Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Comune di Castelnuovo Rangone (MO) "la strada" è quella giusta
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 11:21:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Comune di Castelnuovo Rangone (MO) "la strada" è quella giusta  (Letto 4265 volte)
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« il: 26 Giugno 2007, 22:35:25 »

Di recente, a protezione della ciclabile, sono stati ultimati i lavori vicino a due nuove rotatorie.

E' bene che si protegga la ciclabile, perché in questo modo si tutela la parte più debole degli utenti della strada. In ordine pedoni e ciclisti, spesso però si tutelano questi utenti con sistemi che non tutelano affatto la terza parte più debole, ossia i motociclisti.

Finalmente, almeno a Castelnuovo Rangone, non è più così:
In una rotatoria è stato adottato un guard-rail rivestito in legno. Anche se il paletto in legno rimane comunque pericoloso per i bikers, la velocità con cui si affronta una rotatoria dovrebbe compensare la mancanza di sistemi che evitino al motociclista di finire sotto il guad-rail.

Nell'altra rotatoria è stato messo un muretto di cemento con una barriera anti rumore col doppio beneficio di proteggere la ciclabile ma anche le case adiacenti dal rumore, anche in questo caso si è risolto senza dover creare ulteriori pericoli per i motociclisti, tranne per quel piccolo pezzettino di guard rail, che comunque ha un spazio in basso ridotto ed è facilmente migliorabile.

La restante situazione stradale di Castelnuovo Rangone non è delle più alettanti per i motociclisti, però questi interventi lasciano sperare che dopo il bellissimo lavoro fatto per creare ciclabili, ci sia spazio per migliorare la situazione. Sicuramente se tutti i futuri interventi verranno fatti nella stessa maniera dei due citati prima la situazione andrà via via migliorando.





Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2007, 08:47:56 »

Il paletto in legno è giusto un pelino meno "traumatizzante" di quello in metallo, ma suvvia, oggi siamo ottimisti e diciamo che è un passo verso la direzione giusta... smiley
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00778 secondi con 2 query