Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
multe salate!!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 07:38:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: multe salate!!  (Letto 5955 volte)
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« il: 08 Luglio 2006, 11:18:30 »

Eccesso di velocità a 42 all'ora      huh

La minoranza in Consiglio comunale solleva il problema della severità dei controllori del traffico

La minoranza in Consiglio comunale solleva il problema della severità dei controllori del traffico Eccesso di velocità a 42 all'ora Un'automobilista di Colorno multata dai vigili urbani del comune COLORNO (prov.parma)Se alle spalle avesse avuto uno dei tanti automobilisti frettolosi e insofferenti, certo avrebbe sentito il clacson suonare minaccioso: esplicito invito ad accelerare, visto che lei procedeva a 42 chilometri orari. E invece gli agenti della Polizia municipale l'hanno giudicata troppo veloce e le hanno affibbiato una multa. E' successo nell'autunno scorso a una donna di Colorno che stava transitando in paese lungo l'Asolana e il suo caso lo scorso 15 giugno è arrivato anche in Consiglio comunale. La colornese si stava dirigendo in macchina all'uscita verso Parma e si trovava all'altezza della gelateria Cavour quando il rilevatore di velocità l'ha pizzicata alla « sconveniente » velocità di 42 chilometri orari o giù di l«.   continua...
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2006, 12:32:49 »

Ma il limite quant'era?

Se a 42 era in eccesso multabile, significa che aveva superato il limite di 10 km/h + la tolleranza per compensare possibili errori strumentali & di misura = il limite era meno di 30 ... area pedonale, situazione pericolosissima o limite assurdo?

Vicino casa ho un tratto con limite 30 (regolarmente non rispettato): strada stretta e senza marciapiede (ci passano giusto 1 auto + 1 pedone magro e senza borse della spesa), di fatto e' una delle vie di uscita da Firenze (Via delle Panche) ... io ci metterei -10 wink
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2006, 11:17:49 »

sinceramente non so come sia messa la strada ma penso che di principio i vigili non si possano mettere su una strada dove ci sono lavori in corso per dare delle multe....vuol dire prenderci in giro..
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2006, 19:10:25 »

sinceramente non so come sia messa la strada ma penso che di principio i vigili non si possano mettere su una strada dove ci sono lavori in corso per dare delle multe....vuol dire prenderci in giro..
Scusa ma non capisco cosa intendi dire.
Se c'e' una situazione per cui e' stato messo un limite di velocità, inferiore a quelli prima/dopo, questo deve prima deve essere rispettato e poi, se non è sensato, contestato in sede opportuna.
Se uno si becca la multa puo' chiedere l'ordinanza che ha motivato il limite e contestarne la validità, documentando la situazione reale.
Il guaio e' che di fatto, visti i tempi di notifica, è ben difficile fornire prove.

Mi capita spesso di non comprendere che senso abbia un limite o altro. Quando ho avuto modo di chiedere informazioni ho scoperto che, talvolta, il senso effettivamente c'era, ma non me ne ero reso conto neppure passando a piedi ... ci si  rimane maluccio e si mette in memoria l'esperienza, cosa molto utile viaggiando su sole 2 ruote.

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2006, 19:43:29 »

Allora se nn sbaglio il limite era 30 ed era per via dei lavori in corso... avete presente le migliai di cartelli abbandonati che ci sono vicino ai cantieri?? era uno di quelli....
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00802 secondi con 2 query