Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
traumi post incidente, diagnosi e complicazioni
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
25 Aprile 2024, 20:50:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: traumi post incidente, diagnosi e complicazioni  (Letto 23182 volte)
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2011, 13:56:42 »

Ebbene è andata....

Operato Lunedì alle 8,00


Il chirurgo ha detto che han fatto un bell'innesto e messo una bella vite, ed ora è solo questione di recuperare...

Ho avuto un attimo di sorpresa quando mi ha detto che il prelievo dell'osso sarebbe stato fatto dalla cresta iliaca(bacino) e non al gomito ma...

..così non ho il braccio immobilizzato fino alla spalla e sono um po' più autonomo..


Ora me ne sto a riposo e spero di riuscire a fare un salto a Verona per la fiera--


Un Saluto a tutti..

Ora mi rivolgo a Marco, per consigli medici..

-Può essere utile una terapia con camera iperbarica?

-Ora sto assumendo calcio e vitaminaD3 (cacit) e vitamina C, mentre antinfiammatorio la sera (brufen prima ed ora toradol), perchè la sera fa un po' male..

Sto facendo bene o ci sono altri accorgimenti che devo adottare??

Ancora una volta grazie in anticipo
Loggato
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2011, 13:57:48 »

Vado un po' Off topic, ma sto guardando su Nuvolari l'intervento di Marco alla rubrica Ring...
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: 18 Gennaio 2011, 09:28:25 »

Complimenti ed auguri per una rapida ripresa! smiley

Penso che appena Marco leggerà ti darà una risposta.

Ciao
Aldo
Loggato

// Ldx //
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #18 il: 14 Febbraio 2011, 17:39:31 »

Oggi primo vero controllo con radiografia...

Sembra che l'innesto abbia attaccato... Yahooooooooooooooooooooooo!!!!!!!


Ora un altro mesetto di valva gessata, ma almeno ho avuto l'ok per cominciare la fisioterapia e per ricomnciare l'attività fisica... e menomale perchè sono lievitato a connone.....

Speriamo la vite non dia fastidio.. perchè ad Aprile voglio tornare in sella   grin grin grin
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2011, 14:18:42 »

Complimenti!!! smiley
Loggato

// Ldx //
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #20 il: 19 Marzo 2011, 10:33:58 »

Ciao a tutti!

Purtroppo dall'ultimo controllo non ho ricevuto le notizie che speravo...

La vite si è spostata (non so come abbia potuto), sforzi alla mano non ne ho fatti ed in più mi han detto che la vite deve star piantata almeno un anno..

Pare che si sia spostata rispetto ad un solo asse (credo che controllino le radiografie su tre assi specifici), in più dove c'è la testa della vite mi da fastidio..

A sto punto non so se rinnovare l'assicurazione per quest'anno.. con la vite nel polso ho poca mobilità e moderato dolore...

Mi chiedo comefacciano certi fenomeni ad essere a livelli top dopo 2/3 settimane..

Io son 3 anni quasi ed ancora non ne son venuto fuori....
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2011, 22:29:29 »

Mi spiace. sad

Abbi fiducia, comunque ne verrai fuori bene! Auguri! smiley
Loggato

// Ldx //
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2011, 11:53:09 »

Ebbene, siamo ai bilanci di fine anno..

Praticamente ad un anno dall'intervento...

Finalmente posso dire che l'innesto ha tenuto e l'osso è saldato!!!!!!

e quì finiscono le buone notizie...

A Gennaio avrebbero dovuto toglere la vite, dato che l'anno è trascorso, ma per lesolite ragione dovute alla lentezza del ssn mi hanno già slittato a Marzo come minimo... E rischio un'altra stagione a piedi angry angry angry angry

Vabbè, ho tempo fino ad Aprile der decidere sull'assicurazione  ma sta storia comicia a rompermi... sono quasi 4 anni dall'incidente ....

Anche per la rimozione ho chiesto un preventivo per l'intervento in forma privata ma il costo è al di sopra delle mie possibilità...


Se avessi potuto, tra mettere e togliere sta vite ci sarebbero voluti 10.000 euro e mi sarei risparmiato 2 anni e mezzo di attesa...

Ah, in entrambi i casi sarei stato operato in forma privata all'interno di una struttura pubblica...

A me sembra proprio una presa per il ....

Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2012, 20:41:16 »

Ottima notizia! Per il resto... hai avuto tanta pazienza, abbine un altro po', ormai è tutto in discesa! smiley
Loggato

// Ldx //
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2012, 20:46:37 »

Ci siamo!!!!

Intervento fissato per il 26 Aprile...
Ma non a Modena, bensì a Ferrara (o meglio Porto Viro, RO)......

Modena non dava tempi certi e si sono fatti vivi soltanto il giorno prima della visita presso l'altra stuttura, ma solo dopo un sollecito fatto tramite il Centro per i Diritti del Malato.

Per la cronaca, ad un certo punto credevo di essere su scherzi a parte.. Prima dalle radiografie sembrava che l'osso fosse ancora  rotto, poi il pc del chirurgo non apriva il cd con la tac. Fortuna che abitoo a 2 km  dalla struttura e son volato a casa a prendere il portatile.. Sembra che il sistema informatico sia poco compatibile con il sistema usato per la refertazione  dallla strutturta cui mi son rivolto per l'esame..

Nel dubbio, e data la scimmia che mi ha preso con questa stagione, ieri l'ho assicurata e domani mi faccio un giretto nonostante la vite, giusto per vedere se la mano lo consente o no...


Incrociate tutti I DITI per me, mi servirà....
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: 19 Aprile 2012, 23:40:21 »

Incrociate tutti I DITI per me, mi servirà....

DITI incrociati!
Loggato

// Ldx //
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: 05 Maggio 2012, 10:00:27 »

Ebbene, è andata........

Mercoledì via i punti e da giugno di nuovo in sella!!

F I N A L M E N T E !!!!!!!!!

Il giorno prima della rimozione della vite,giretto di 150 km con mamma come zavorrina, giusto un caffè al mare in modalità pre-test... la mano anche con la vite non dava più fastidio di quando giravo con l'osso rotto...

Grazie a tutti per il sostegno!!!!
Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.01296 secondi con 2 query