Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Incidente causa manto stradale
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 11:24:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Incidente causa manto stradale  (Letto 6129 volte)
theviruz
Mo ci Penso
*
Posts: 3


Guarda Profilo Email
« il: 04 Aprile 2007, 17:48:25 »

So che dovrei prima presentarmi ma ho bisogno di un consiglio, domenica 1/4 ho avuto un incidente con la mia moto una kawasaki zrx1200r mentre percorrevo via Ardeatina in prossimità del Divino Amore quando a causa di un manto stradale non proprio liscio ho perso il controllo e sono finito a terra io fortunatamente non mi sono rotto nulla ho varie abrasioni e una forte contusione al piede sinistro e alla coscia sinistra, per la moto non è lo stesso perchè nello scivolare è finita sulla corsia opposta coinvolgendo nell'incidente due vetture una toccata di striscio e l'altra presa in pieno.
La moto non ha più l'anteriore per il resto sembra stia abbastanza bene.
Ho chiamato la polizia per chiedere l'intervento del 118 e ho detto loro che ero caduto a causa di una buca il poliziotto che ha risposto mi ha detto di chiamare i vigili e così ho fatto ripetendo a loro che ero caduto per colpa di una buca. Ora sono andato al pronto soccorso con l'ambulanza e non so cosa hanno fatto i vigili.
Di mio ho fatto fare delle foto nel punto dell'incidente da mia sorella e lei mi ha fatto notare che in un senso c'è il limite a 60 in un altro a 30 .. io credo che la mia velocità fosse tra 70/80 perchè ero in 5 e sottocoppia, dalla foto è evidente che in quel punto ci sono varie toppe una buca e subito dopo come un dosso formato da una toppa in ultimo il manto tende ad inclinarsi verso un lato.
Purtroppo testimoni non ne ho le persone coinvolte sembra che non hanno visto bene la dinamica della caduta.

Vorrei sapere cosa devo fare e se posso agire da solo o con il supporto di un avvocato.

Grazie

Un Lampeggio
ThEViRuZ
Loggato
theviruz
Mo ci Penso
*
Posts: 3


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2007, 17:50:12 »

dimenticavo a dimostrazione che la velocità era bassa il casco non ha neanche un graffio .. niente è lucido.

Un Lampeggio
ThEViRuZ
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2007, 22:25:58 »

Ahimè è sempre un dolore quando si distrugge una moto. sad Però la cosa più importante è la propria buccia. smiley

Dopo questa ovvietà, non sono d'accordo con quanto tu scrivi:

dimenticavo a dimostrazione che la velocità era bassa il casco non ha neanche un graffio ..

Io sono caduto a 150 ed anche nel mio caso il casco non ha subìto nemmeno un graffio, letteralmente. Ed inoltre 70-80 non è propriamente una "bassa velocità", se il limite era di 30 e di 60. Insomma ad occhio purtroppo non ti vedo benissimo...
Loggato

// Ldx //
theviruz
Mo ci Penso
*
Posts: 3


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2007, 15:01:14 »

Su quel tratto e a quella velocità se la strada fosse in buone non dico ottime ma buone condizioni significa passeggiare non certo correre.

Detto questo il manto stradale certo non mi ha aiutato a rimanere in piedi .. so che posso chiedere il risarcimento a chi è responsabile della manutenzione quello che mi chiedo io è meglio agire da soli o con il supporto di un avvocato?

P.S. sono caduto prima del cartello con il limite l'ho scoperto oggi dopo che mio padre è andato a ricontrollare.

Un Lampeggio
ThEViRuZ
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2007, 17:37:43 »

Potendo, sempre meglio con un avvocato. Magari se non ci sono margini di successo sarà direttamente lui, eventualmente, a consigliarti di lasciar perdere se è il caso...

Facci sapere.
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00804 secondi con 2 query