Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Cartelli utili, buffi, ...
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
23 Settembre 2024, 01:33:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Cartelli utili, buffi, ...  (Letto 5739 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 17 Giugno 2007, 23:18:53 »

Sul sito http://www.swanksigns.org/index.asp si può trovare una bellissima collezione di quel che la mente umana può partorire.
Qualche cartello è anche serio e utile, p.es. questo spagnolo.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2007, 22:58:07 »

Non l'ho capito... huh
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2007, 09:24:45 »

Non l'ho capito... huh
Prima di tutto farebbe comodo conoscere il posto: probabilmente è su una strada bella per centauri e brutta per auto.
Direi che invita a rispettare le distanze di sicurezza e/o non rischiare di arrivare troppo a ridosso alle auto, specialmente se in gruppo = non piantare frenate della madonna.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2007, 12:44:19 »

Quel cartello lo metterei sulla strada che porta al passo Rombo. Due domeniche fa sono rientrato dal raduno di C1 in Germania passando appunto dal passo Rombo.

La strada per le auto è veramente poco adatta, c'era traffico verso l'Austria ma verso l'Italia c'era pochissimo traffico e diversi biker in coda ad auto verso l'Austria hanno "sverniciato" il mio amico che mi stava davanti sorpassando in spazi veramente impossibili.

Ma questa era soprattutto un eccezione, infatti la maggioranza era corretta addirittura avevo dietro una Monster Ducati, in rettilineo ho fatto cenno di passare, ma non sembrava interessata. Mi ha superato più avanti quando riusciva a superare  agevolmente sia me che il mio amico.

Alcune auto che abbiamo superato ci hanno agevolato il sorpasso, ma una in particolare è partita mentre stavamo arrivando (dietro non avevamo nessuno) e nei pochi rettilinei liberi spesso si spostava al centro della strada.

OT - E' stata una bella esperienza, anche se il C1 non è il mezzo ideale per quella situazione. In discesa siamo andati bene, perchè ha una buona frenata, ma la salita è stata interminabile. Poi la sicurezza del C1 (data dalla cellula di sopravvivenza) in questa situazione può diventare uno svantaggio, infatti se fossimo usciti di strada non avremmo potuto saltare fuori. Ho anche raschiato col cavalletto 3 volte (ho gli ammortizzatori posteriori scarichi), una in un tornate dando spettacolo a 4 bikers parcheggiati a lato della strada, chissà che risate si sono fatti.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2007, 12:56:39 »

Sul Rombo lato austriaco è possibile un po' di convivenza auto/moto, sul lato italiano occorre stare mooolto attenti, l'anno scorso c'erano anche lavori e tratti sterrati.
Per fortuna è un passo che attira quasi solo centauri DOC, ci ho trovato anche una decina di valchirie crucche ultra attrezzate.

Notato che la galleria lunga ha i portoni di legno? Li chiudono l'inverno x non trovarsela piena di neve.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2007, 19:32:41 »

Notato che la galleria lunga ha i portoni di legno? Li chiudono l'inverno x non trovarsela piena di neve.

Ot - Ho solo notato che non ci vedevo niente, odio gli occhiali, me lo posso permettere perchè non ne ho bisogno, ma un paio di occhiali da sole da sollevare in galleria non sarebbero stati male. grin
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2007, 19:57:16 »

Citazione
un paio di occhiali da sole da sollevare in galleria non sarebbero stati male.
eh si e' proprio buia! mi pare con occhi di gatto nella mezzeria e rischio ghiaccio
Porto gli occhiali da sempre e da quella volta che sono entrato in pieno sorpasso in una galleria buia  shocked ...
  • uso Polaroid ribaltabili
  • strizzo gli occhi prima per far dilatare la pupilla
  • me la prendo comoda
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2007, 22:24:33 »

Direi che invita a rispettare le distanze di sicurezza e/o non rischiare di arrivare troppo a ridosso alle auto, specialmente se in gruppo = non piantare frenate della madonna.

Sì più o meno si capisce, quello che non mi è chiaro è quel simbolo a croce tra auto e moto, che vorrà dire?

Grazie.
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2007, 10:04:21 »

Sì più o meno si capisce, quello che non mi è chiaro è quel simbolo a croce tra auto e moto, che vorrà dire?
Madonnina come sei pignolo!  grin forse è un messaggio-icona comune in Spagna, somiglia a questo chili peppers http://www.swanksigns.org/images/signs/redhotchilipeppers.jpg ?, p.es. io lì avrei messo ! e poi ?! tra le due moto.
Questo mi pare chiaro anche non sapendo il tedesco

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2007, 19:39:59 »

Ma infatti le icone devono essere di comprensione immediata se no fanno più danno che bene. Nel caso del cartello spagnolo bastava fare le moto in frenata impiccata (front wheelie) che si capiva già bene, quel segno in più mi sembra fuorviante.

Comunque grazie per le spiegazioni. smiley
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2007, 10:23:59 »

Ma infatti le icone devono essere di comprensione immediata se no fanno più danno che bene.
Stragiusto!
La comunicazione, con icone o con parole, non è sempre detto che faccia centro.

Mi capita spesso di chiedermi cosa potranno mai capire turisti stranieri di certe "spiegazioni" sotto i generici cartelli di pericolo ... ricorderò sempre la faccia della mia giovane amica milanese quando, io romano, le chiesi (in bus, fine anni '60) se aveva fatto "sega a scuola", rossa paonazza mi rispose "da noi si dice bigiare" ... in israeliano "zaino" significa c...o  ...  grin grin
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00958 secondi con 2 query