Ciao Marco,
Sono Marco, ci siamo conosciuti nel 2004 quando frequentai un corso di guida su strada dell'AMI...
Ti scrivo perchè il 29 Giugno, appena partito per farmi un bel giro Raticosa, Futa e qualche altro bel passo, alla prima curva la moto mi è letteralmente scivolata da sotto il sedere.... e, purtroppo, dopo una scivolata, è finita contro un cordolo..
La curva è a destra, chiude, l'asfalto è vecchio e liscio, qualche crepa ma niiente di più..
Nel senso opposto di marcia arrivava un'auto e molto probabilmente d'istinto ho pinzato, tant'è che la gomma anteriore ne presenta i segni...
la mia velocità non era più di 50, forse 60 kmh, ma la botta è stata forte.
Non indossavo la tuta ma avevo tutte le altre protezioni (per fortuna, le ho sempre messe ad ogni uscita).
I danni da me subiti sono:
- Frattura dello scafoide dx, 25 gg di gesso "lungo" più altri 20 di gesso "corto"..
- Contusioni varie ed escoriazioni alle ginocchia..
Dopo l'ingessatura ho rifiutato il ricovero per tornare a casa, naturalmente dopo aver chiesto al medico se fosse effettivamente necessario o meno..
Ebbene, una di queste contusioni, ptecisamente all'anca dx, da subito si è presentata di dimensioni ragguardevoli, circa 20x15 cm, 2 cm di spessore.
Dopo circa 10 gg, ovvero martedì di questa settimana,in seguito all'aumento dell'algia ed al permanere dell'ematoma, mi son fatto fare la richiesta per un'ecografia(eseguita mercoledì), la quale ha confermato un ematoma delle dimensioni sopra citate. Giovedì sono andato ad una visita ortopedica ove mi sono stati estratti con siringa circa 1000 cc di sangue; l'ortopedico ha consigliato la sospensione dell'eparina (10 iniezioni fatte) e la somministrazione di antibiotici. Più un intervento con applicazione di drenaggio nel caso l'ematoma si fosse ripresentato.
Aggiungo che ieri (venerdì), avevo febbre, temperatura tra 37.5 e 38.5° c. , così come la notte tra giovedì e venerdì (non monitorata). Oggi al risveglio temperatura normale, mentre scrivo anche. (al controllo dal mio medico effettuato ieri mi è stato sostituito l'antibiotico).
Purtroppo si è riformato, anche se con dimensioni leggermente minori..
Oggi, di sabato, non so cosa pensare.. sto per tornare dove mi è stato siringato ma il medico che ha eseguito l'operazione ci sarà solo lunedì..
Che faccio? lo faccio siringare di nuovo in attesa di lunedì? Possibile causa di unacosì gran perdita di sangue?
Ti ringrazio per l'attenzione.
Marco (il"pollo" del 2004....
)