Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
olè viva il ministro del trasporti!!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 17:24:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: olè viva il ministro del trasporti!!  (Letto 6316 volte)
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« il: 20 Giugno 2007, 22:10:05 »

ebbene si da ora in poi anche i sedicenni potranno guidare le auto con il foglio rosa con accanto un adulto...... UN SINCERO COMPLIMENTO AL MINISTRO DEI TRASPORTI!!!

CHE ANCORA OGGI 20\06\2007 NON ANCORA DATO UN OCCHIATA ALLE STRADE ITALIANE.....


e anzi che prevenire gli incidenti creando, strutture apposite a salvare la vita e meritate sanzioni a coloro che infrangono il codice della strada, costui da un ARMA A 4 RUOTE A UNO DI 16 ANNI che udite udite MOLTE DELLE QUALI SPESSO FANNO USO DI ALCOOLICI, E O SOSTANZE STUPEFACENTI... ADESSO MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE?HuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuh

gia abbiamo il problema che noi MOTOCICLISTI SIAMO I PRIMA E SOTTOLINEO PRIMI A RIMETTERCI LA PELLE  con gia molte persone che hanno la patente da oltre 10 anni e spesso non sanno, ripeto sanno GUIDARE, COME E POSSIBILE CHE UN 16 ENNE PUO AVERE LA MACCHINA IN DETERMINATE CONDIZIONI?Huh GIA E FACILE DARE LA COLPA A CHI MAGARI CI RIMETTE LA VITA........

UN VIVO COMPLIMENTI A TUTTI PER QUESTA LEGGE.......
PREPARIAMOCI AD ALTRI LUTTI A MIO AVVISO........

NON CI SONO PAROLE................... shocked shocked shocked shocked huh huh huh


QUESTO E UN SOLO MIO E UNICO PENSIERO, SENZA INCIRMINARE E COLPEVOLIZZARE PERSONE E O FATTI AVVENUTI.........................


Loggato
lucone
Mo ci Penso
*
Posts: 6


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2007, 14:40:14 »

secondo me dipende tutto da come viene fatta la cosa.

onestamente un periodi di "training" di due anni fatti per bene non possono altro che migliorare lo stile di guida delle persone.

il problema è che questa cosa, fatta in italia, diventerà la solita cosa inutile destinata a far fare cassa alle autoscuole.
Loggato

non aetate vero ingenio ascipitur sapientia
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2007, 16:27:27 »

Concordo con Lucone, questa storia del foglio rosa a 16 anni *potrebbe* essere usata in modo positivo, speriamo che sia effettivamente così.

Purtroppo invece sono terrorizzato dalla parte rimanente del nuovo "pacchetto" di misure per le strade: l'innalzamento pazzesco delle sanzioni per i limiti di velocità. Si parla di migliaia di euro a botta!

Siamo al colmo dell'idiozia: le strutture sono progettate in modo folle da persone evidentemente incompetenti, manutenute in modo indecente, ed i ben pagati responsabili di queste vergogne sono sempre lì. Invece si tartassano sempre i soliti fessi, tanto un'infrazione per eccesso di velocità è talmente facile da rilevare con una economica macchinetta che porterà tanti soldi alle casse degli enti, che si sciacqueranno pure la bocca rinfacciandoci di lavorare per la nostra sicurezza.

Pfui!
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2007, 18:32:33 »

In crisi di ottimismo penso (spero) che possa essere utile ... per i genitori: cercando di insegnare qualcosa ai figli, forse si ripasseranno il CdS, stando come passeggeri si prenderanno un po' di spaghetti (almeno per la carrozzeria) e si porranno qualche dubbio ... forse.
Quanto alle scuole guida, ecco la lezione più importante: come si parcheggia in Italia:

http://parcheggimale.blogspot.com/2007/03/parcheggi-e-alla-scuola-guida-ci.html
« Ultima modifica: 22 Giugno 2007, 18:33:36 da Ldx » Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2007, 18:58:11 »

Citazione
Purtroppo invece sono terrorizzato dalla parte rimanente del nuovo "pacchetto" di misure per le strade: l'innalzamento pazzesco delle sanzioni per i limiti di velocità. Si parla di migliaia di euro a botta!
Da quel che ho letto (http://www.asaps.it/showpage.php?id=14140&categoria=News&pubblicazione=21.06.2007) la batosta sarebbe per chi supera i limiti di velocità di 40 km/h, limiti assurdi a parte la norma non mi dispiace.

Dopo quel che è successo ieri sera (vicino Cremona, 3 morti per un folle su 2 ruote http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/21/motociclista_donne_falciate_cremona.shtml http://www.asaps.it/showpage.php?id=14159&categoria=Comunicati%20stampa&pubblicazione=21.06.2007 ) ci sarebbe da rivedere pesantemente modalità di conseguimento, rilascio e riconsegna della patente: il tipo l'aveva appena ripresa, dopo una sospensione per eccesso di velocità.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2007, 20:12:36 »

concordo pienamente con ldx. potrebbe essere una buona idea visto che x avere il foglio rosa si richiede il pantantino e 10 ore di pratica anche in autostrada e di sera, forse a 16 anni si è un po più predisposti ad imparare....cmq tengo il condizionale perchè si sa..fatta la legge...fatto l'inganno... undecided
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2007, 21:54:04 »

Più vedo di cosa si tratta e più mi incazzo!

Andiamo con ordine:

1. Le sanzioni per i limiti di velocità avranno solo l'effetto di aumentare il già elevatissimo numero di ricorsi per non pagare le multe, con l'effetto di appesantire la già congestionata macchina della giustizia italiana a scapito di problemi più seri.

1b. Le sanzioni per i limiti di velocità non servono a un cazzo. Anzi no, servono a far cassa, e questa nuova legge darà un impulso ENORME all'uso dei velox come nuova forma di tassazione. Della sicurezza non frega nulla a nessuno, come vedremo nei punti successivi.

2. Motorini truccati: sanzioni in questo caso che sfiorano il ridicolo per quanto sono irrisorie per chi vende i motorini truccati. Eppure si tratta di gente che deliberatamente mette a rischio l'incolumità degli utenti più giovani, che è la categoria più a rischio.

3. Tutor. Alto strumento di tassazione innovativa.

4. Lezioni di guida anche in autostrada. A parte i giornalisti e la gente comune (informata da questi), lo sanno tutti che sostanzialmente la gente non muore in autostrada. Le stragi ci sono in città e sulle statali. A che straminchia serve il corso in autostrada? Sarebbe pure utile, per carità, ma certamente sarebbe un milione di volte più utile un corso ed un ESAME di guida in condizioni realisticamente più difficili: bagnato, imprevisti, scarsa visibilità. Nessun cenno ad interventi di questo tipo.

5. Nessun accenno neppure ad un eventuale potenziamento dell'organico della Stradale, che forse potrebbe essere l'unico strumento realmente efficace di repressione "educativa" (possiamo approfondire se volete). Invece no: si incentiva l'utilizzo di macchinette per la rilevazione di infrazioni che con la sicurezza hanno poco a che fare. Costano poco e rendono molto.

6. Non parliamo del buio assoluto sulla necessità di rendere la nostra rete viaria almeno vagamente decente.

Vogliamo parlarne?
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2007, 09:36:06 »

Citazione
Più vedo di cosa si tratta e più mi incazzo!
Mi sembra che siamo quasi sulle posizioni del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto  grin

Tutor, velox, multe salate: vista la situazione da vera e propria guerra civile penso che siano stranecessari, MA servono poco senza numerose, di qualità e motivate forze in campo sia per far multe che +++ per spiegarne il motivo = prevenzione ed educazione, costanti e capillari.
Servono urgentemente patenti conseguite e verificate con VERA scuola guida e VERO esame.
Tantissima gente butta soldi in ABS vari e quando servono si fanno prendere dal panico sentendo il pedale che saltella!

Autostrade
Giusto 1 anno fa ho fatto Piacenza-Bologna in moto di domenica pomeriggio: 3 corsie e traffico corposo.
Viaggiando sui 130 km/h ho fatto qualche sorpasso in II e sporadici in III dove era veramente pericoloso entrare!
In un caso ho proseguito in I (ben libera), sfareggiando e suonando prima poi rallentando a 120 + estrema prudenza + pronto a buttarmi in emergenza, effettuando la manovra di superamento da destra di 3 auto incolonnate, manovra consentita dal cds http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?idr=175&idcat=186&id=494#494
NB ho sempre faro anabbagliante acceso e in autostrada indosso il giubbetto alta visibilità: come temevo non mi avevano nè visto nè sentito, nè avevano evidentemente letto un cartello che poco prima invitava proprio a occupare la corsia di destra!

Motorini truccati
Mio figlio minore anni fa fu investito e spedito in coma da un coetaneo, poi fuggito, su 50ino robustamente truccato e velocemente condotto in piena città.
I VVUU lo beccarono dopo poche ore (tranquillamente a pranzo con i genitori), ma chiusero tutti gli occhi sulle modifiche: "altrimenti l'assicurazione non paga" ... falso!
In compenso concorso di colpa a mio figlio per non aver attraversato sul vicino passaggio pedonale.

Strade
Una per tutte: giusto ieri sera un vicino mi ha detto che una strada vicino casa verrà aperta a giorni e ... certamente chiusa entro dicembre x asfalto direttamente su terra compattata alla buona per stare nei tempi dell'inaugurazione ufficiale.

Parliamone?
Si certo, ma non basta.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2007, 14:00:23 »

Citazione
Più vedo di cosa si tratta e più mi incazzo!
Mi sembra che siamo quasi sulle posizioni del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto  grin

(...)

Vero, però mi pare che quanto da te riportato segnala alcune priorità talmente lampanti che è assurdo che chi si dovrebbe occupare della nostra sicurezza se ne dimentichi puntualmente. Ecco perchè sostengo che a costoro della nostra sicurezza non interessa UBF (Una Beata Fava). Se ne deduce per corollario che anche le multe astronomiche non servano altro che a tassare la gente.

Strade
Una per tutte: giusto ieri sera un vicino mi ha detto che una strada vicino casa verrà aperta a giorni e ... certamente chiusa entro dicembre x asfalto direttamente su terra compattata alla buona per stare nei tempi dell'inaugurazione ufficiale.

ARGH! sad

Parliamone?
Si certo, ma non basta.

Beh, siamo qui per questo. Però parlarne è il primo passo per capirsi no? smiley
Loggato

// Ldx //
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2007, 22:56:01 »

Io ragazzi veramente non ho parole, e insensato fare i corsi sulle autostrade, insieme agli autovelox sono solo cose assurde, sono solo fatti per rubare soldi alla gente io mi dico solo una cosa, come sia possibile fare determinate leggi quando la strada non lo permette???
E poi ci sono ragazzi responsabili e ragazzi che non lo sono quindi prima di dare delle patenti dovrebbero pensare un attimo, togliere la vita a una persona e come un lampo, ridarla e o guarire e un pò dura, e poi sono inutili ste macchinette mangia soldi.. piuttosto lo si paletta e gli si fa la menata con il ritiro del libretto o mezzo... e al 3 tentativo non dovrebbero nemmeno ridarti la patente....

E COME DI DICE........... SIAMO IN ITALIA....... SI PENSANO SOLO ALLE TASCHE!!

E DURA COME BATTAGLIA MA CREDO CHE IN PIU SI E A FAR VOCE MAGARI QUALCOSA SI OTTIENE, ANZI LO SI DEVE OTTENERE BASTA CON INCIDENTI E VITTIME!!
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2007, 09:33:40 »

Vedo spesso gente che si immette e guida in autostrada come se fosse una stradina di campagna!
Occorre portarceli prima della patente, fargli provare cosa significa convivere con altri che viaggiano a 130 km/h (e ben oltre), spiegargli come ci si immette/sorpassa e come si prevede e favorisce l'immissione/sorpasso altrui, ... tanto meglio se poi decideranno di non esserne capaci.

Di fatto molto spesso nè le scuole guida nè gli esaminatori fanno un buon lavoro già per la "semplice" guida cittadina.

Certamente occorrono +++++++ agenti in strada e BEN preparati, come lo sono quelli della Stradale ... però non illudetevi che le multe calino, anzi aumenteranno di brutto perchè siamo ignoranti, arroganti e gran testoni recidivi.

Infine finiamola di abbinare autovelox a furto: se uno supera i limiti (ma sensati e spiegati, per favore) multa e basta discussioni.
In Europa si sta allargando il fronte tolleranza zero per l'eccesso di velocità: lì le multe cominciano a +1 km/h sopra il limite, poco dopo parte la patente e infine  arresto vero e lungo, occhio!
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2007, 23:40:08 »

Questo è semplicemente l' ENNESIMO REGALO ALLE CASE COSTRUTTRICI per far vendere più auto (guardacaso per esercitarsi i sedicenni hanno bisogno di vetture di piccola cilinfrata, che molte famiglie non hanno).
Se avessero proposto di abbassare l' età per la patente a 16 anni ci sarebbe stata una rivolta, invece, per abituare gli elettori i politici hanno architettato questo stratagemma, ancora una volta facendo una cosa deleteria e a beffa "in nome della sicurezza".

Se uno vuole guidare prima dei 18 anni benissimo, VA IN PISTA, con la macchina o col kart, NON IN STARDA.

Il problema dell inesperienza si risolve facendo fare esperienza ai ragazzi e insegnando loro quello che devono fare per gestire le situazioni di emergenzae facendogli provare a fare quelle manovre in velocità, in modo che siano pronti a metterle in pratica.
Ovviamente s strada mettere il mezzo in quelle condizioni è molto pericoloso, e se l' aspirante automobilista sbaglia non ci nono gli spazi per permettere di correggere l' errore. Perciò queste esercitazioni devobo avvenire nell' unico luogo idoneo.
Loggato

Powered by GILERA
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2007, 19:55:24 »

Questo è semplicemente l' ENNESIMO REGALO ALLE CASE COSTRUTTRICI per far vendere più auto (guardacaso per esercitarsi i sedicenni hanno bisogno di vetture di piccola cilinfrata, che molte famiglie non hanno).
Se avessero proposto di abbassare l' età per la patente a 16 anni ci sarebbe stata una rivolta, invece, per abituare gli elettori i politici hanno architettato questo stratagemma, ancora una volta facendo una cosa deleteria e a beffa "in nome della sicurezza".

Se uno vuole guidare prima dei 18 anni benissimo, VA IN PISTA, con la macchina o col kart, NON IN STARDA.

Il problema dell inesperienza si risolve facendo fare esperienza ai ragazzi e insegnando loro quello che devono fare per gestire le situazioni di emergenzae facendogli provare a fare quelle manovre in velocità, in modo che siano pronti a metterle in pratica.
Ovviamente s strada mettere il mezzo in quelle condizioni è molto pericoloso, e se l' aspirante automobilista sbaglia non ci nono gli spazi per permettere di correggere l' errore. Perciò queste esercitazioni devobo avvenire nell' unico luogo idoneo.

quoto pienamente!!! se vuoi imparare vai in pista non in strada e comunque e un altro guadagno oltre che per lo stato, scuole guide, ma soprattutto per CASE AUTOMOBILISTICHE voglio vedere se un 16 ti guida un 1000 cc o 1200 cc.... e comunque per prevenire gli incidenti e anche le multe dovrebbero imporre l'uso di auto di una certa cilindrata perchè anche un 1.2 ti tocca i 130 non c'e bisogno di un 4.0!! ma finchè guadagnano e non tengono d'occhio certe situazioni... QUESTe COSE NON CAMBIERANNO MAI!! e sopratutto pensano alle tasche e non alle vite!!! questo e il mio parere!
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00807 secondi con 2 query