Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
APERITIVO SULLA SICUREZZA STRADALE A TRENTO
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 15:28:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: APERITIVO SULLA SICUREZZA STRADALE A TRENTO  (Letto 13627 volte)
cristina
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo Email
« il: 20 Febbraio 2008, 08:37:22 »


AL VIA L'UNICO APERITIVO DEDICATO AL MONDO DEI MOTORI,DELLA SICUREZZA E...

Buongiorno a tutti motociclisti!!
vorrei sottoporre alla Vostra attenzione questa originale ed importantissima iniziativa ed invitare tutti quelli che vi possono partecipare....

Mercoledì 20 febbraio, dalle ore 18.00, presso il nuovissimo Golden Eagle Street Bar di Via Belenzani (trento), avrà luogo il primo ed unico aperitivo  legato al mondo dei motori e della sicurezza stradale.
Giovanna e Walther, titolari del nuovo locale, sensibili al tema della sicurezza stradale hanno deciso di sottoscrivere ed appoggiare il progetto meglio noto come “Dagli Antichi Miti Ai Nuovi Eroi”, di cui la Aktarus Zone snc né è titolare.
Detto progetto è l'unico in materia di sicurezza stradale confluito in Senato, dove commissione lo sta attentamente valutando per far si che la sicurezza stradale diventi materia d'insegnamento nelle suole medie inferiori e superiori.    
Dovrebbe essere prossima la sottoscrizione del sopraccitato progetto anche da parte della Provincia Autonoma di Trento.
Il progetto è stato stilato seguendo le indicazioni dettate dal Protocollo Europeo, che chiede a tutti i paesi membri di impegnarsi per far si che i decessi causati dagli incidenti stradali diminuiscano del 50% entro il 2010.
Numerose e significative le esperienze fin qui coltivate dallo staff della Aktarus Zone, l'ultimo evento sicurezza stradale, “Vacanze in moto...cap 3”, si è svolto a Fondo, Val di Non, dal 27 dicembre 07 al 06 gennaio 08 ed ha visto il coinvolgimento dell'Istituto Comprensivo GB Lampi e la Ciaspolada, la sensibilizzazione al tema di oltre 180 ragazzi ed adulti.
Con mercoledì 20 febbraio 2008 comunicia un nuovo capitolo di questo importante progetto...dalle 18.00 in poi, presso il Golden Eagle Street Bar, si parlerà di motori e di sicurezza, sarà possibile visionare il lavoro fin'ora svolto, ricevere informazioni sui prossimi appuntamenti...senza dimenticare la buona cuicina ed una vasta scelta di colorati e gustosi aperitivi analcolici.
Ogni mercoledì inoltre uno o più mezzi da gara verranno esposti all'esterno del Golden Eagle Street Bar, mentre all'interno del locale si avrà la possibilità di toccare con mano tutte le misure di protezione indossate dai piloti/eroi della motoGP...A disposizione inoltre una certa quantità della rivista “Motociclismo”.
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2008, 12:16:01 »

Bella iniziativa. Naturalmente per me siete... un po' fuori mano e quindi non potrei mai partecipare. Però qualcuno dei nostri mi pare che non sia tanto lontano.

Tienici aggiornati...
Loggato

// Ldx //
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2008, 18:53:23 »

bella idea..ce ne fossero di piu di gestori cosi intelligenti e intraprendenti....una domanda:la proposta di legge che avete fatto riguarda l'insegnamento della sicurezza stradale a scuola?
Loggato
cristina
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2008, 18:44:00 »

fortunatamente abbiamo trovato delle persone sensibili al tema della sicurezza stradale che hanno abbracciato il nostro progetto in maniera molto intelligente...
per rispondere alla tua domanda: ogni mese/mese e mezzo mandiamo il materiale che produciamo (rassegna stampa, materiale audio foto video, sottoscizioni del nostro progetto, elaborati degli alunni...) in senato; dove è stata creata una commissione di senatori chiamiamola super partes che lo visiona e lo valuta...il tutto per far legiferare poi in materia e far si  l'educazione stradale entri nelle scuole come materia d'insegnamento.....Il Senatore che abbiamo come riferimento è Sergio Divina...
Loggato
cristina
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2008, 07:56:52 »

Avrà luogo questa sera sera, dalle 18.00 in poi, sempre presso lo Street Bar Golden Eagle (Trento,via belenzani), il terzo aperitvo dedicato al mondo dei motori e della sicurezza stradale; importante momento di aggregazione non solo giovanile facente parte delle numerose attività del progetto sulla sicurezza stradale, meglio noto come "Dagli Antichi Miti Ai Nuovi Eroi" (ideato e promosso dalla Aktarus Zone snc).
Nella serata di oggi particolare attenzione al più importante strumento di protezione: il casco. Numerose le calotte Nolan Xlite esposte all'interno del locale; calotte che verranno poi utilizzate per i corsi di guida sicura. Si avrà inoltre la possibilità di vedere come è fatto un casco grazie ad alcune calotte sezionate gentilmente concesse dalla casa costruttrice italiana Nolan Xlite.
Ad accogliere i clienti alcuni Quad Goes 50 cc, utilizzati durante i corsi di guida sicura. A disposizione della clientela diverse copie della rivista di settore "Motociclismo".
La serata vedrà la presenza del dj Lorenzo Venturini che intratterà la clientela del locale con musica lounge e chillout....il tutto senza dimenticare la buona cucina e la possibilità di degustare freschi e colorati cocktail analcolici.
Per chi è vicino e può passare a trovarci.....vi aspettiamo!!!!
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2008, 19:14:10 »

Per chi è vicino e può passare a trovarci.....vi aspettiamo!!!!

E' che Trento mi rimane giusto un pochino... fuori mano, ecco! smiley Comunque facci sapere come va!
Loggato

// Ldx //
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2008, 13:22:58 »

e dai aldo potresti fare uno sforzo che saranno meno di 2000 km da casa tua grin
x cristina:bravissimi  smiley io ultimamente sono un po deluso dalla risposta di interesse che riceviamo dai motociclisti..anche la settimana scorsa è stato organizzato un bellissimo convegno con la provincia di pavia (a cui abbiamo partecipato) c'erano sia le ditte preduttrici di guard rail che i politci direttamente interessati,medici, e noi come esperti del settore...ma mancavano i motociclisti !!!  angry   
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2008, 23:17:24 »

I motociclisti c'erano, anzi c'erano i migliori: NOI! (vabbè, voi, io non c'ero...) smiley

Non t'arrabbiare, è normale. Anche io fino a qualche tempo fa non "sentivo" questi problemi. La molla è scattata per puro caso, ed ora cerco di fare qualcosa. Credo che per la maggior parte di voialtri sia stato così: o ci impegnamo perchè siamo stati colpiti (purtroppo) da vicino da un evento tragico, oppure...

Ma "lì fuori" la maggior parte delle persone non ha giustamente la tendenza a pensare a certi argomenti, è del tutto naturale. E da parte nostra dobbiamo fare il possibile per far prendere coscienza alle persone, senza essere necessariamente terroristi. Ecco perchè siamo qui.
Loggato

// Ldx //
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2008, 19:34:50 »

mi sa che hai ragione..delle volte me lo dimentico..essendo da un po di tempo dentro a questo mondo per me è tutto cosi naturale che mi stupisco se le altre persone non afferrano la l'entità del danno che fanno le infrastrutture a noi biker  rolleyes
Loggato
cristina
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2008, 09:59:48 »

Quello che vi posso raccontare è la mia esperienza fin'ora....abbiamo cominciato questi appuntamenti circa un mesetto fa e la risposta della popolazione trentina è abbastanza buona...Trento è una città piccolina rispetto a molte altre, (che non offre nemmeno un gran che come scelte di divertimento), quindi abbiamo mixato le cose ed il cocktail che ne è uscito devo dire che è molto interessante.....per ora abbiamo esposto solamente qualche molto e portato qualche protezione (casco, tute, guanti...)in visione, ma abbiamo intenzione di arrivare a coinvolgere anche medici ed avvocati (che già ci seguono nelle scuole) e durante l'aperitivo creare un piccolo convegno/dibattit con gli avventori del locale.....Speriamo non scappino tutti e capiscano l'importanza della cosa!!!!!!!!Fino ad ora abbiamo un grande appoggio dalla stampa locale e devo dire anche dalle riviste del settore (Motociclismo ci spedisce mensilmente le copi arretrate della rivista che noi puntualmente distribuiamo all'interno del locale)....Abbiamo preso contatti anche con il Motoclub Trento, al quale la cosa è piaciuta molto e ha deciso di partecipare attivamente agli aperitivi....chissà, i prossimi potrebbero essere i motociclisti dell'Associazione Motociclisti inc...olumi?Huh  smiley
Loggato
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2008, 11:26:01 »

 grin direi che si potrebbe fare,magari manda una comunicazione un po di tempo prima su quando fate il prox incontro,che vediamo se ci riusciamo ad organizzare per fare un salto.
Loggato
cristina
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: 10 Marzo 2008, 11:52:21 »

Ehi guarda che non scherzavo!!!...mi piacrebbe riuscire a coinvolgere l'Associazione in qualche modo.....
Abbiamo un calendario fitto di appuntamenti e fortunatamente non solo in trento....ad esempio a maggio dovremmo essere a milano (precisamente cassina de pecchi) per un due giorni di eventi sicurezza stradale promosso dalla croce bianca.....
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 10 Marzo 2008, 16:57:31 »

Credo che anche Davide/Planet fosse serio! smiley

Tienici aggiornati così vediamo di combinare le cose.

Ciao
a.
Loggato

// Ldx //
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2008, 19:03:11 »

già ero serissimo  smiley magari mandami una mail a davide.gelati@motociclisti-incolumi.com con l'elenco delle date e delle zone in cui fate qualcosa che ci possiamo incontrare senza problemi.
Loggato
cristina
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2008, 07:41:44 »

...perfetto...in settimana ci confermano alcuni importanti appuntamenti....ti terrò aggiornato via mail..... smiley
Se nel frattempo qualcuno vnei dintori di Trento ha visto questo post vi ricordo che oggi, dalle 18.00 presso il Golden Eagle Steet Bar, ancora un appuntamento con il mondo dei motori e della sicurezza stradale. Prosegue in centro storico il primo ed unico aperitivo dedicato al mondo delle due ruote...nella serata di oggi particolare attenzione alle calzature dei motociclisti...verranno esposti all'interno del locale alcuni stivali utilizzati in pista da piloti professionisti...
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.0088 secondi con 2 query