Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Proposta: segnaliamo i tombini - killer!!!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 15:14:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Proposta: segnaliamo i tombini - killer!!!  (Letto 3122 volte)
Yellowkid
Mo ci Penso
*
Posts: 16


Guarda Profilo Email
« il: 28 Gennaio 2007, 23:33:24 »

Ormai la situazione è tragica! Io vivo a Milano e uso la moto per andare a lavorare tutti i giorni, anche d'inverno. Poi la uso anche la sera dopo il lavoro, per spostarmi in città.

Uno degli ostacoli più pericolosi e insidiosi sono diventati i TOMBINI!!! Sono infossati e in pratica diventano delle buche profonde anche 7 cm (ne ho misurati anche di più)!

L'AMI sta proponendo degli intelligenti copri-tombini di metallo gommato che in pratica vanno montati sopra al tombino e risolvono il dislivello che a volte è esagerato.

Purtroppo per ora questa soluzione dalle mie parti non è ancora stata adottata, perché chi gestisce le strade e le amministra se ne frega! angry

La mia proposta è la seguente, forse un po' estrema, ma abbastanza efficace:
Io vorrei segnalare i tombini con un "segnale convenzionale" disegnato per terra, con una bomboletta, diversi metri prima dell'ostacolo. Chiaramente il segno deve essere fatto in un momento di scarso traffico e con un amico che faccia da "palo" per evitare più che altro di essere stirato da una macchina che arriva.

Basta una freccia abbastanza visibile con una "T" e un numero con i metri approssimativi di distanza.

Qualcuno lo potrebbe definire un atto vandalico, ma è sempre meglio scrivere per terra qualcosa che può esserci veramente utile, che scrivere su un muro delle emerite cacchiate! E poi se vi fate un giro lungo le strade del Giro d'Italia vi potete fare una cultura in merito!

Che ne dite?
Ciao a tutti!
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2007, 19:46:39 »

Qualcosa di simile l'ho trovato giugno scorso su una stradina tra il Passo Foppa e l'Aprica: era tutta una crepa se non buca, qualche volenteroso (a cui sono molto grato) le aveva segnalate tutte!

Per aver verniciato le righe del tanto regolare quanto "sostato" passo carraio ho richiato la multa, immaginiamo per quel che proponi se ti beccano!

Comunque l'idea non e' malvagia: io useri vernice fluorescente (giallo?), la semplificherei (anche per non creare ampie zone scivolose con la pioggia), in particolare togliendo i metri e metterei solo una bella V poco prima che invita a spostarsi a destra e sinistra, come prima di uno spartitraffico.

Vedi anche questo mio post (prima e aggiornamento)
Segnala i “Black Point” sulle nostre strade
http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/forum/index.php?topic=711.msg6363#msg6363
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Yellowkid
Mo ci Penso
*
Posts: 16


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2007, 15:40:53 »

La mia è solo una proposta... di certo ormai la situazione è esasperante e probabilmente, come dici tu c'è sempre più gente che si auto-organizza e con buona volontà e olio di gomito si mette a segnalare questi pericoli. L'importate è farlo IN SICUREZZA (magari con un amico che fa da "palo" e verifica che non arrivino veicoli all'improvviso) e DI NASCOSTO, altrimenti scatta la multa o peggio.

La cosa che fa più imbestialire è che ci si deva muovere NOI CITTADINI per evidenziare e trovare una soluzione immediata un problema che sta diventando più grande ogni giorno che passa!!!
Loggato
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2007, 03:20:19 »

La cosa che fa più imbestialire è che ci si deva muovere NOI CITTADINI per evidenziare e trovare una soluzione immediata un problema che sta diventando più grande ogni giorno che passa!!!

E la seconda cosa che probabilmente ti farebbe più imbestialire è che: se le istituzioni trovassero la "cura" con buone probabilità sarebbe peggiore del male.

Per chi possiede un navigatore satellitare c'è un ottima iniziativa a cui tutti noi cittadini possiamo sia partecipare sia utilizzare: http://www.poigps.com/modules.php?name=News&file=article&sid=18&mode=nested&order=0&thold=0

Ovvero la possibilità di venire avvisati dal nostro navigatore di punti pericolosi precedentemente segnalati da altre persone e la possibilità di segnalarli noi stessi.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00833 secondi con 2 query