Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Dal ritiro alla multa...
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 08:28:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Dal ritiro alla multa...  (Letto 3484 volte)
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« il: 24 Marzo 2006, 10:29:55 »

Ragazzi VOGLIO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE il vigile urbano di un comune in prov di UD più buono del mondo!!!(Non dico il comeune...non si sa mai che vada nei casini...)

Ho effettuato un sorpasso col mio maxster 125 con linea continua, pioggia e macchine che stavano rallentando per una coda in prossimità di una intersezione...
Mi ha fermato (giustamente!) e mi ha rammentato che sarei stato in ritiro patente...dopo 30 secondi mi ha detto che non aveva intenzione di ritirarmela...e che mi avrebbe tolto 2 punti e 75 euro di multa per violazione di segnaletica orizzontale...dopo altri 2 minuti quando ha saputo che usavo lo scooter ogni giorno con ogni tempo per andare a studiare mi ha multato con 35 euro perchè non tenevo stretrta mente la destra (senza decurtazione di punti...)!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!

GRAZIE PER LA COMPRENSIONE E PER IL BUONSENSO VISTO CHE LA MANOVRA TECNICAMENTE NON ERA PROPRIO DA FUORILEGGE!!!!

GRAZIE PERCHE ALMENO I 2 PUNTI DECURTATI RICONOSCO CHE ME LI SAREI MERITATI...

P.S. Purtroppo non tutti sono così magmanimi...
Loggato
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2006, 12:26:07 »

Bravo il vigile, che si è mostrato secondo me oltre che magnanimo anche una persona intelligente.

Se la legge venisse sempre applicata con intelligenza, molte cose non accadrebbero. Non mi riferisco al tuo caso in particolare, ma in generale.

Innanzi tutto non viene fatta una decente campagna d'informazione e di sensibilizzazione. Non tutti gli automobilisti si comportano in modo inadeguato verso i motociclisti, molti non sanno di dare fastidio tenendo certi comportamenti. Molti sono preoccupati che l'auto dietro non li superi e così tengono la sinistra ed ostacolano i sorpassi.

Nel tuo caso se tutti avessero tenuto la destra forse avresti potuto sorpassare in pieno rispetto della legge (dipende dalla larghezza della careggiata).

Il fatto che in pochi tengono la destra a mio avviso è dato dalla scarsa attenzione del problema da parte delle forze dell'ordine e da una totale mancanza di campagna informativa. Stesso problema sulla distanza di sicurezza e sull'utilizzo della corsia destra in autostrada.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2006, 16:35:42 »

Certo che è proprio curioso che ci si debba meravigliare per un fatto che invece, a mio parere, dovrebbe essere normale. Già, perchè noi non siamo abituati ad essere cittadini, in cui le istituzioni vigilano con attenzione ed intelligenza, ma siamo sempre stati trattati come "sudditi", non nel nostro interesse ma nell'interesse del potente di turno.

Comunque bravo al vigile che ha mostrato queste rare doti di comprensione ed intelligenza, merce rara davvero!
Loggato

// Ldx //
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2006, 17:20:32 »

Nel tuo caso se tutti avessero tenuto la destra forse avresti potuto sorpassare in pieno rispetto della legge (dipende dalla larghezza della careggiata).

No no....ero in torto pieno...la strada non è larghissima...
Poi avevo delle aggravanti del caso...(intersezione...pioggia...)
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00825 secondi con 2 query