Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Addio Comandante
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
23 Settembre 2024, 01:22:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Addio Comandante  (Letto 2523 volte)
zanzara
Administrator
Calmo
*****
Posts: 244


Guarda Profilo WWW Email
« il: 18 Ottobre 2007, 01:03:11 »

Ieri sono tornato a casa e mia madre mi ha detto "è morto quel tuo amico della polizia locale". Davanti aveva il giornale con la sua foto.

Ignazio aveva 58 anni e un ictus l' ha stroncato, lascia la moglie e la figlia  cry

Era una persona eccezionale, era comandante di un capoluogo di provincia dove i problemi non mancavano ed era molto esperto. L' avevo conosciuto a un convegno di sicurezza stradale, dopo il mio intervento si era avvicinato e mi e mi aveva chiesto informazioni sulle nostre attività e sui miglioramenti per migliorare la sicurezza delle strade. La settimana dopo mi organizzò un incontro con l' ufficio tecnico del suo comune per vedere di intervenire concretamente sulle infrastrutture.

Aveva un modo tutto suo di lavorare, sapeva relazionarsi molto bene con le persone e soprattutto sapeva ascoltare. Aveva fatto molto anche per quanto riguarda l' uso del casco, e far capire cete cose ai ragazzini è molto difficile.
Ovviamente con certi personaggi che purtroppo ci sono ovunque sapeva trattarli come si deve. evil
 
Tanti si stupivano del suo modo di lavorare, vedendolo sulla statale alcuni si fermavano e gli chiedevano "scusi ma cosa serve che vi mettiate con l' autovelox con la macchina affianco e voi fuori con le pettorine?"   "mica devo fare multe, la gente deve rallentare qui che c' è l' incrocio: 4000 auto in transito in 5 ore e 40 multe non è un risultato? -rispondeva lui - prima la gente vedendoci rallentava ora, anche leggendo gli articoli che faccio fare sui giornali e sentendo in giro visto che la voce si spargeva tra gli automobilisti si sono abituati e arrivano già sotto il limite. Poi se c'è gente fessa che si fa gli affari propri e nonostante siamo visibili e ci sia il cartello... beh paghino la multa!  :-p

 Siamo andati a diversi convegni e diversi pranzi. Ci si poteva parlare di tutto ed era forte con le battute e col suo senso pratico per ogni cosa.
Un mesetto fa siamo andati ad un convegno , c' erano i più grandi esperti del codice della strada e di polizia giudiziaria, anche il comandante dei ris di Parma. C' era molto caldo nella sala conferenze, peggio che la mattina e più del giorno prima. A metà pomeriggio siamo usciti in giardino a fare pausa e fuori si stava bene. Lui subito (serio): "che bel freschetto, portiamo fuori le sedie e il proiettore e continuiamo il convegno qui!".  Cheesy

E' stato un grande maestro, mi ha insegnato tantissimo, sia sulle normative, ma soprattutto su come si opera nella pratica e mi ha raccontato tante esperienze che mi hanno permesso di capire molte cose che un semplice motociclista spesso non comprende. Gli ho rotto spesso le scatole chiedendogli consigli perle nostre attività sulla sicurezza, e lui era sempre disponibile e sensibile al questa grave problematica.

Aveva dato l' assenso per gli organi e anche con la sua morte continuerà ad aiutare gli altri.

Mi mancherai!    cry
Loggato

Powered by GILERA
polis63
Mo ci Penso
*
Posts: 41


Mulo per..dono di..vino


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2007, 10:10:56 »

Non conosco te e nemmeno ho conosciuto il Comandante ma sicuramente capisco il tuo dolore perkè ank'io ho perso di recente un amico caro...il vuoto ke lascia è enorme!!!!!! cry cry

Posso solo dirti ke ti sono vicino..!!!!!
Loggato

GS 1200 ADV LA PLASTICOSA
I MIEI VIAGGI LE MIE FOTO
http://www.flickr.com/photos/polis63/
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2007, 18:48:41 »

Io non lo conoscevo ma da quel che hai scritto è una grande perdita. sad

Mi dispiace...
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01703 secondi con 2 query