Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
traumi post incidente, diagnosi e complicazioni
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
02 Maggio 2024, 08:17:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: traumi post incidente, diagnosi e complicazioni  (Letto 23202 volte)
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« il: 12 Luglio 2008, 10:59:00 »

Ciao Marco,

Sono Marco, ci siamo conosciuti nel 2004 quando frequentai un corso di guida su strada dell'AMI...

Ti scrivo perchè il 29 Giugno, appena partito per farmi un bel giro Raticosa, Futa e qualche altro bel passo, alla prima curva la moto mi è letteralmente scivolata da sotto il sedere.... e, purtroppo, dopo una scivolata, è finita contro un cordolo..

La curva è a destra, chiude, l'asfalto è vecchio e liscio, qualche crepa ma niiente di più..

Nel senso opposto di marcia arrivava un'auto e molto probabilmente d'istinto ho pinzato, tant'è che la gomma anteriore ne presenta i segni...

la mia velocità non era più di 50, forse 60 kmh, ma la botta è stata forte.

Non indossavo la tuta ma avevo tutte le altre protezioni (per fortuna, le ho sempre messe ad ogni uscita).

I danni da me subiti sono:

- Frattura dello scafoide dx, 25 gg di gesso "lungo" più altri 20 di gesso "corto"..
- Contusioni varie ed escoriazioni alle ginocchia..

Dopo l'ingessatura ho rifiutato il ricovero per tornare a casa, naturalmente dopo aver chiesto al medico se fosse effettivamente necessario o meno..

Ebbene, una di queste contusioni, ptecisamente all'anca dx, da subito si è presentata di dimensioni ragguardevoli, circa 20x15 cm, 2 cm di spessore.
Dopo circa 10 gg, ovvero  martedì di questa settimana,in seguito all'aumento dell'algia ed al permanere dell'ematoma, mi son fatto fare la richiesta per un'ecografia(eseguita mercoledì), la quale ha confermato un ematoma delle dimensioni sopra citate. Giovedì sono andato ad una visita ortopedica ove mi sono stati estratti con siringa circa 1000 cc di sangue; l'ortopedico ha consigliato la sospensione dell'eparina (10 iniezioni fatte) e la somministrazione di antibiotici. Più un intervento con applicazione di drenaggio nel caso l'ematoma si fosse ripresentato.
Aggiungo che ieri (venerdì), avevo febbre, temperatura tra 37.5 e 38.5° c. , così come la notte tra giovedì e venerdì (non monitorata). Oggi al risveglio temperatura normale, mentre scrivo anche. (al controllo dal mio medico effettuato ieri mi è stato sostituito l'antibiotico).


Purtroppo si è riformato, anche se con dimensioni leggermente minori..


Oggi, di sabato, non so cosa pensare.. sto per tornare dove mi è stato siringato ma il medico che ha eseguito l'operazione  ci sarà solo lunedì..

Che faccio? lo faccio siringare di nuovo in attesa di lunedì? Possibile causa di unacosì gran perdita di sangue?


Ti ringrazio per l'attenzione.

Marco (il"pollo" del 2004.... smiley)
Loggato
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2008, 15:04:09 »

Ieri sono andato al secondo controllo per lo scafoide, non vuole calcificarsi....
Oggi sono andato a fare una nuova ecografia all'anca, l'ematoma è esteso come prima, solo che è ridotto a 6 mm di spessore ed è in profondità, vicino allosso...

Vediamo che dirà l'ortopedico il 28.. per lo scafoide, nuovo controllo il 23/9, avanti col tutore e terapia elettromagnetica per stimolare la calcificazione..
LampZ!
Loggato
masci
Mo ci Penso
*
Posts: 24



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2008, 23:09:15 »

Cacchio sapevo che lo scafoide era ignorante, ma così è tremendo!
Pure l'ematoma brutta bestia, dopo due mesi ancora 6mm...

Tieni duro e in bocca al lupo!!!
Loggato
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2008, 19:10:36 »

Ormai mancano 10 giorni al prox controllo alla mano...
La sento con più forza e meno dolorante (quindi spero sia sistemata), spero di poter cominciare la terapia per la mobilità; l'ematoma mi sa che è ancora così, nonostante 12 sedute di ultrasuoni.
Vediamo ai prossimi controlli che diranno i medici...

LampZ!
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2008, 23:04:28 »

Dai che si vede la luce in fondo al tunnel! smiley

Anche io ho avuto problemi simili (mano sfasciata ed ematoma alla coscia, in precedenza un'altra caduta con ematoma all'anca, che dopo 7 anni ogni tanto mi fa ancora un po' male). Tornerai (quasi) come nuovo! smiley
Loggato

// Ldx //
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2008, 19:55:22 »

Eccomi di nuovo quà... con notizie poco confortanti... cry

A quanto pare purtroppo lo scafoide non vuol saperne di guarire e l'ematoma comincia a calcificare...

Il prox controllo sarà il 2 dicembre per la mano ed il 3 alla gamba..
Nel frattempo sono stato a fare una visita al centrto della mano di Modena, dove mi hanno fatto fissare un appuntamento per un  intervento di innesto osseo (ho fatto una risonanza dalla quale è emersa una osteonecrosi sullo scafoide ed una infiammazione a livello di una cartilagine)

la mano è sempre dolorante, anche nel sonno...
Ho ripreso il lavoro, anche se cerco di farmi affidare mansioni più leggere...
Naturalmente ho ripreso anche a girare in moto grin, anche se con molta cautela...
Loggato
masci
Mo ci Penso
*
Posts: 24



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2008, 00:25:09 »

Naturalmente ho ripreso anche a girare in moto grin, anche se con molta cautela...

Sei un grande!  afro

Di nuovo in bocca al lupo!  wink
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2008, 13:14:32 »

Azz... sad

Dai che comunque la forza non ti manca, tieni duro!
Loggato

// Ldx //
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2009, 20:14:09 »

Eccomi quà, dopo un bel po' di tempo....

A tutt'oggi il polso è ancora dolorante e necessiterà di un intervento di innesto osseo, però finchè non sarà ora continuerò a girare in moto..

Gli ultimi esami mostrano un discreta vitalità dell'osso, quindi le speranze per un buon esito dell'intervento sono alte...

Ora sto aspettando il preventivo per effettuare l'intervento in forma privata, dopo 4 mesi di lista d'attesa ancora nessuna novità...
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2009, 23:18:35 »

E vai! Complimenti! smiley
Loggato

// Ldx //
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2010, 17:47:34 »

Ebbene, ormai sono ben 2 anni di lista d'attesa.... Italian rules.. cry cry cry
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2010, 20:33:32 »

sad sad sad
Loggato

// Ldx //
Frensis57
Mo ci Penso
*
Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2010, 12:05:50 »

Uno fa a tempo a morire....... da non credere  evil evil
Loggato
motomarco
Mo ci Penso
*
Posts: 28


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2011, 20:53:15 »

Ragazzi buone notizie................

Lunedì 10 Gennaio mi operano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inutile dire che 26 mesi di attesa sono sembrati un'eternità..

Ma finalmente ci siamo!

Anche se un pochino di apprensione c'e, devo ametterlo..

Domani un giretto con la bestiola, ferma da Ottobre... per scaramanzia....

Eppoi buoni buoni e bravi bravi che se tutto fila liscio non mi perdo la stagione....


Incrociate I DITI  grin per me.....

Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2011, 16:37:35 »

Lunedì 10 Gennaio mi operano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai! E torna con buone notizie! smiley
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00942 secondi con 2 query