Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
YAMAHA FZ6 N Aceelleratore bloccato AIUTO
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 07:44:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: YAMAHA FZ6 N Aceelleratore bloccato AIUTO  (Letto 9603 volte)
helik
Mo ci Penso
*
Posts: 5


Guarda Profilo Email
« il: 12 Febbraio 2007, 09:24:43 »

Ciao a tutti, sabato 3 febbraio mentre percorrevo la tangenziale di Catania direzione Aeroporto, giunto allo svincolo "centro" nel togliere gas mi sono accorto che la manetta era rimasta bloccata !  Dopo alcuni istanti persi a cercare di sbloccarla, ho tolto corrente premuto la frix e mi sono attaccato ai freni ma.... alla fine botto !!! Per fortuna non ho coinvolto nessuno !!
La moto è scivolata a sx e dopo alcuni metri si è fermata in mezzo alla carreggiata, io due fratture alle mani escoriazioni e giubbotto pantaloni guanti e casco da buttare.
La manetta è ancora bloccata, la moto a dx ( dove c'è la manopola del gas) non ha neanche un graffio, e ora Huh, il capo meccanico yamaha è rimasto a bocca aperta.
Premetto che la moto acquistata a dicembre 2006 ha fatto il tagliando dei 1000 il 22 gennaio 2007.
Cosa mi consigliate ? ci sono precedenti ?
Grazie a presto
Francesco
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2007, 15:26:01 »

Al di là della mia solidarietà (non deve essere stata una bella esperienza, io, che non sono un legale, ti dico che farei vedere la moto alla officina yamaha, come sembra tu abbia già fatto, meglio se davanti ad un testimone "terzo": visto che il problema è effettivamente da rimanerci a bocca aperta, è importante stabilire con oggettività la responsabilità del problema. Se, come sembra da quel che racconti, è un vizio di fabbrica, la yamaha non sarà felice di trovarsi davanti alla prospettiva di scucire un bel po' di quattrini, o peggio di veder danneggiata la propria immagine.

Tienici informati.
ciao
a.
Loggato

// Ldx //
helik
Mo ci Penso
*
Posts: 5


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2007, 18:34:51 »

Ciao a tutti, oggi ha visto la moto l'ispettore yamaha che ha confermato e sottoscritto il blocco dell'accelleratore, a questo punto tutto passa al perito dell'assicurazione della yamaha a giorni verrà questo tecnico per effettuare lo smontaggio e capire cosa è successo.
Vedremo un po !!!!!!
L'ispettore mi è sembrato un po preoccupato.........
A presto....
 sad
Loggato
helik
Mo ci Penso
*
Posts: 5


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2007, 09:57:28 »

Vi do le ultime sul mio caso:
Il perito dell'assicurazione che copre yamaha motors ha redatto la relazione e praticamente scagiona yamaha motor come difetto di prodotto e come era ovvio attribuisce la responsabilità a yamaha italia, vuoi nel primo assemblaggio, nel preconsegna o nel tagliando.
Yamaha Italia sentita tramite l'ispettore di zona stà aspettando la valutazione e l'esito dei legali della stessa assicurazione per  sapere se dovrà coprire totalmente le spese o partecipare con l'assicurazione.
Comunque per adesso tutto OK !!!
Ho trovato a tutti i livelli persone responsabili e capaci non è male di questi tempi !!!!
A presto
Francesco  wink   
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2007, 13:12:58 »

Beh non mi sembra male. Tutto sommato danno l'impressione di assumersi le proprie responsabilità. Se è così, un plauso a Yamaha (anche se era meglio se l'acceleratore non si bloccava, vabbè)...
Loggato

// Ldx //
MadMax
Massimo Soldini
Administrator
Calmo
*****
Posts: 127


Cittadino dell'Altroquando

326839697 il_matto79@hotmail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2007, 22:57:22 »

Ehi Francesco, continua a tenerci informati.Hai fatto opera mediatica, hai scritto in molti forum, io seguo anche quello di FazerItalia, ci siamo incrociati lì.
Continua a scrivere su OGNI forum, è giusto che la gente sappia.
E che sappia le procedure del caso.
In particolare, sono colpito dalla velocità degli interventi dei periti etc.
COme hai capito ed attivato la corretta procedura?
Loggato

Cerca di essere uomo, prima di essere gente...
helik
Mo ci Penso
*
Posts: 5


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2007, 15:08:13 »

Ciao ragazzi  wink
Beh a dire la verità non ho seguito una procedura standard mi sono basato solo sul buon senso e la professionalità delle persone.
Ho cercato subito di far capire e dimostrare a tutti  che l'acelleratore era effettivamente bloccato ed infatti la perizia finale ha diimostrato che c'era un bullone che bloccava il comando di apertura delle valvole a farfalla (uguale a quelli per fissare il serbatoio al telaio) ed ora è solo una questione amministrativa.
Ciao a presto
Francesco
Loggato
helik
Mo ci Penso
*
Posts: 5


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2007, 10:34:23 »

Eccomi ancora quà !! Ciao ragazzi
Come promesso vi do le ultime......
La perizia eseguita dal perito dell'assicurazione yamaha ha praticamente inchiodato il meccanico che ha eseguito l'ultimo tagliando (o meglio l'unico tagliando eseguito pochi giorni prima del botto) attribuendo, quindi, tutta la responsabilità e gli oneri al concessionario dove ho acquistato la moto e dove ho fatto la manutenzione.
Ovviamente questo ha irritato e non poco i proprietari della concessionaria che tramite un legale hanno chiesto spiegazioni alla casa madre in quanto loro non escludono che quel bullone possa essere caduto in un'altra circostanza......
Intanto io aspetto, con pazienza, ancora un po' e poi interverrò con la dovuta decisione.
La cosa importante è che ormai è lampante la responsabilità Yamaha e quindi .....
Buona domenica a tutti e per chi può buona girata !!!!!
Ciao a presto
Francesco  wink
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2007, 23:03:01 »

Bene. Continua a tenerci informati, eh! smiley

Ciao
a.
Loggato

// Ldx //
Tico
Mo ci Penso
*
Posts: 25



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2007, 21:48:28 »

Come è andata a finire? (se posso chiederlo?  embarassed )
Tico


Loggato

Now you see me, now you don't
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00819 secondi con 2 query