Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
..Mortacci loro..
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
21 Settembre 2024, 13:45:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: ..Mortacci loro..  (Letto 13193 volte)
AGAmennone
Mo ci Penso
*
Posts: 1

133845355 erosione70
Guarda Profilo Email
« il: 09 Luglio 2003, 11:09:13 »

..NON CI VOGLIO CREDERE..

..USCIAMO DAL DRIVEIN DI CASAL PALOCCO IO MACTWIN E PEPPE..E CI RITROVIAMO UN BEL POSTO DI BLOCCO DELLA MUNICIPALE..
CI FERMANO E CI CHIEDONO I DOCUMENTI..
loro: Patente e libretto...
tiro fuori il tutto e lo consegno..
loro: accenda le luci..
click..accendo le luci..
Loro: è ma quì la luce di posizione è blù..
io..emm..si lo sò..ma l'ho montata ieri ma tanto non và un cazzo domani la tolgo..
loro: si si intanto facciamo il verbale..
io: grrrr..cominciamo male..
loro: accenda la moto..
Brumm brumm..
loro: eeee..quanto rumore fà questa moto..
io: ma ne è sicuro..guardi ke ho montato una marmitta ke vendono omologata per uso stradale e pista..e se lei vede bene ho il tappo come da omologazione..
loro: si va bene ma non è l'originale..
io: e grazie ar cxxxx..(non gli ho detto così ma c'ero quasi)..la sua costa 1500 euri ho comprato questa "A NORMA DI LEGGE" costa di meno và meglio ed è "OMOLOGATA PER QUESTA MOTO...c'è scritto quì"..
loro: è si questo lo faccia vedere all'ingegnere dalla motorizzazione quando gli farà la revisione..
io: forse non mi sono spiegato..IO HO COMPRATO QUESTA MARMITTA APPOSITAMENTE PER SOSTITUIRE L'ORIGINALE TROPPO COSTOSA ED E' OMOLOGATA PER QUESTA MOTO NON PER LE MOTO..
loro..forse non sono stato kiaro ma quì il terminale non è il suo come scritto sulla carta..
io: sono d'accordo ma c'è scritto sul certificato ke non c'è bisogno di riportarlo sulla carta perkè O-M-O-L-O-G-A-T-O già alla vendita..
loro..non m'interessa questa moto và alla revisione e poi parla con l'ingegnere..
io..e allora ke kazzo l'ho comprato a fare OMOLOGATO ke poi non ci posso girare?..se lei mi dice così e ogni volta devo farmi fare la multa e fare la revisione tanto vale ke ci metto un bel tubo innocente da muratore e non cambia un cazzo..tanto la multa e la revisione me la fate uguale..dove sà la fregatura???

per un'attimo ho visto rosso e lo volevo uccidere..
ho preso il verbale non ho firmato e me ne sono andato via con ben
344.00 EURO DI MULTA + SEQUESTRO DEL LIBRETTO E IL TUTTO DA PAGARE ENTRO 60 GIORNI



..ADESSO VI KIEDO A VOI DAI MILLE SAPERI..


KE COSA DEVO FARE?

HO TORTO O RAGIONE?

UNA MAIL ALLA GIANNELLI GIà L'HO SCRITTA CON DELUCIDAZIONE DELLA DICITURA "OMOLOGATA"...

SE ALCUNI DI VOI GIà CI SON CASCATI..COME NE SONO USCITI..

VE LO DICO KIARO E TONDO..NON PAGO UN CAZZO PERKè CREDO DI ESSERE NEL GIUSTO E SE COSì NON FOSSE E SENTITE UN Pò DI RUMORE ANKE SULLE DOLOMITI..SICURAMENTE SONO IO DA ROMA...  

ORA I SkERZO MA STò INCAZZATO COME UNA BESTIA..

HLP ME PLEASE..

ORA PROVO A DORMIRE..
BUONA NOTTE..
Loggato

Anonymous
Visitatore
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2003, 15:11:50 »

Li ho visti ieri sera, si mettono lì apposta.

Leggi qui
http://www.motonline.com/mol2/MainApp/molpage?id=1042256057073803&categoryId=1016190338494390

è un articolo su come omologare una special....auguri!

pensa che io vorrei solo mettere 2 faretti supplementari sulla mia bmw 650 e non mi azzardo!

ciao
Loggato
flyerduck
Mo ci Penso
*
Posts: 40


flyer_duck
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2003, 15:43:19 »

E' qui la circolare giusta!

===========================
Circolare DC IV B/ 03 1997: gli scarichi omologati e loro disciplina

Ovvero la Circolare del Ministero dei Trasporti (Divisione IV) inerente l'installazione sui veicoli a motore di dispositivi di scarico omologati non originali. Vista la confusione che regna solitamente tra gli appassionati in merito all'argomento, viene in questa sede riproposta tale Circolare per poter fare un po' più di luce. Articolo 72 o articolo 78? Per quanto riguarda gli scarichi omologati non c'e bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, questa circolare ministeriale lo conferma. Leggete qua.

VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore.
In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "...quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72...". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico.
Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.  Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico.
Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile: ex 00 0000
Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.

Il Direttore Centrale
Dr. Ing. Tullio D'ULISSE

fonte:
http://www.ruotech.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=78

VVV
Loggato

giorgio the "flyer duck"
-----------------------
fazer600.2k2.silver
san.giuliano.MI
-----------------------
http://www.fazeritalia.it
http://www.pistalibera.org
Carca
Administrator
Calmo
*****
Posts: 189


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2003, 01:45:37 »

Vai ri ricorso... nn esiste una cosa del genere.
Se nn hai neanke apportato modifike strutturali della moto (ad esempio mettendoli + alti o + sporgenti etc) nn possono proprio dirti niente.
Loggato

Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2003, 22:45:19 »

Sarebbe stato da far mettere le proprie dichiarazioni, del tipo: ho lo scarico omologato per la mia moto ed ho provveduto ad esibire il documento di omologazione (mettere nr. omologazione, modello scarico etc...) all'agente in servizio il quale non ha voluto sentire ragioni.
Poi fai ricorso, e magari al GdP dici che sarebbe il caso che su strada ci mettessero gente competente...sai la figura che gli avresti fatto fare /oki
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2003, 22:52:52 »

Citazione

Sarebbe stato da far mettere le proprie dichiarazioni, del tipo: ho lo scarico omologato per la mia moto ed ho provveduto ad esibire il documento di omologazione (mettere nr. omologazione, modello scarico etc...) all'agente in servizio il quale non ha voluto sentire ragioni.
Poi fai ricorso, e magari al GdP dici che sarebbe il caso che su strada ci mettessero gente competente...sai la figura che gli avresti fatto fare


appoGGio!
Loggato

Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2003, 22:52:57 »

Citazione

Sarebbe stato da far mettere le proprie dichiarazioni, del tipo: ho lo scarico omologato per la mia moto ed ho provveduto ad esibire il documento di omologazione (mettere nr. omologazione, modello scarico etc...) all'agente in servizio il quale non ha voluto sentire ragioni.
Poi fai ricorso, e magari al GdP dici che sarebbe il caso che su strada ci mettessero gente competente...sai la figura che gli avresti fatto fare


appoGGio!
Loggato

donato-27
Mo ci Penso
*
Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2003, 22:37:26 »

DOMANDA da un MILLLLIONE di € -
Dato che nel compilare il verbale gli agenti devono per forza aver indicato gli scarichi come NON CONFORMI, ed appurato che ciò è palesemente FALSO, chiedo:
e possibile portare in tribunale l'agente che ha firmato il suddetto verbale con l'accusa di falso in atto pubblico Huh? /dska
saluti Donato
Loggato
Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2003, 19:19:04 »

Il problema è dimostrare che era effettivamente quello lo scarico montato.
A questo punto le soluzioni sono due. La prima è quella che ho gia esposto, citando anche eventuali testimoni, così non posono dire che hai cambiato scarico dopo il verbale. La seconda è chiamare una pattuglia dei CC o altre FF.OO e far compilare da loro un contro verbale con tutti i dati, quindi fai la denuncia.
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2003, 23:15:46 »

mi sa che ce l'hai un pò nei posteri...
Loggato

Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2003, 16:29:33 »

Citazione

mi sa che ce l'hai un pò nei posteri...


Scusa?  /fgb
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2003, 16:46:02 »

nel senso che quando ti metti contro queste cose è difficile spuntarla! :lkj
Loggato

Brakko
Irato
***
Posts: 592



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2003, 19:50:04 »

Capisco, ma se nessuno fa mai nulla certe persone ce le troveremo sempre per strada convinte di essere una specie di divinità.
Poi c'è da dire che nelle FF.OO non sono tutti dei cretini, ma ci sono anche molte persone oneste che non sopportano queste cose, anche perchè poi la brutta nomina non se la fa solo il cretino, ma tutta la categoria. Quindi, se gli fai notare questo, magari non fanno la denuncia, ma di sicuro non avrà vita facile  :klsa .
Loggato


www.brakko.net
Lamps a tutti e sono nel vuoto...
Bibò
Administrator
Irato
*****
Posts: 864



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2003, 09:29:13 »

certo haio ragione questa è buona come esperienza e il ragazzo ha peccato nel non far indicare il numero di omologazione dello scarico nel verbale. Farlo ora, senza testimoni, è la parola tua contro la loro e ti posso assicurare che non è facile uscirne.
In questi giorni sto combattendo con la PM di Bologna per la mia Axienda che rientrava in una delibera emanata dal Sindaco in cui ci autorizzava ad accedere e sostare nella ZTL (Zona Traffico Limitato), beh i Signori viGGili la interpretano a modo loro e via di multe... quando si tratta di paccare le scatole per portar denaro nelle case del Comune va tutto bene, quando si tratta invece di applicare il controllo delle infrastrutture (quello che prevede l'ultimo piano per la sicurezza del Miniustro Lunardi), si latita, d'altronde non porta introito al Comune.
Che Dio ce la mandi buona!
Loggato

§*I have a dream*§
Global Moderator
Inc... zzato!
*****
Posts: 1195


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2003, 12:28:16 »

è vero..è successo anche con un mio amico con lo scooter...aveva cambiato la marmitta,però ne aveva montato una omologata e i caramba gli hanno fatto la multa lo stesso!'stardi!
Loggato

ciao gian..proteggici tutti da lassù!
sarai per sempre il mio fratellone.
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00871 secondi con 2 query