Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Ancora Roma e buche: binomio celeberrimo
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 16:28:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ancora Roma e buche: binomio celeberrimo  (Letto 5807 volte)
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« il: 22 Dicembre 2006, 11:46:51 »


Sull'argomento già piu volte discusso vi segnalo questo video come esempio della situazione purtrppo comune  alla quasi totalità delle strade di Roma

http://video.google.com/googleplayer.swf?docId=7959622359679848116&hl=it
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2006, 20:39:24 »

bel video dove l'hai trovato??
Loggato
§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2006, 14:20:30 »

molto bello! ottimo lavoro!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2006, 22:57:07 »

Ber firmato ... ma a Roma ve lamentate pe' cossì poco?
Venite a Firenze, le vostre le consideriamo autostrade tedesche wink

lamps
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2006, 17:40:37 »


Confesso di non ricordare, navigando, come mi ero imbattuto nel link del filmato di cui NON sono autore.
Il video ahimè fa vedere alcune delle strade che frequento ma la situazione è pressochè la stessa ovunque.
Più che segnalòare la cosa ai vigili urbani ed alla casella email che avevo proposto in un'altra discussione qui sul forum,non possiamo fare.
Ci sono vere voragini dalle quali, una volta entrati,nonsi riesce ad uscire. Buche profonde e graniglia sparsa.
Figuratervi che la buca a causa della quale sono caduto io nel 2002 riportando una frattura e numerosi danni era stata più volta segnalata agli stessi vigili urbani.
la causa, fra l'altro, come dicevo a Zanzara in quel del salone di Milano, è ancora in essere.
In aula, ve lo prometto, parlerò in prima persona della vergognosa situazione di un infortunato che è costretto a fare causa nonostante un verbale dei vigili inequivocabilmente a suo favore, nonostante numerosi testimoni e numerose segnalazioni della stessa voragine in tempi precedenti all'accaduto. E se non avessi potutto sostenere le spese legali in tutto questo tempo?
ho ragione, ad oggi ho speso fra spese mediche,legalie di riparazione qualcosa come 5000€ senza avere ancora l'occasione di incontrare una faccia... Si, avete capito bene: il co mune chiama l'assicurazione, l'assicurazione la società manutentrice, uesta la sua assicurazione, quest'ultima è fallita e chiama la seconda compagnia in causa..
Ed io non ho più un piede come una volta...

Nel 2007 spero di mettere a posto la mia vita privata e di tronare parte attiva dell'AMI.
Di certo ricomincerò a tampinare il comune per le buche assassine e la graniglia sparsa ovunque.

Buon anno a tutti!!

Massimo
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2006, 13:44:07 »

grazie per la tua convinzione ti auguro che il nuovo anno ti porti quello vuoi!!  smiley
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2006, 18:15:07 »

Citazione
Si, avete capito bene: il co mune chiama l'assicurazione, l'assicurazione la società manutentrice, uesta la sua assicurazione, quest'ultima è fallita e chiama la seconda compagnia in causa

Non sono un legale, ma sul sito ASAPS questa notizia mi pare abbia qualche affinità con il tuo caso.

http://www.asaps.it/showpage.php?id=11234&categoria=Giurisprudenza (novembre 2006)
RESPONSABILITA' AUTOMOBILISTICA
Sentenze in materia di responsabilità civile, penale, amministrativa
SINISTRO A CAUSA DI UNA CURVA A GOMITO NON SEGNALATA: RISPONDE DEI DANNI IL COMUNE, NON IL COSTRUTTORE
a cura di Ugo Terracciano

(Asaps) La curva a gomito non segnalata, né illuminata e nemmeno protetta con il guard-rails, rappresenta una vera e propria insidia per l’automobilista il quale, in caso di incidente può legittimamente pretendere il risarcimento dei danni dal Comune, proprietario della strada.

Non posso passare di più poichè ... Per leggere tutto l'articolo esegui il LOGIN.

Anche qui a Firenze il Comune fa a scaricabarile, il muro di gomma e' ben collaudato ed ho il sospetto che mafia/camorra/'ndrangheta tengano Master sul tema per i nostri burosauri sad
Per fortuna qualcosa si sta finalmente muovendo nei Palazzi di Giustizia: si comincia a usare meno e più correttamente il termine incidente e prende corpo sia l'analisi delle cause del fatto che le cause di eventuali anomale conseguenze a causa di impatto contro manufatti mal progettati.

Tanti auguri e salutame Roma, so' der Trieste-Salario.

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2007, 10:52:36 »


Grazie delle informazioni comunque preziose.
Sono alla "fine" della saga però, voglio dire che la mia causa è già ad un punto "buono": sto aspettando il giuramento medico,ossia la nomina del medico legale che visitandomi valuterà il mio danno fisico per determinare appunto l'eventuale risarcimento.
perché ovviamente, essendo io caduto su una voragine,e ssendomi rotto il malleolo, la moto, devastato un ginocchio, le scarpe, i pantaloni, la giacca, avendo io il verbale dei vigili chiarissimamente a mio favore... potei essere colpevole, sapete?
Eh si, non è mica detto io abbia ragione...
Magari non so, uscirà fuori chissà che cavillo per cui io non potevo essere lì.
Tristezza assoluta angry
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2007, 22:40:35 »

avendo io il verbale dei vigili chiarissimamente a mio favore... potei essere colpevole, sapete?
Eh si, non è mica detto io abbia ragione...
Magari non so, uscirà fuori chissà che cavillo per cui io non potevo essere lì.
Tristezza assoluta angry

I cittadini hanno raramente il coltello dalla parte del manico sad ed ai burosauri invece basta un temperino arrugginito: sfruttano a dismisura gli errori, magari piccoli, del conducente, fanno scomparire i propri e contrappongono una disponibilità finanziaria & legale spesso spropositata rispetto a quella di un comune cittadino.

Dalla tua hai il verbale, fatto già eccezionale, tanti auguri e facci sapere.

=======
Quando si va per strada (o si lavora in un cantiere, o si cucina la pasta, o ...) occorre tenere i piedi in tante staffe: da un lato si deve andare/fare (e questo comporta un rischio inevitabile), dall'altro occorre mettersi ragionevolmente in sicurezza (p.es. avere visuale libera proporzionata a velocità/traffico/...).
Specie su 2 ruote non si puo' pretendere/illidere di avere sempre una strada bella liscia ... ma decente e con vecchie voragini ben segnalate sì!

Tempo fa assistetti al volo di un centauro: zona 30 km/h motivati, ampio avvallamento trasversale stranoto ai locali come lui e me (io mi ci divertivo/allenavo con l'R80RT), mi pare anche segnalato ... c'e' finito dentro senza usare gambe e braccia, mandando a fine corsa gli ammortizzatori --> decollo, pessimo atterraggio, arresto dopo ~20 m con qualche graffio per se e moto.
Lo sconsigliai di chiamare i VVUU, dubito gli sia andata bene, francamente penso se la sia cercata.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00863 secondi con 2 query