Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
E' arrivata la primavera ... e i pazzi!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 11:41:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: E' arrivata la primavera ... e i pazzi!  (Letto 5113 volte)
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« il: 07 Aprile 2008, 10:18:03 »

Penso che questi non siano comportamenti da centauri.

Da http://www.emilianet.it/Sezione.jsp?idSezione=17802&idSezioneRif=7

Emergenza strade: su 80 centauri controllati in Appennino, 34 multe
Le infrazioni vanno dai comportamenti pericolosi a targhe irregolari

REGGIO EMILIA (6 apr. 2008) - Infrazioni dei limiti di velocità, sorprassi pericolosi, targhe in posizioni irregolari, guida in stato di ebbrezza e fuga dai posti di blocco. E' allarmante la casistica raccolta da carabinieri e polizia municipale nei controlli ai motociclisti sull'Appennino nel pomeriggio di ieri. Ancora più allarmanti i numeri: su 80 centauri fermati, 34 sono stati sanzionati per infrazioni anche gravi.

Durante i controlli
  • 22 sanzioni sono state elevate per targa inclinata, in modo da eludere la lettura;
  • 2 per velocità pericolosa;
  • 1 per targa autocostruita;
  • 1 per guida in stato d'ebbrezza.
  • 3 per dispositivi alterati e non mologati;
  • 5 per mancanza di documenti di guida, circolazione o assicurativi;
Alcuni motociclisti hanno anche tentato di evitare i controlli scappando, solo per essere fermati a un posto di blocco istituito più avanti.
La mole di infrazioni si aggiunge ai quindici denunciati la notte precedente per guida in stato di ebbrezza, che dimostrano una vera e propria emergenza sicurezza in Appennino.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2008, 12:31:33 »

Da un lato sono totalmente d'accordo con te, ci sono troppe teste di minchia alle guide delle due ruote, ma la cosa immagino sia abbastanza fisiologica.

Dall'altro: due eccessi di velocità, uno un po' mbriaco e qualche altra cazzata su 80 casi non mi sembra una situazione tragica. Le 22 targhe inclinate... boh, difficile giudicare così, una volta mi è stata contestata l'inclinazione della targa ma era proprio perchè qualcosa me la volevano trovare per forza: era un portatarga autocostruito forse un tantino più inclinato del normale ma la targa era perfettamente visibile.

Insomma un portatarga inclinato ogni 4 non credo sia da "emergenza sicurezza" come descrive l'articolo. La vera emergenza è quella del 99% delle strade che non perdonano il minimo errore. Ma questo, a parte altroconsumo e pochi altri, nessun giornalista lo scrive. Chissà perchè.
Loggato

// Ldx //
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2008, 15:32:22 »

La notizia va, come sempre, presa con svariati tipi di pinze, eccone due:
1) 80 controlli mi sembrano pochi vista la zona + giornata decisamente invitante + le tantissime teste di minchia ... hanno selezionato chi fermare e/o hanno tolto rapidamente il posto di blocco "tanto ormai segnalato"?
2) decisamente molto poche anche le 2 multe per velocità pericolosa

Sull'appennino le targhe orizzontali sono la norma, personalmente quando ne vedo una mi tengo alla larga: sono molto più che teste di minchia, molto spesso sono dementi cerca e crea guai.

"uno un po' mbriaco" dove l'hai letto?
Già vicino al limite di legge si è pericolosi per se e altri, se sopra il pericolo ovviamente aumenta.
Il buonismo riserviamolo ai bimbetti dell'asilo, sulla strada occorre cambiar modo di ragionare anche in questo campo.

Ovviamente valido il tuo discorso sulle strade e tutto il resto, ma  penso che non possano invocare scusanti le teste di minchia che viaggiano con riserva di sicurezza 0.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2008, 20:16:22 »

concordo con ldx,ma più che altro quasto articolo non dimostra proprio niente...ci troviamo con una 20ina di morti per ogni passo appeninico ogni estate,le targhe alzate non causano incidienti..una birra di troppo o una guida senza riserva di sicurezza magari si ma sono 3 casi su 80...rimane il solito problema,se si continuano a fare dei controlli e dare dellle sanzioni in questo modo i motociclisti sanzionati difficilmente ne capiranno il senso e continueranno a fare allo stesso modo.
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2008, 21:13:50 »

ci troviamo con una 20ina di morti per ogni passo appeninico ogni estate,le targhe alzate non causano incidienti

 angry le targe alzate da teste con (o senza?) cervelli abbassati sono una delle premesse di incidenti  angry

io sono stufo di trovarmi idioti su 2 ruote con targhe alzate attaccati al fanalino!
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2008, 21:54:51 »

"uno un po' mbriaco" dove l'hai letto?

Secondo il mio intendimento, uno ubriaco sul serio non si regge in piedi. Uno in grado di guidare una moto, pur evidentemente costituendo un pericolo, non può essere certo definito completamente ubriaco. Da cui "un po'". Ma non è questo il punto centrale. Non voglio passare per uno che giustifica i comportamenti sbagliati, ci mancherebbe altro. Mi fanno incazzare gli articoli di giornale che usano la parola "emergenza" a sproposito, tanto per colpevolizzare i soliti noti (e, di riflesso, coprire i soliti ancora più noti).

Quella riportata dall'articolo certamente non è classificabile come "emergenza". E, ripeto, se c'è un'emergenza sicurezza certamente in pole position tra i colpevoli non ci siamo noi (teste di cazzo comprese).
Loggato

// Ldx //
Planet
Administrator
Calmo
*****
Posts: 477



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2008, 16:17:07 »



 angry le targe alzate da teste con (o senza?) cervelli abbassati sono una delle premesse di incidenti  angry

io sono stufo di trovarmi idioti su 2 ruote con targhe alzate attaccati al fanalino!

Capisco la tua arrabbiatura e il genere di motociclista che intandi che ti fa incaz..are..pero cerco di dare un giudizio imparziale quindi basarmi su delle prove scientifiche=> una targa alzata non causa incidenti.
Ovvio se la targa non si legge è giusto ricevere un ammonimento (multa) ma a questo punto non ha senso parlare di emergenza
Loggato
cacciavite
Calmo
**
Posts: 420



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2008, 17:19:05 »

Caro Planet, una volta si diceva
attenti! conducente con cappello
oggi si dice
occhio! targa alzata
... è scientificamente provato  cry


Se vogliamo è una forma di razzismo, ma ormai targa alzata = guai, cioè elevato rischio incidenti
Di solito innescati ... tanto lui fila via anonimo con la targa alzata.

Forse non è un caso che sia anche reato penale.
Loggato

Un motociclista che dice, andando via in ambulanza,
"Però avevo ragione!"
è un bischero che vuol togliersi la sete col prosciutto crudo.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00947 secondi con 2 query