non penso ci sia molto da dire.......
La mano e i capelli biondi di Bianca spuntano dal lenzuolo bianco. È minuta, si capisce che è poco più che adolescente. Sembra stia dormendo, i suoi lineamenti sono rilassati. Bianca è morta ieri nel terribile schianto della moto guidata dal padre, a pochi passi dal bivio per Sa Illetta, sulla strada che porta a Pula. Tornava a casa, dopo una giornata tra i banchi della 2° C del liceo Dettori. Nella villa di Pula non è mai arrivata. Un cordolo assassino, una manovra azzardata, forse un malore. Poco importa cosa ha causato lo schianto. Chi ieri passava di fronte a quel lenzuolo bianco focalizzava in
La sera c' è stata un' altra vittima del guard rail. Giancarlo, di 47 anni per un malore o un errore ha centrato il guard rail di uno svincolo. la sua Y10 è rimasta infilzata nelle lamiere ed ha preso fuoco. Un altro automobilista ha fermato l' auto in sicurezza poco più avanti e rischiando la propria vita l' ha tirato fuori prima che l' auto venisse divorata dalle fiamme. Immediatamente dopo ha richiesto l' intervento del 118 e della Stradale. Giancarlo però è morto durante il trasporto.
In questo caso il guard rail era necessario, però non era dotato dell' attenuatore d' urto, un dispositivo c e deformandosi frena gradualmente il veicolo che sbatte senza catapultarlo in strada.
Per quanto riguarda l' incidente di Bianca domani faremo un sopralluogo per vedere se lì il guardrail era effettivamente necessario.
Riposino in pace.
In pochi giorni tre vittime degli ostacoli fissi, che si sarebbero potuti salvare con poco...