Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
che ne dite?
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 01:37:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: che ne dite?  (Letto 13767 volte)
Purcello
Mo ci Penso
*
Posts: 3



Guarda Profilo Email
« il: 07 Agosto 2006, 22:31:19 »

http://www.suzukitribe.com/sito/modules/pbboard/viewforum.php?f=15&sid=b1b9706b1e5bf93545bf77c0d1a01958
Loggato



TROMBA DI CULO SANITA' DI PORCO!
www.gautedanmes.it
www.suzukitribe.com
Purcello
Mo ci Penso
*
Posts: 3



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2006, 22:31:59 »

cioè, intendevo questo...

http://www.suzukitribe.com/sito/modules/pbboard/viewtopic.php?t=1852
Loggato



TROMBA DI CULO SANITA' DI PORCO!
www.gautedanmes.it
www.suzukitribe.com
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2006, 17:31:37 »

L'idea e' buona, io che non ho il casco pero', sono obbligato a rimanere a piedi solo su tratti stradali forniti di sassi. grin

Se metteranno l'obbligo di quel segnale, da li' a breve ci sara' anche l'obbligo del giubbotto ad alta visibilita'.

Mi piacerebbe l'obbligo se per ogni giubbotto venduto verrebbe messo in sicurezza un metro di guard-rail.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2006, 23:09:35 »

Tutto fa per salvare la pellaccia ... ed è meglio pensarci prima.

Di giorno sulle autostrade italiane metto il giubbetto alta visibilità (in Austria l'ho visto usare anche su strada normale ... c'è chi mi batte), al buio appaio cosi' addobbato:




Sul casco ho messo rifrangente bianco di tipo nautico, invece su borse, forcella e specchietti rifrangente 3M SCOTCHLITE 580 che è normalmente nero, basta un pò di luce diretta e diventa bianco.

Qui dovrebbero averne ancora
    F.i.a.s. s.r.l.
    Via Luigi Longo, 18 - 50019 Sesto F.no (FI)
    tel. 055 4217763 (4 linee r.a.)
    fax 055 4210058
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2006, 23:15:14 »

Dimenticavo:
ho sempre con me un giubbetto alta visibilità e dal 1973 bracciali rifrangenti tipo Polstrada.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2006, 18:20:15 »

Sai cacciavite che mi sono reso conto di non aver valutato per niente l'anteriore.

Ho sistemato adesivi simili dietro ed ai lati, ma non ho pensato minimamente al davanti.

Pensa che ho fatto un incidente perchè non sono stato visto frontalmente, nonstante ciò fino ad ora non ci avevo pensato a rendere più visibile la parte anteriore.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2006, 23:31:02 »

Pensa che ho fatto un incidente perchè non sono stato visto frontalmente, nonstante ciò fino ad ora non ci avevo pensato a rendere più visibile la parte anteriore.
huh Ma l'anabbagliante l'avevi acceso?
Anteriormente li ho messi perche' sono largo e a fermo non posso brandeggiare il faro x farmi vedere, in movimento in città mi evitano coccoloni shocked con bischeroni che prima, vedendo solo un faro, mi arrivavano in frontale "ci passo e semmai lui si scansa un pò" ... li mejo mortacci loro!

Il problema della nostra scarsa visibilità frontale (e di coda) è decisamente grosso, anabbagliante e abiti colorati fanno, ma servirebbero anche occhi a teleobiettivo.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Bray
Mo ci Penso
*
Posts: 25


M.C. INPIEGA (PR)


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2006, 10:14:26 »

Complimenti per l'idea, semplice ma efficace.
Effettivamente in città e in autostrada la paura più grande è quella di non essere visti e allora si cerca sempre di prevedere in anticipo le mosse dell'automobilista...
Il più delle volte è un'impresa impossibile...Ecco che dei semplici adesivi possono tornare davvero utili.
Grazie per il suggerimento, inizierò a dare uno sguardo in giro nei negozi.
 wink
Loggato

smiley LAMPEGGI smiley
La moto non tradisce mai...è il pilota che può sbagliare.
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2006, 12:09:29 »

huh Ma l'anabbagliante l'avevi acceso?

Quello sempre, tra l'altro era buio (ore 20:00 in dicembre), quindi non avrei potuto in nessun modo dimenticarmelo.

Mi è capitato alcune volte di dimenticare l'anabbagliante spento di giorno, perchè o il meccanico o qualche passante (nel caso fosse parcheggiato) mi aveva mosso l'interruttore che lascio sempre acceso, perchè quando tolgo le chiavi dal quadro si spegne.

Nel mio caso (essendo dentro un abitacolo) l'abbigliamento influisce poco, ma gli adesivi avrebbero aiutato molto. Poi è importante riuscire a metterli distanti tra loro, in modo che al buio la visuale degli adesivi che si "allontanano" migliora (nelle persone che guardano) la percezione della velocità di avvicinamento. Cosa che, quando è buio, si percepisce male, soprattutto basandosi su di un unico faro.

Secondo me quelli che hai montato sugli specchietti aiutano maggiormente allo scopo, poi tutti gli altri sono utili a farsi vedere.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2006, 12:15:07 »

Dimenticavo,
prima di questa idea, avevo pensato solamente a lucine stile Goldwing o faretti supplementari, che col mio scooter su strade buie servirebbero prorpio, ma avevo paura di finire in multa ed ho abbandonato l'idea.

Mentre la soluzione era più facile del previsto.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2006, 20:17:41 »

Poi è importante riuscire a metterli distanti tra loro, in modo che al buio la visuale degli adesivi che si "allontanano" migliora (nelle persone che guardano) la percezione della velocità di avvicinamento. Cosa che, quando è buio, si percepisce male, soprattutto basandosi su di un unico faro.

Secondo me quelli che hai montato sugli specchietti aiutano maggiormente allo scopo, poi tutti gli altri sono utili a farsi vedere.
Ottima osservazione!
Non avevo pensato a questo effetto (che però richiede troppo impegno dalla controparte  cheesy cheesy), mi ero limitato a marcare il territorio, pardon, ingombro.
Sugli steli penso siano utili quando si mette fuori il naso ad un incrocio, lo ho copiati dalla mia Aermacchi 350 GTS (1972, altri tempi!).
Avevo pensato anche io a faretti, che starebbero proprio bene sui paracilindri, ma  l'alternatore non è fantastico, così ho optato per lampadina Philips Blue Vision (o anche la Vision Plus) = molta + luce e bianchissima ... si è ripagata nella girata di prova: giravo con solo anabbagliante ed ho visto qualcosa scendere dalla scarpata di destra, giusto il tempo per avere l'effetto freno del gas tolto ed è passato un cinghiale!

Per Bray
In negozio il rifrangente nero/bianco dubito che lo trovi, un anno fa mi fu segnalato che lo usavano i centauri tedeschi, ho penato non poco a scovarlo ... vicino casa, senti se te lo spediscono, a me x poco piu' di 50 € mi hanno dato un pezzo di 100x120 cm che ho poi diviso con amici.
Nei negozi di infortunistica hanno adesivi (bianco, giallo, rosso, ...) e stoffe bianche rifrangenti al metro.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Bray
Mo ci Penso
*
Posts: 25


M.C. INPIEGA (PR)


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2006, 01:00:03 »

Grazie Cacciavite per il consiglio...
Mi darò da fare per rendere il mio mezzo più visibile, anche se incomincio a pensare che non solo gli automobilisti non vedano i motociclisti,ma che proprio non vogliano vederci...Ma siamo così antipatici?!

 wink
Loggato

smiley LAMPEGGI smiley
La moto non tradisce mai...è il pilota che può sbagliare.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2006, 20:08:01 »

penso anch'io vedere una bella moto alle volte causa invidia!
Loggato
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2006, 16:50:12 »

Ho trovato la "refexite" da un carrozziere, prezzo € 5 per circa 1 mt di prodotto e l'ho applicata negli specchietti, sotto il fanale e nei montanti del parabrezza.

Non sono riuscito a fare la foto come ha fatto Cacciavite con illuminazione e senza, ma l'effetto dal vivo è efficace.

Comunque ecco la foto senza luce riflessa.




P.s. Stavo pensando di togliere l'adesivo www.motociclisti-incolumi.com dal parabrezza per spostarlo sulla reflexite che ho messo sotto il fanale. Che ne dite, che effetto farebbe? Certo che di notte non serve e di giorno si legge meglio sul parabrezza. Accetto consigli.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Bray
Mo ci Penso
*
Posts: 25


M.C. INPIEGA (PR)


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: 25 Settembre 2006, 08:34:22 »

Mi sembra un'ottima idea, soprattutto economica!
Poi sul grigio non stona troppo e risulta gradevole.
Anch'io ho la moto grigia...Quindi...Potrei copiarti!
 wink
Loggato

smiley LAMPEGGI smiley
La moto non tradisce mai...è il pilota che può sbagliare.
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00843 secondi con 2 query