Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Dossi pericolosi per moto, in Inghilterre c'è la soluzione
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 14:21:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Dossi pericolosi per moto, in Inghilterre c'è la soluzione  (Letto 3940 volte)
Nube
Calmo
**
Posts: 154



Guarda Profilo Email
« il: 07 Settembre 2007, 07:19:38 »

In questo forum ho letto di 3 motociclisti morti a causa dei dossi: http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=29810&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Come potete leggere dall'intervento che ho fatto, in Inghilterra (più esattamente ho visto a Londra) ci sono dei dossi interrotti al centro in modo da agevolare il passaggio dei bikers.

E' un argomento a cui sono molto sensibile anche perché col mio scooter, dovendo stare legati con le cinture, si sentono ancora di più che con altre moto.

Vedremo mai in Italia qualcosa del genere?
Loggato


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2007, 12:43:34 »

A quanto pare però i dossi incriminati erano fuori norma, altrimenti non dovrebbero costituire un grosso pericolo, neppure per i biker.

La soluzione che indichi già adottata a Londra mi sembra efficace. Ma chissà perchè, se analoga soluzione venisse adottata in Italia, già immagino le auto che per fare entrare due ruote nell'interruzione e sentire meno il sobbalzo, "scartano" con l'auto verso l'esterno o verso l'interno, magari divenendo ostacoli di motociclisti che sopraggiungono...
Loggato

// Ldx //
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2007, 11:55:41 »

In italia viene già fatto nei dossi di plastica..ma dalla gente..in genere dalle miè parti manca il dosso più a destra.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00865 secondi con 2 query