Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Firenze,ubriaco fugge a controllo e travolge auto: 1 morto e
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 17:27:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Firenze,ubriaco fugge a controllo e travolge auto: 1 morto e  (Letto 7015 volte)
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« il: 14 Ottobre 2007, 17:39:26 »

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=11021&sez=HOME_INITALIA

[size="6"]Firenze, ubriaco fugge a controllo e travolge auto[/size]:
[size="5"]uccisa una donna, in fin di vita altre due[/size]


FIRENZE (13 ottobre) - Una donna di 70 anni è morte e altre due sono in fin di vita dopo essere state travolte dall'auto di un uomo di 33 anni ubriaco scappato a un controllo dei carabinieri, sulla Cassia vicino a Firenze. L'uomo, nella corsa per fuggire dagli agenti, ha travolto una Ford Ka con tre anziane a bordo. Nell'urto, una donna è morta, mentre le altre due sono rimaste gravemente ferite. Estratte dalle lamiere grazie all'intervento dei vigili del fuoco, le due donne sono state trasportate all'ospedale di Ponte a Niccheri. Le loro condizioni sono state definite critiche.

L'uomo che le ha travolte, Rodolfo Bonavolta, agente immobiliare di Carpi (Modena) è stato invece arrestato per omicidio colposo dai carabinieri di Scandicci e si trova nella cella di sicurezza a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Secondo si è quanto appreso, era alla guida del suo Suv, una Jeep Cherokee Ltd, vicino al casello di Firenze Certosa e [color="#FF0000"]stava guidando ubriaco tanto che ha rischiato di investire un motociclista[/color]. Un maresciallo dei carabinieri di Firenze, fuori servizio, ha visto l'automobilista ubriaco e ha deciso di fermarlo. Bonavolta ha consegnato i documenti al maresciallo che ha chiamato la centrale operativa per effettuare il controllo. A quel punto, l'uomo è risalito sul Suv ed è scappato imboccando l'Autopalio in direzione sud.

Subito è iniziato l'inseguimento dei carabinieri, coadiuvati da un elicottero dell' Arma. Bonavolta, inseguito dalle gazzelle dei carabinieri di Scandicci e dall'elicottero, è uscito dall'Autopalio e ha imboccato la Cassia dove è stato intercettato da una macchina dei carabinieri di San Casciano. Dopo un breve inseguimento, durante il quale Bonavolta ha toccato velocità elevatissime, il Suv ha travolto una Ford Ka sulla quale viaggiavano tre donne anziane. L'utilitaria è stata schiacciata contro il muro di contenimento della strada.
Loggato

Powered by GILERA
polis63
Mo ci Penso
*
Posts: 41


Mulo per..dono di..vino


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2007, 19:21:00 »

sarebbe ora ke i politici incominciassero a LEGIFERARE almeno un nuovo reato specificatamente per gli incidenti stradali causati da persone ke si pongono alla guida ubriachi o FATTI di crack!!!!!

Le pRocure ci stanno provando con l'Omicidio Preteritenzionale ma vengono STOPPATE dai GIP che derubricano a Omicidio Colposo (vedi Bormio!!!) wink wink undecided
Loggato

GS 1200 ADV LA PLASTICOSA
I MIEI VIAGGI LE MIE FOTO
http://www.flickr.com/photos/polis63/
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2007, 09:25:12 »

Una bella notizia ... si fa per dire, visto quel che è successo  angry

Il GIP (Giudice Indagini Preliminari) di Firenze Paola Palasciano ha convalidato l'arresto del conducente del SUV che guidava ubriaco e drogato, modificando il capo d'imputazione da omicidio colposo -come ipotizzato dal PM- a omicidio volontario.
Il GIP ha ritenuto che:
L'uomo non poteva non sapere che in quelle condizioni rischiava di provocare un incidente mortale
ma non si è fermato, ha guidato il suo suv assumendosi il rischio

da Repubblica 17/10/2007 pg. 23

Ovviamente shocked gli avvocati si sono dichiarati sorpresi e faranno ricorso al tribunale della libertà ... peccato che l'innocente donna uccisa non abbia modo di chiedere di uscire dalla tomba.

Credo sia la prima volta o quasi che in Italia si comprenda che molto raramente quel che accade sulle strade è un "fatto inatteso che viene a turbare lo svolgimento di un’attività o il normale corso degli eventi" [incidente http://www.demauroparavia.it/54818].

Vedremo come andrà a finire.
Non m'intendo di Legge & cavilli connessi, ma deve esserci una soluzione al fatto che quando "uno è de fori" per alcol e/o droga, non è granchè in grado di intendere e volere, ma è pur sempre la stessa persona che intendeva benissimo prima e ha dato palese dimostrazione di non esser idoneo ad avere quel "porto d'armi" chiamato patente.

Mi farebbe poi piacere se qualcuno riuscisse a dimostrare che e' omicidio volontario anche quello, senza alcol e droghe, conseguenza di guida che sembra ugualmente da ubriachi.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
polis63
Mo ci Penso
*
Posts: 41


Mulo per..dono di..vino


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2007, 10:07:33 »

Una bella notizia ... si fa per dire, visto quel che è successo  angry

Il GIP (Giudice Indagini Preliminari) di Firenze Paola Palasciano ha convalidato l'arresto del conducente del SUV che guidava ubriaco e drogato, modificando il capo d'imputazione da omicidio colposo -come ipotizzato dal PM- a omicidio volontario.
Il GIP ha ritenuto che:
L'uomo non poteva non sapere che in quelle condizioni rischiava di provocare un incidente mortale
ma non si è fermato, ha guidato il suo suv assumendosi il rischio

da Repubblica 17/10/2007 pg. 23

Ovviamente shocked gli avvocati si sono dichiarati sorpresi e faranno ricorso al tribunale della libertà ... peccato che l'innocente donna uccisa non abbia modo di chiedere di uscire dalla tomba.

Credo sia la prima volta o quasi che in Italia si comprenda che molto raramente quel che accade sulle strade è un "fatto inatteso che viene a turbare lo svolgimento di un’attività o il normale corso degli eventi" [incidente http://www.demauroparavia.it/54818].

Vedremo come andrà a finire.
Non m'intendo di Legge & cavilli connessi, ma deve esserci una soluzione al fatto che quando "uno è de fori" per alcol e/o droga, non è granchè in grado di intendere e volere, ma è pur sempre la stessa persona che intendeva benissimo prima e ha dato palese dimostrazione di non esser idoneo ad avere quel "porto d'armi" chiamato patente.

Mi farebbe poi piacere se qualcuno riuscisse a dimostrare che e' omicidio volontario anche quello, senza alcol e droghe, conseguenza di guida che sembra ugualmente da ubriachi.


Purtroppo in assenza di un Buco Legislativo le interpretazioni sono lasciate al singolo Giudice (P.M. o GIP che sia) la riprova è data dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Milano ke, invece, ha derubricato l'Omicidio Volontario a Omicidio Colposo dei due ragazzi di Bormio...!!!!!

In attesa ke qualke politico si svegli dal torpore dobbiamo aspettare che questi procedimenti abbiano una conclusione alla Corte di Cassazione la quale potrà derimere la questione (cosa ke avverrà,s e non ciu saranno intoppi, solamente tra un tre o 4 anni) e nel frattempo?Huh
Loggato

GS 1200 ADV LA PLASTICOSA
I MIEI VIAGGI LE MIE FOTO
http://www.flickr.com/photos/polis63/
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2007, 10:42:34 »

Purtroppo in assenza di un Buco Legislativo le interpretazioni sono lasciate al singolo Giudice (P.M. o GIP che sia) la riprova è data dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Milano ke, invece, ha derubricato l'Omicidio Volontario a Omicidio Colposo dei due ragazzi di Bormio...!!!!!

In attesa ke qualke politico si svegli dal torpore dobbiamo aspettare che questi procedimenti abbiano una conclusione alla Corte di Cassazione la quale potrà derimere la questione (cosa ke avverrà,s e non ciu saranno intoppi, solamente tra un tre o 4 anni) e nel frattempo?Huh
Come detto altrove non m'intendo di Legge, ma penso che chi applica la Legge e i politici -che hanno il potere legiferante- abbiano gravi carenze di cultura della sicurezza e di buon senso.

Nel caso di Bormio ho una gran confusione in testa (grazie ai giornalisti, che anche loro non scherzano quanto a carenze!):
1) era o no una pista ciclabile? Pare di no o, come minimo, era segnalata come tale solo ad una estremità
2) pare fosse già buio: i ciclisti erano visibili con luci e regolari catarifrangenti su pedali e posteriormente (e magari con indumenti chiari e, meglio, fluorescenti e rifrangenti)?
3) il motorino pare avesse luci spente ed era senza targa ... certamente non da pochi minuti prima!

Nei TG trasmessi sull'argomento hanno ripreso -senza commentare- un 50ino con targa orizzontale in pieno centro abitato  shocked

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
polis63
Mo ci Penso
*
Posts: 41


Mulo per..dono di..vino


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2007, 00:14:39 »

Nel caso di Bormio ho una gran confusione in testa (grazie ai giornalisti, che anche loro non scherzano quanto a carenze!):
1) era o no una pista ciclabile? Pare di no o, come minimo, era segnalata come tale solo ad una estremità
2) pare fosse già buio: i ciclisti erano visibili con luci e regolari catarifrangenti su pedali e posteriormente (e magari con indumenti chiari e, meglio, fluorescenti e rifrangenti)?
3) il motorino pare avesse luci spente ed era senza targa ... certamente non da pochi minuti prima!
Nei TG trasmessi sull'argomento hanno ripreso -senza commentare- un 50ino con targa orizzontale in pieno centro abitato  shocked

Da quello ke ho sentito in televisione e letto sui giornali "sembra" che non era una pista ciclabile ma una strada interpoderale asfaltata ke, per consuetudine, veniva utilizzata alla stregua di una pista ciclabile

Su questo punto le notizie sono discordanti perkè il fatto dovrebbe essere avvenuto verso le 19.30 ed, essendo ancora in regime di ora legale, ci doveva essere ankora luce (non tanta)!!!!!!

Sul terzo punto non ti so rispondere!!!!! huh
Loggato

GS 1200 ADV LA PLASTICOSA
I MIEI VIAGGI LE MIE FOTO
http://www.flickr.com/photos/polis63/
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2007, 20:17:36 »

Citazione
Da quello ke ho sentito in televisione e letto sui giornali "sembra" che non era una pista ciclabile ma una strada interpoderale asfaltata ke, per consuetudine, veniva utilizzata alla stregua di una pista ciclabile
+/- quel che avevo capito io
una volta i vecchi dicevano:
consuetudine crea malacreanza
oggi come oggi la consuetudine (e tanta ignoranza + arroganza) crea tanto pericolo.
Le autorità (Comune, ANAS, chissà se e chi altro) esitono anche per ridurre il pericolo con: segnaletica chiara e interventi frequenti e coerenti
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2007, 20:21:28 »

PICCHIATO IN CELLA FINISCE IN COMA

Carcere. E' ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale di Careggi, l'agente immobiliare che il 13 ottobre, sotto l'effetto di droga, investì e uccise un'anziana. L'uomo, in carcere, è stato picchiato dal compagno di cella.

Loggato

Powered by GILERA
polis63
Mo ci Penso
*
Posts: 41


Mulo per..dono di..vino


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2007, 16:31:04 »

PICCHIATO IN CELLA FINISCE IN COMA

Carcere. E' ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale di Careggi, l'agente immobiliare che il 13 ottobre, sotto l'effetto di droga, investì e uccise un'anziana. L'uomo, in carcere, è stato picchiato dal compagno di cella.

e su questo...ci sarà da meditare!!!!!!!!!!!!

il carcere è un luogo per rieducare il reo?HuhHuhHuhHuh??
Loggato

GS 1200 ADV LA PLASTICOSA
I MIEI VIAGGI LE MIE FOTO
http://www.flickr.com/photos/polis63/
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2007, 22:48:59 »

Carcere. E' ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale di Careggi, l'agente immobiliare che il 13 ottobre, sotto l'effetto di droga, investì e uccise un'anziana. L'uomo, in carcere, è stato picchiato dal compagno di cella.

Ci si può fare uno spot tipo "se ti droghi fai del male agli altri. ma poi gli altri possono far molto male a te. pensaci".

Ironia? Sì e no...
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2007, 12:29:15 »

Ci si può fare uno spot tipo "se ti droghi fai del male agli altri. ma poi gli altri possono far molto male a te. pensaci".

Ironia? Sì e no...
Per fortuna il carcere l'ho sempre visto da lontano, istituzione necessaria, ma ... certamente un altro mondo per un "comune" cittadino abituato a vivere tra persone "civili", ovvero le stesse che tollerano alcol, droghe e aggressioni a "veicolo armato" sulle strade.
Ovviamente i giornali hanno dato la notizia senza dettagli per capir qualcosa di quanto sia successo.
Un fatto comunque triste.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2007, 22:10:14 »

Ultime sull'episodio fiorentino: il giudice del tribunale del riesame ha ritenuto che il reato sia omicidio colposo in quanto (da Repubblica):

l'obiettivo di R.B. era quello di sfuggire ai carabinieri, e probabilmente non gli passava neppure per la testa di poter uccidere qualcuno  shocked  shocked  shocked
non credevo che uno ubriaco e coainato si possa porre di questi dubbi, occhio ragazzi, che poi è colpa nostra se non ci si scansa! angry

La condotta viene giudicata di estrema gravità e, dati i disturbi psichici che lo affliggono, è ritenuto ad alto rischio di reiterazione del reato e rimane in carcere, in attesa di trovare una struttura che offra precise garanzie di uno stretto controllo.

Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00846 secondi con 2 query