Ancora una volta i "cugini" spagnoli ce le suonano, in tutti i sensi!
Chissà quando da noi qualcosa di simile
Ho avuto due resoconti (un volontario e un centauro) sul "dietro le quinte" dello scorso GP del Mugello.
Il centauro ha così sintetizzato: tante moto, pochissimi motociclisti.
* i 50ini servono per fare falò la notte, impilati a 3 per volta, quest'anno ne hanno vietato l'igresso ... tipi con camper noleggiati hanno smontato i serbatoi acqua e nascosto sotto due 50ini
* vietato anche portare dentro motoseghe e motori in generale (ovviamente smarmittati), usati per fare brum brum tutta la notte (c'era chi portava nel furgone un motore da camion), quest'anno li hanno portati dentro smontati e distribuiti tra amici
* una coppia in tenda si è presentata con bimba di 2 anni a 40 di febbre per chiedere Tachipirina; il dottore che li ha "invitati" a correre a casa è stato mandato a quel paese "ma come! abbiamo pagato e non vediamo il GP?"
* i volontari delle misericordie hanno dovuto chiedere rinforzi di aghi e filo per sutura: mani sbragate dai nuovi dissuasori di scavalcamento ... poi chiedevano "ma domani posso andare a lavorare?"
* quest'anno c'è stato sensibile calo di affluenza, meno quattrini certamente (una famiglia con camper, per 3 giorni, spendeva sui 1000 EUR) ma non solo: i cani antidroga all'ingresso hanno beccato moltissimi con dosi "personali" per 3 giorni ben pieni
* al momento della corsa circa metà della persone era "fatta" o ubriaca e stava sdraiata sui prati
* un 50ino è comunque riuscito a passare e arrivare anche in pista alla fine del GP, dove ha travolto una persona
E tante altre perle ... motociclistiche?
Mi domando:
ma ci vanno per il GP o per cosa?
ma con che cervello guideranno ogni giorno?
... se vedessero passare un Valentino con bandiera contro guard rail capirebbero o fischierebbero?