Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
sistema di protezione per collo e schiena dei centauri
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 10:48:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: sistema di protezione per collo e schiena dei centauri  (Letto 7931 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 04 Dicembre 2006, 23:43:20 »

leggi tutto su http://www.asaps.it/showpage.php?id=11405&categoria=News
Neck Brace System, sistema di protezione per collo e schiena dei centauri
Realizzato dalla BMW Motorrad, in collaborazione con KTM

La protezione serve per diminuire il rischio di lesioni al collo, alla colonna vertebrale e alla clavicola in caso si verifichino cadute pericolose ... leggi tutto su http://www.asaps.it/showpage.php?id=11405&categoria=News

Non me ne intendo assolutamente, che ne pensate?

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2006, 22:47:23 »

Boh. Diciamo che non intendo... sperimentarlo direttamente! smiley

Però so per certo che perdere mezz'ora ogni volta per vestizione e svestizione è una palla... Insomma se devo fare una giornata in moto va bene, ma per il tragitto quotidiano (che è quello che io temo di più) è impraticabile... Mah...
Loggato

// Ldx //
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2006, 05:45:45 »

Mantenendo il concetto nel lato pratico..... penso a quando ho cambiato casco.
Io sono uno smanettone (o meglio lo ero visto ke mi sono distrutto 19 mesi fa),nn dovrei dirlo ma cerco il limite quando mi ritrovo a gestire delle forke sulla strada giusta.
Quello ke mi viene da pensare è: ma riesco a girare la testa indossando questo coso ?
Forse x ki vive la strada come un circuito nn è una soluzione.... ma credo sia comunque da supportare lo sforzo e lo studio x creare sistemi di sicurezza x ki fa il motociclista serio.

Restano soggetive le esigenze e comodità nell'utilizzo degli .accessori. ma enorme plauso a BMW xke ci mette del suo x nn far MORIRE i suoi clienti. (scusate la crudezza)
Loggato

cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2006, 20:18:19 »

Nessuno ha ancora capito come funziona?

Però so per certo che perdere mezz'ora ogni volta per vestizione e svestizione è una palla... Insomma se devo fare una giornata in moto va bene, ma per il tragitto quotidiano (che è quello che io temo di più) è impraticabile... Mah...
Il traffico della vestizione ci appare motivato se si deve passare un bel pò di tempo in sella ... ma giustamente e' proprio il quotidiano che chiede maggiori protezioni.

Quell'accrocco penso faccia perdere più tempo per riporlo nel bauletto che per metterlo/toglierlo.

Questa estate dentro Firenze e Salisburgo ho visto 2 "comuni cittadini" con giacchetta in rete che sosteneva protezioni e paraschiena, mosche bianche forse in espansione.

Lamps
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
ienax_ridens
Mo ci Penso
*
Posts: 70



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2006, 10:44:57 »

Mah...conoscendo il blasone BMW io credo che in quanto a ergonomia ci abbiano studiato sopra parecchio...Chiaro che bisognerebbe provarlo per sapere quanto effettivamente sia comodo da portare e soprattutto indossare..
Però così a occhio non mi sembra una brutta idea...
E comunque son dell'idea che bisogni sempre dare sostegno a questo tipo di ricerca!  cool
Loggato
SOPRAVVISSUTO
Mo ci Penso
*
Posts: 57



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2007, 00:56:49 »

http://www.dainese.com/ita/d-air.asp#http://www.dainese.com/ita/d-air.asp#
Loggato

SOPRAVVISSUTO
Mo ci Penso
*
Posts: 57



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2007, 18:33:39 »

Ops Dainese deve ancora mettere in commercio il tutto e lodice dal 2000,mentre questa ditta lo fa dal 2003 in Italia ed in Francia dal 2001.Il sistema si gonfia in 20 centesecondo e protegge tutto il rachide,il torace,i fianchi.Ottimo.Se arriveranno a proteggere pure gola e braccia sara' perfetto.Magari un pantalone gonfiabile per le gambe....omino michelin!
In Francia ne vendono migliaia ogni anno,in Italia meno e solo a professionisti di circa 30-35 anni in su:gli altri sono troppo fighi!Eheh. rolleyes grin

http://www.helite.it/index-moto.html
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00799 secondi con 2 query