E le forze dell'ordine?
meglio fermare me, che vado a 70 invece che a 50 km/h piuttosto che il tipo che carica sul suo Fiat 127 um materasso 3 galline ed una poltrona per andare alla casetta in campagna...
Il problema è proprio questo: chi deve rispettare il codice della strada? GLI ALTRI!
Ci vorrebbero pene esemplari e dovrebbero togliere a tutti la patente, invece quando il codice VOLUTAMENTE lo infrangiamo noi "è perché lo potevamo fare, perché sapevamo ciò che stavamo facendo", è quando ci va male e i vigili ci inchiappettano "siamo delle vittime dei bastardi che devomno riempire le casse comunali"
Io quando esco in moto cerco di tenere una velocità proporzionata alla situazione, quando non è quella imposta dai segnali me ne assumo le conseguenze.
Nella strada dove mi faccio le passeggiate (SS 125) prima che incomincino i tornanti (dove c' è poco traffico, guard rail fino a terra, niente incroci e un po' ci si può divertire) ci sono 17 Km di strada.
I primi 4 sono stati realizzati i su un nuovo tracciato negli anni '70, 2 corsie larghe, rettilinei che si alternato a curve ampie, buona visibilità e asfalto sempre ben tenuto (l' anno scorso che iniziava ad essere un leggermente consumato TUTTA LA STRADA è stata riasfaltata), e il limite è giusto: 90 e non lo supero.
Poi incomincia un tratto di 13 Km con la carregiata più stretta e per circa 10 Km è pieno di pini marittimi ai lati (se ne prendi uno anche a 40 non ti rialzi)
In questi 13 Km ci sono ben 95 accessi, tra stradine e cancelli, in cui chi ne esce o deve girarci è obbligato a farlo praticamente da fermo.
la visibilità fa schifo, già a 90 non vedi se ci sono macchine, o se le vedi è troppo tardi, quindi il limite era stato giustamente a 80.
I soliti idioti continuavano a passare a 120/160 (e a fare sorpasi a capocchia), se non passava nessuno ok, ma al minimo problema sono successi disastri, e in tanti, su 2 e 4 ruote sono morti.
Grazie a loro il limite statato abbassato a 50 in tutti i 13 Km, quindi chi non conosce la strada non ha elementi per vedere dove realmente ci sono i pericoli e quando le FFOO controllano la velocità ci passano tutti, ma loro non possono mica decidere chi multare e chi no, l' omissione di atti d' ufficio E' UN REATO, e rischierebbero di rovinarsi.
Grazie l' apertura dell autodromo a 180 km da Cagliari e con l' apertura di divrsi kartodromi molti spericolati non vanno più sulla ss125, e gli incidenti sono calati, noi stiamo chiedendo che il limite venga riportato agli 80 (e fatto rispettare), però finché non lo cambiano e noi VOLUTAMENTE lo superiamo se ci beccano non possiamo dire niente, perché l' abbiamo voluto.