solite manovre del ca... volo dove ad avere la peggio è sempre il motociclista!
Gigi era un ex collega ed era stato in caserma col mio capo ed era una bravissima persona, come sicuramente lo è l' automobilista (per avere questi comportamenti e uccidere qualcuno in strada sembrerebbe che bisogna essere per forza extracomunitari, meglio se Rom) , ma ha avuto un comportamento criminale, almeno quanto quello dell' autista, che l' ha pagato con la vita.
Il viale Poetto è un viale a 4 corsie che collega la città con la spiaggia: dopo un ponte e un curvone a sinista c'è rettilineo lungo circa 1 Km che termina in una rotonda. Non è assolutamente una strada di scorrimento: ci sono case, negozi e 5 caserme i cui portoni danno sulla strada, ci sono passaggi pedonali 2 incroci con semaforo e diversi incroci senza (dai quali si può accedere solo da quella carreggiata (giustamente lo spartitraffico si interrompe solo a i semafori).
L' autista ha fatto una cavolta micidiale a fare quell' inversione, non gli sarebbe costato nulla andare alla rotonda che c'è 500 metri più avanti, a maggior ragione perché ci sono gli alberi dello spartitraffico, che gli limitavano la visuale e lo rendevano difficile da vedere anche per gli altri. Possibile che abbia anche visto il faro della moto, ma a distanza è molto difficile valutare la velocità di una moto, e si è fidato...
Gigi era velocissimo, nell' urto ha aperto la macchina e la moto è entrata completamente dentro l' abitacolo facendo volare la macchina che si è girata di 180° ed è andata a schiantarsi su un palo.
Non sappiamo più guidare, e non risuciamo neanhce aprevedere ciò che è facile da prevedere: da una parte
troppi fanno cazza te assurde senza prendere neanche riuscire a prendere in considerazione che gli altri che arrivano possano andare oltre il limite o che possano anche non essere al massimo dell' attenzione; e dall' altra troppi vanno a bomba dappertutto "tanto è verde", "tanto hanno lo stop", "tanto c'è la riga continua",
senza manco prendere in considerazione che qualcuno possa non rispettare i segnali...
E questo è il risultato.