Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Esempio di incidente frequentissimo
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 21:20:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Esempio di incidente frequentissimo  (Letto 4281 volte)
Tico
Mo ci Penso
*
Posts: 25



Guarda Profilo WWW Email
« il: 27 Marzo 2008, 22:44:14 »

http://dailymotion.alice.it/relevance/search/moto/video/x3r6ps_course-poursuite-crash_auto

Loggato

Now you see me, now you don't
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2008, 21:15:43 »

Si intuiva che anche il conducente dell'auto avesse voglia di sorpassare, però non capisco la sua allargata, molto anticipata e -sembra- anche "secca" ... quasi un tagliastrada.

Mi sembra anche strano che non sapesse di avere una moto -anche troppo- incollata alla coda.

Guida discutibile di entrambi.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
xfred17
Mo ci Penso
*
Posts: 98


alexperri17@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2008, 20:18:16 »

a me capita tutti i giorni e fortunatamente per non finisce così.
è sempre inutile, sfanalare, frecce accese, clacson, imprecazioni. fanno sempre come gli pare.
per di più odio ogni santa volta che sto sopraggiungendo si allargano come se non ci fosse altro spazio.
sono stato in corsica questa estate e ci ritornerei subito solo per il gusto di guidare, la gente è ben educata su come ci si comporta in strada, vedevano dagli specchietti che arrivavo e subito si spostavano sulla destra per farmi passare in tutta tranquillità, ma pochi metri più avanti trovavo il solito italiano cafone che mi constringeva a sorpassarlo contromano o sulla destra.

non ci sono parole, l'ignoranza domina tra i patentati
Loggato

masci
Mo ci Penso
*
Posts: 24



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2008, 17:26:05 »

Qui secondo me il tizio dell'auto ha voluto "punire" il motociclista, magari non voleva che finisse così ma la manovra mi pare vada oltre il classico sorpasso senza controllare gli specchi...
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2008, 22:47:54 »

Qui secondo me il tizio dell'auto ha voluto "punire" il motociclista, magari non voleva che finisse così ma la manovra mi pare vada oltre il classico sorpasso senza controllare gli specchi...
mah ...  la manovra sembra di un motociclista, di quelli "schizzati", momentaneamente in auto

Rimane il fatto che il sorpasso, in auto o in moto, si deve preparare:
  • osservare la strada davanti (medio e lungo raggio) e dietro
  • uscire dalla scia e osservare di nuovo
  • solo a situazione certa accelerare, altrimenti non si ha possibilità di rinunciare

Il motociclista era troppo sotto ed è uscito accelerando: in un istante era a fianco dell'auto, troppo lento per filar via e troppo veloce per rinunciare.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01375 secondi con 2 query