Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
E questo sarebbe un padre?
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 09:49:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: E questo sarebbe un padre?  (Letto 3328 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 12 Marzo 2008, 22:15:25 »

Abito a Firenze vicino a una scuola materna ed elementare, ogni giorno vedo almeno una mezza dozzina di scene come questa.
Oggi addirittura uno con:
  • 1 bimbetto in pedi davanti
  • 1 ragazzino seduto dietro
  • 2 zainetti tenuti sporgenti alle estremità del manubrio
M'è passato accanto andando ben oltre 60 km/h, svicolando tra le auto con gli zainetti che sfioravano gli specchietti ... però avevano tutti il casco!


clikkare sulla foto per vederla ingrandita
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2008, 14:28:17 »

Purtroppo è sostanzialmente questione di ignoranza e scarsa sensibilità. Quelli mettono il casco perchè se no prendono la multa, non perchè ti protegge in caso d'incidente.

Io vado spesso a prendere il bimbetto a scuola con la moto, e diversi altri genitori lo fanno. Quando ne ho la possibilità, se vedo comportamenti scorretti mi avvicino al genitore e tento di farglielo notare spiegando i perchè ed i percome. Recentemente ho spiegato ad una mamma che il casco del papà non può essere usato così com'è dalla figlioletta piccola (la testa ci ballava dentro), e le ho spiegato che in caso di caduta sarebbe stato molto pericoloso. Le ho fatto vedere come si allaccia (ovviamente lo teneva larghissimo, a mò di cappello) e soprattutto le ho detto che andrebbe preso un casco di taglia corretta.

Spero mi abbia ascoltato, ma non ci conto. Però non vedo altre strade...

  // Ldx //
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2008, 22:44:25 »

Citazione
Spero mi abbia ascoltato, ma non ci conto. Però non vedo altre strade...
In effetti sembra una battaglia contro i mulini a vento: si parla tanto di sicurezza sul lavoro (e lavoro sono anche casa, scuola, strada), ma di fatto in Italia siamo paurosamente indietro in fatto di cultura della sicurezza.
Prima almeno c'era un pò di buonsenso e tanta gente che, lavorando fisicamente, era meglio in grado di comprendere cosa fosse il peso, uno sforzo, etc.

Però molto fa anche la non comunicazione tra la gente e l'egoismo: oggi dall'auto davanti hanno buttato la cenere dal finestrino, pur non avendo rischiato nulla l'ho affiancata e cortesemente ho spiegato il rischio di quel gesto "innocente" ... mi ha sorriso e ringraziato.

Tornando alla foto, probabilmente quel padre non è mai stato passeggero e nessuno gli ha detto delle manine del bimbo che cercavano una presa, delle gambette che non potevano serrare e appoggiarsi, di quanto fosse inutile e pericoloso quel casco.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2008, 23:31:33 »

oggi dall'auto davanti hanno buttato la cenere dal finestrino, pur non avendo rischiato nulla l'ho affiancata e cortesemente ho spiegato il rischio di quel gesto "innocente" ... mi ha sorriso e ringraziato.

Hai fatto benissimo. L'ultima volta che mi è successa una cosa del genere io ero già un po' nervoso di mio, e vedermi sfiorare dalla brace di sigaretta mi ha irritato a tal punto da farmi strombazzare con il clacson e mostrare il dito medio! smiley Ma ho sbagliato, è molto più efficace parlare e spiegarsi...
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00798 secondi con 2 query