Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Andare in moto in sicurezza
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
23 Novembre 2024, 23:32:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Andare in moto in sicurezza  (Letto 3151 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 04 Settembre 2007, 10:06:51 »

Dal sito SicurWeb (iscrizione free) ricevo e passo.

Andare in moto in sicurezza
http://www.sicurweb.it/professional/news/dettaglio.asp?id=6852

NB
Siamo in Inghilterra
   
La guida del RoSPA (Royal Society for the Prevention of Accidents)
Safer Motorcycling Through Work - http://www.rospa.com/roadsafety/info/motorcycling_through_work.pdf


Molte persone utilizzano la moto per svolgere attività connesse al lavoro.
Purtroppo, pur trattandosi di un comodo mezzo di trasporto, ha anche dei notevoli rischi.
I datori di lavoro hanno obblighi legali di controllare la sicurezza del personale che utilizza motoveicoli nelle ore di lavoro.
Ci sono tuttavia motivi importanti, dal punto di vista economico e morale, per tutelare la salute dei propri impiegati anche quando utilizzano la moto per svago o per commissioni personali.

L'infortunio di un lavoratore, specialmente se inserito in una squadra di lavoro, ha solitamente un effetto negativo notevole sul morale dei dipendenti. I costi di un infortunio, indipendentemente dal fatto che l'incidente sia accaduto durante l'orario di lavoro o meno, sono comunque rilevanti. Il posto di lavoro è quindi un ambiente ideale in cui consigliare di adottare stili di vita più sicuri e più sani in modo da estendere la pratica professionale alla sicurezza anche quando non si è a lavoro.

Simili suggerimenti possono essere una risorsa pratica per aiutare i lavoratori a tutelare la propria salute anche promuovendo iniziative per la sicurezza in moto. RoSPA (Royal Society for the Prevention of Accidents) ha realizzato una guida che offre ai lavoratori ed ai datori di lavoro la possibilità di utilizzare le ore lavorative per tutelare la salute delle persone nell'arco di tutta la giornata. La pubblicazione contiene i suggerimenti di esperti di settore, inchieste e dimostrazioni, link utili, etc..
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2007, 11:45:21 »

NB
Siamo in Inghilterra
   

Eh! Mi sarei stupito del contrario... smiley

Quello inglese è un tipico esempio di come andrebbe affrontato l'argomento della sicurezza stradale: a tutti i livelli ognuno prenda le iniziative del caso: il governo fa gli spot informativi, mirati a TUTTI gli utenti della strada (mentre qui da noi facciamo solo terrorismo e demagogia), addirittura vengono coinvolte le aziende, come nel documento segnalato da Cacciavite, cosa che da noi è meno che impensabile!

La cosa bella è che questi documenti riportano azioni SEMPLICI, CONCRETE, COMPRENSIBILI, ATTUABILI, non le seghe mentali che siamo abituati a vedere dai nostri... "esperti".

In casi come questo divento maledettamente esterofilo... sad
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01236 secondi con 2 query