorrei far presente che, apparte caschi non noti e di dubbi requisiti di omologazione e collaudi, quando si trova un casco di marca ai grandi super mercati in pochi si chiedono il motivo del prezzo basso ed allettante. sad E con questo mi allineo a quanto detto da Ldx, noi/io siamo motociclisti e possiamo dire la nostra solo con comprovata esperienza, il lato sensazionale e d'impressione lasciamolo ai commercianti.

Ripeto...La mia testa vale molto, ma molto di più. Ma se posso risparmiare ed avere la certezza di una sicurezza passiva allora ben venga. grin
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
Bray
Mo ci Penso
*
Posts: 25


M.C. INPIEGA (PR)


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2006, 16:19:44 »

 rolleyes
Effettivamente, in linea di principio è sbagliato anche sostenere che un prodotto sia scadente solo perchè economico: certo forse è più probabile che lo sia...
Ecco perchè io non comprerei un casco in un ipermercato ad un prezzo stracciato.
Poi ci sono le eccezioni come le svendite di prodotti di comprovata validità...

L'importante è non fidarsi ciecamente degli specchietti per le allodole e verificare...(ove possibile!).
Ldx mi fa ricordare di un'inchiesta di Striscia La Notizia sui crasch tests di caschi, prodotti da noti marchi e che non facevano proprio il loro dovere...
In conclusione prima di comprare un casco è sempre utile informarsi prima con una piccola ricerca e poi...guardarsi molto in giro. undecided

Loggato

smiley LAMPEGGI smiley
La moto non tradisce mai...è il pilota che può sbagliare.
tornado
Mo ci Penso
*
Posts: 2


PartoUltimo...poi si vedrà.


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2006, 16:34:01 »

Sono anni che vado in moto e non ho mai sentito che un casco potesse costare così poco, forse se lo fanno in Cina potrebbe anche essere...
Sarei veramente curioso di saper come sono stati effettuati i test di collaudo.
Loggato

101 Lamps!!!
smiley
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2006, 09:41:43 »

Tralasciando le mie idee sui caschi che non costano niente....al posto di denigrare subito questi prodotti, non sarebbe meglio puntare a sensibilizzare gli acquirenti su cosa consiste l'omologazione e come si può verificare con certezza? wink Poi se uno non vuol capire...è un'altro discorso... sad

Per esempio, sul volantino sopraddetto forse potrebbe essere il caso di modificarlo mettendo da qualche parte la spiegazione sull'omologazione vigente e su come verificarla sul prodotto... wink

Lamps a tutti!
Loggato
Pirata66 (Baldo)
Mo ci Penso
*
Posts: 86


Baldo


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 13 Marzo 2006, 21:12:41 »

Tralasciando le mie idee sui caschi che non costano niente....al posto di denigrare subito questi prodotti, non sarebbe meglio puntare a sensibilizzare gli acquirenti su cosa consiste l'omologazione e come si può verificare con certezza? wink Poi se uno non vuol capire...è un'altro discorso... sad

Per esempio, sul volantino sopraddetto forse potrebbe essere il caso di modificarlo mettendo da qualche parte la spiegazione sull'omologazione vigente e su come verificarla sul prodotto... wink

Lamps a tutti!
Ok... a breve metterò due righe di quel che sò, aiutandomi con un articoletto publicato l'anno scorso da una nota rivista del settore.... wink
Loggato

Non sempre chi tace acconsente, e non sempre chi tace è perché non ha nulla da dire. Spesso, troppo spesso, chi tace è per disgusto o perché sente che è meglio tacere, per non far scatenare una guerra.
Davide Barin
Administrator
Mo ci Penso
*****
Posts: 13


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2006, 17:59:36 »

Ho girato la mail agli amici di Striscia, vediamo che si può fare. La giro anche all'ANCMA settore caschi.

Grazie per la segnalazione.

Davide
Loggato

xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2008, 05:37:45 »

Prima di andare a lavoro, riporto su questo topic.

Fino ad oggi si è parlato di caschi e sicurezza solo in termini di omologazione. Con i test ECE, nessuno sa se un casco ha superati i test a pieni voti, oppure ha avuto una sufficenza "a pelo".
Un casco è sicuro solo se ha superato certi test, altrimenti non è sicuro, punto e basta.
Però sul mercato i prezzi non sono tutti uguali. Come si fa a sapere se a un prezzo più alto corrisponde un punteggio superiore nei test, quindi una maggiore sicurezza?
Gli inglesi se lo sono chiesto e tramite il proprio dipartimento dei Trasporti hanno avviato il programma SHARP (Safety Helmet and Assessment Rating) in italiano (Programma per la sicurezza dei caschi e la valutazione della loro affidabilità).
I criteri e i metodi usati dalla SHARP sono diversi da quelli ECE.
Su www.sharp.direct.gov.uk si trova una lista di caschi di marca e viene dimostrato che alcuni caschi dal prezzo esorbitante fanno praticamente schifo in fatto di sicurezza a confronto con caschi da 50€.

Bisogna dare anche conto che ci sono molte case produttrici che hanno delle sottomarche e fabbricano caschi con prezzi più abbordabili, ma non meno sicuri.
Loggato

Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00918 secondi con 2 query