Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
heeeeelpppppppp meeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
17 Maggio 2024, 03:51:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: heeeeelpppppppp meeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!  (Letto 6656 volte)
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« il: 08 Luglio 2007, 21:34:16 »

Ragazzi ho bisogno di un aiuto e consiglio........
Ieri ho fatto un giro in moto e andando ad una adatura normale, con un gruppo di amici abbiamo fatto una strada dove il limite era di 70 km\h mi sono accorto all'ultrimo che c'era la presenza di un autovelox dannatamente ripeto dannatamente imboscato dietro a un cartellone che indica il paese, tiro un inchiodone ma pultroppo il tachimetro era fisso a 85 km\h............ io mi dico........ ma come sia possibile un autovelox deve pur essere segnalato la presenza sulla strada di questo oggetto giusto??? però imboscarlo dietro a un tabellone dove non si vede sembra fatto a posta x prendere soldi...............
e vero ho superato il limite di 15 km\h su quel tratto di strada c'e scritto velocita controllata però mi e capitato di vedere paesi che segnalano la presenza di autovelox lungo la strada ma visibili come nelle autostrade questo era imboscato............................................. vedrò nei prossimi giorni che succede ma secondo me e una pur semplice INGIUSTIZIA! UN CONTO SE ANDAVO FORTE........... ma cosi......................................... E SOLO PER PRENDERE DENARO........................ i vostri pareri???
Loggato
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2007, 22:09:26 »

Mi spiace, condivido il tuo disappunto, ma se sulla strada c'era scritto velocità controllata, non si può fare opposizione.

Sicuramente non si trattava della polizia stradale, infatti loro usano l'autovelox soprattutto come deterrente, quindi segnalano dove viene installato.

Immagino si trattasse dei vigili urbani, che invece prediligono l'incasso alla prevenzione.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2007, 09:23:09 »

Riassumiamo:
70 km/h limite su quel tratto
85 km/h la tua velocità dopo l'inchiodone (gradito dagli amici dietro?)

... a quanto andavi prima?
Di certo non rispettavi neppure i normali 90 km/h.

Fai un salto su http://www.bikerssafety.it/it/projekte_tipps.php sezione "DISTANZA DI ARRESTO" e medita sulla tua sensatezza relativamente alle caratteristiche di quel tratto di strada.
Tutt'altro discorso l'eventuale (ripeto eventuale) insensatezza del limite.

Occhio se vai all'estero: non sono altrettanto buonisti e cominciano a fare il mazzo a partire da 1 km/h sopra il limite.

Sensatezza (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/1381.htm)
Sinonimi: accortezza, attenzione, bontà, buonsenso, criterio, equilibrio, intelligenza, ragionevolezza, riflessione, considerazione, saggezza
|| Vedi anche: avvedutezza, cautela, giudizio, oculatezza, prudenza, assennatezza, discernimento, logica, ragionamento, senno, cervello, quel che si dice, testa, ponderatezza, acume, lungimiranza, raziocinio, riflessività
|| Contrari: allegria, deficienza, fegato, spavalderia, sventatezza
|| V. anche: disinvoltura, leggerezza, sconsideratezza, spensieratezza, superficialità, idiozia, insensatezza, stupidità, avventatezza, imprudenza, incoscienza, temerarietà, temerità, ardimento, baldanza, dissennatezza, storditaggine
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2007, 12:24:03 »

bhe io andavo da i 70 a 90 pero beccarsi una persona in auto distratta con il rischio che mi ammazzo io o preferito superarla............... ma quando sn passato di li il tachimetro era a 85......... quindi aspetto e vediamo la cosa che mi fa incazzare di più e che era imboscato quando le macchinette fisse in autostrada ecc ecc sono segnalate........ insomma non si può piu girare tranquillamente................. piuttosto che pagare la multe preferisco dare i soldi a motocilisti incolumi ma non alle casse di un comune...............................  shocked
Loggato
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2007, 12:27:50 »

OT -  Oggi è peggiorato leggermente il mio giudizio sulla Polizia Stradale. Infatti si sono piazzati con l'autovelox celato dietro il guard rail, sulla complanare di Modena (cioè la strada a due corsie che costeggia l'autostrada) il codice della strada prevede che sulle strade extra urbane principali ci sia il limite dei 110 km/h invece prima era stata messa a 90 ora è stato messo il limite inspiegabile dei 70 ed in alcuni punti dei 50.

Oltre all'assurdità del limite (è una strada che percorre circa 5 km senza che ci siano uscite), non mi aspettavo che si piazzasse la polizia, sono veramente deluso. sad
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2007, 13:21:17 »

x Manetta625
Ora capisco il disappunto, in effetti il velox in questi casi è troppo categorico, un agente può chiudere un occhio valutando la situazione, magari facendoti "perdere" dieci minuti con una bella ramanzina.

x Nube
Ho avuto altri mugugni sulla complanare di Modena, ma non la conosco.

Vista la situazione drammatica si dovrebbe fare una revisione generale del cervello di tutti gli italiani (amministratori e politici in testa), invece è in atto quasi solo un proliferare di "soluzioni" a dir poco idiote, che generano incomprensione e malcontento.

Ancora una volta sto per partire per l'Austria: limite 100 km/h sulle strade normali, segnaletica sensata, strade ottime, conducenti favolosi che rispettano e aiutano i motociclisti, ma se sgarri un pelino piangi parecchio!
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
manetta625
Mo ci Penso
*
Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2007, 21:43:27 »

si ma voglio dire su un reliineo senza incroci mi sta bene l'autovelox, ma perchè visto ci sono altri 3 retilinei identici non lo hanno messo anche li??? e poi non mi pare giusto che sia imboscato dietro a un tabellone che indica il paese in piu tra gli alberi leggermente in pendenza ma scusate, per me e una presa per il culo tutto studiato per prendere denaro, va bene non andare a 200,150, km\h ma nemmeno 70 su una strada statale extraurbana... perche li non e paese........ non dico nulla aspetterò con ansia la multa...... e mi dico solo che per colpa di molta gente (ubriaconi,incoscenti,stupidi e chi piu ne a più ne metta) ci rimettiamo sempre noi....... (e pensare che sono uno che rispetta il codice della strada e l'unica volta che voglio per modo di dire smanettare ci devo pure smenare) non ho parole....................
Loggato
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2007, 23:32:36 »

OT - @ Cacciavite, ti voglio parlare della complanare: E' una strada che abbiamo atteso parecchio, era finita da diversi anni ma non era aperta. A due mesi dall'innaugurazione è stata chiusa una corsia per premettere i lavori di costruzione della 4a corsia in autostrada. Appena riaperta la corsia di sorpasso, la 1a corsia era devastata, poi è stato riasfaltato il tutto (altri lavori in corso) e finalmente ecco (circa due anni dopo) la strada tanto attesa. Poi sono stati messi questi nuovi limiti e sul lato opposto sono diversi mesi che a causa di buche c'è una riduzione di corsia con limite a 30 km ma nessuno ci lavora.
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
SOPRAVVISSUTO
Mo ci Penso
*
Posts: 57



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2007, 21:01:20 »

Se Ti becchi un gatto ai 90,e' dura per te e per il gatto,pensa se e' un bambino!Comunque i velox imboscati non fanno prevenzione,non segnalano punti pericolosi e servono solo a far cassa e a far arrabbiare chi se li becca.Servirebbero di piu' cartelli indicatori o pattuglie visibili,al limite mazzi di fiori sulle tombe dei morti in certi punti pericolosi e mortali.Una buona educazione stradale come una cultura del rispetto e della salute mancano in Italia,soprattutto sulla sicurezza personale si trascende,poi per correre bisognerebbe andare in pista,non negli stretti tornanti  che passano in mezzo a paesini montani,dove si appostano i velox nascosti. rolleyes
Loggato

Lupo Solitario
Mo ci Penso
*
Posts: 50



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2007, 20:39:46 »

Beh, il fatto che gli autovelox siano utilizzati quasi esclusivamente per fare cassa non mi sembra una novità.

Qui da me (provincia di BG) ho trovato solo un autovelox fisso ampiamente segnalato e che ovviamente produce una diminuzione della velocità in rispetto del codice. Alcuni paesi adottano i pannelli luminosi che indicano la velocità reale e i punti eventualmente persi, ma non sembra che aiutino molto a far andare piano, per cui l'unico deterrente, se così si può chiamare, è imboscare l'autovelox e spedire tante belle multe. Ci sono cascato anche io, ho superato il limite in un tratto che costeggia un lago, tante curve e controcurve dolci, nessun incrocio o casa, ma il velox c'era e mi son portato a casa la multa.
Temo, manetta625, che dovrai penare per i prossimi cinque mesi....
Loggato

La vita è come la scaletta del pollaio....corta, in salita e piena di merda!
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2007, 11:19:37 »

Un paio di settimane fa ero in auto sulla costa del Lago di Costanza, attraversamento di una piccola cittadina, motivato e ampiamente segnalato limite di 40 km/h, mi pare segnalato anche il controllo radar (ma segnalato o meno lì bisogna sempre comportarsi bene!).

L'auto olandese davanti a me faceva capocolonna, io badavo a tenere la distanza di sicurezza (anche quella viene ben controllata).
Vedo un radarvelox (verde come gli alberi e i prati) ... d'istinto tolgo il piede dal gas, vedo il flash, guardo il tachimetro ... 45-47 km/h (e ne segna circa 5 in +).
Vi saprò sapere se e cosa mi arriva: limite e/o distanza?

Forse austriaci e tedeschi esagerano un po' (+ 10 km/h per i limiti potrebbe andar bene), ma è veramente rilassante percorrere le loro strade: condizioni, segnaletica, altri conducenti ... fanno tenerezza i motociclisti ben incolonnati e distanzati che non sorpassano altrimenti supererebbero un pelino il limite!
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00934 secondi con 2 query