Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\motociclisti-incolumicom\public\portale\mkportal\include\SMF\smf_out.php on line 47
Un consiglio...per me!
Home Chi Siamo Contatti
Forum Motociclisti Inc...olumi
22 Settembre 2024, 16:34:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Un consiglio...per me!  (Letto 6914 volte)
Zavorrina Appesa
Mo ci Penso
*
Posts: 6


Guarda Profilo
« il: 22 Luglio 2008, 09:29:46 »

Ciao a tutti. Ho letto molti messaggi in giro per questo forum e sinceramente devo dirvi che sono un po' allarmata, ma i pericoli si nascondono avunque e quindi bisogna andare avanti.
Vi scrivo perchè volevo un consiglio da voi che siete così esperti. Io sono una Zavorrina, vi farà sorridere questo...una zavorrina che si iscrive, ma volevo chiedervi delle cose. Il mio ragazzo ha una CBR XX Black Bird e da sempre, da quando abbiamo iniziato ad andare in giro, io non sono mai riuscita a superare la brutta sensazione che mi arriva addosso quando lui accelera, quando supera o quando comunque fa un'accelerata breve. La cosa non succede per esempio a velocità elevate ma costanti. Lui probabilmente ha una guida abbastanza brillante, nel senso che se qualcuno in macchina fa una cazz, lui lo evita e schizza via ppure se uno va troppo piano. Volevo chiedervi se tutte le moto sono così, tutte danno questa sensazione, oppure se ci sono moto che danno una sensazione diversa, per postura, per motore o per la loro conformazione che spinge ad guidare in modo diverso....
Scusate se v faccio sorridere...
A presto.
Zavorrina
Loggato
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2008, 15:41:14 »

cominciamo con l'aspetto oggettivo....
il passeggero ha sempre una impressione distorta della velocità. gli sembra di andare a 150 quando invece magari si è ai 60.. la posizione alta, la minore protezione aerodinamica, la peggiore postura, il peggiore appiglio, e l'impossibilità di avere controllo del mezzo causano questa sensazione. è come andare in macchina, e fare la solita curva come guidatore o come passeggero.. la sensazione sarà molto diversa.

il tuo ragazzo ha una moto da oltre 300 km orari.. è normale che l'accelerazione ti impressioni. i miei consiglie possono essere di :

1)provare diverse posizioni (ad alcuni torna bene tenere le mani sul serbatoio, a me torna meglio tenere le mani attaccate ai fianchi del guidatore
2)rimediare un coprisella antiscivolo.. che fa miracoli
3)procurare un interfono, in maniera di poter comunicare ed essere avvertiti prima che avvenga una accelerata potente
4)provare aggeggi come le "love handles" una fascia lombare per il pilota, con due maniglie a lato..
5)procurarti una bella tuta in pelle, stivali, casco, che anche la protezione dalll'aria fa Smiley
6)convincere il guidatore a godersi il panorama.. Smiley  afro

ciao!, un lampeggio!
Leonardo.
Loggato

Zavorrina Appesa
Mo ci Penso
*
Posts: 6


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2008, 17:32:01 »

Grazie mille dei tuoi consigli.
La posizione che mi fa stare meglio ultimamente è una mano al maniglione dietro e una sul serbatoio, così mi sembra di aderire più alla moto.
Vorrei sapere però se tutte le moto danno questa impressione; nel senso che la Cbr XX è nata per la velocità, non è certo un agnellino e quindi chiaramente ha una certa brillantezza. Ma le moto più turistiche? Il mio ragazzo, dato che la XX consuma tanto, è pesante, sta riflettendo di cambiarla e pensava di orientarsi verso un GS, che a me dà l'inpressione di una moto più da vacanza, più tranquilla, anche se la cilindrata non è proprio leggerina. Che dici?
Grazie e ciao.
Loggato
masci
Mo ci Penso
*
Posts: 24



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2008, 11:16:31 »

Le sensazioni di disagio che provi sono probabilmente il risultato di una serie di concause: feeling pilota/passeggero, stile di guida, posizione in sella (e quindi tipo di moto).

Per i primi due l'unica soluzione è parlare col pilota e capire insieme da dove arrivi il tuo disagio: non ti aspettavi un'accelerazione improvvisa o il sorpasso? le forti accelerazioni ti danno comunque fastidio?
Digli tutto, fagli anche quelle che ti sembrano domande stupide, io ho scoperto per caso che la mia ragazza ha paura delle impennate... anche se non le faccio mai!!! E' che da passeggero quando la moto si "accuccia" durante un'accelerazione lei ha la sensazione di essere su una ruota... soluzione: doso il gas più dolcemente che posso!

Per quanto riguarda la moto, sebbene sia la XX che la GS abbiano una coppia ugualmente mostruosa, sulla GS avresti almeno due vantaggi:
1) saresti seduta ad un altezza appena più alta di quella del pilota
2) ti sentiresti un po' più protetta davanti dal busto del pilota, che starebbe in posizione eretta, da dietro dalla valigia che ogni BMWista che si rispetti monterebbe sul GS  wink
Anche la tua posizione, che sarebbe meno "accovacciata", probabilmente ti aiuterebbe a sentirti meno "bagaglio" e più parte del mezzo.

Ciao!
Loggato
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2008, 08:51:31 »

il gs1200 è una moto fantastica Smiley un mio amico l'ha appena venduta perché dopo anni e anni, gli mancavano i semimanubri Sad
A quanto mi dice la sua ragazza, il gs è molto comodo... e dietro ha un buon appiglio per il passeggero. ti posso assicurare che il tuo ragazzo non sentirà la mancanza delle prestazioni. quando il mio amico era in forma, non riuscivo a stare dietro a lui... che guidava con dietro la sua ragazza... poi scendeva dalla moto bello fresco e io morto dalla fatica.. Smiley

è una moto fenomenale! e in giro se ne trovano tante, di tutti gli anni e prezzi Smiley
Loggato

Zavorrina Appesa
Mo ci Penso
*
Posts: 6


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2008, 13:30:45 »

Grazie ragazzi, siete davvero gentilissimi.
Riproverò a confortare il mio ragazzo, che tutto triste questi giorni pensa di vendere l'XX con uno spirito diverso, dopo che gli ho detto che mi fa un po' impressione quella moto. Perchè se la vende lui per i suoi motivi, ok, però se sente che la vende perchè io non sono entusiasta di salirci...il sapore cambia! Lui dice che se mi fa impressione la velocità dell'XX, allora tutte le moto mi fanno impressione, perchè la moto è la moto....ma io non ne sono convinta. Insisterò, perchè andare in moto mi piace davvero..
Grazie ancora.
Loggato
calabronegigante
Mo ci Penso
*
Posts: 20



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2008, 12:56:59 »

ciao!
sicuramente,come scritto da LEOV,la percezione del passeggero sulla "spinta" della moto e ben diversa da colui che impugna il manubrio!
la Tua ancorazione e' la piu' corretta,a mio modo,perche' ti trattieni nelle frenate (mano su serbatoio) e ti tieni nelle accellerazioni (mano alla maniglia),in situazioni di traffico.
una cosa importante,che magari giassai,guardare o girare la testa nella direzione della curva!
"aiuta" il conducente o meglio asseconda la guida e migliora il Tuo piacere di viaggio! wink solo che cosi' e' meglio reggersi con entrambe le mani ai maniglioni,in percorsi tortuosi o da panorama! grin
da possessore di GS,mi sento di dirti,che le prestazioni cambiano di molto dal XX.....due moto completamente diverse!
sicuramente Tu ne trarresti dei vantaggi wink
Lui, rolleyes avra' min.50cv in meno,dovra' abituarsi al telelever e al cardano.....non per ultimo;e' un boxer!
pero',si divertira' egualmente in curva,sara' piu' comodo nella guida;...manubrio alto e largo,postura dritta e tanto,tanto piacere di guida!!....come decanta il marchio! cool

Ciao.....facci sapere!!
Loggato
pino8biker
Mo ci Penso
*
Posts: 5


Ocio...Pinocho


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2008, 11:54:52 »

Lo stesso problema tuo lo aveva la mia ragazza huh, soluzione: lo lasciata!!!!! grin
Scherzo tongue, io ho una FZ1 che spero di cambiare al più presto con una Fazer così potrà stare più comoda, tenersi, appoggiarsi al bauletto e non sentirmi dire "Dove carichiamo le robe?"....Altro acquisto che farò saranno 2 caschi modulari con interfono.....
Loggato

"Aunque tu vida te parezca llena, siempre hay un lugar para dos cañas con un amigo."

 
Zavorrina Appesa
Mo ci Penso
*
Posts: 6


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2008, 12:45:03 »

Grazie ancora dei vostri messaggi, sono stati preziosi. Ora pensiamo il da farsi e poi vi aggiornerò.
Grazie e buona giornata.
Loggato
folletto72
Mo ci Penso
*
Posts: 35


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2008, 17:30:50 »

6)convincere il guidatore a godersi il panorama.. Smiley  afro

Le più belle parole che mi hai tolto dalla tastiera...... wink
Oppure puoi provare con dei bei pugni sul casco quando fa così ed allora i casi son due:
1° arriva a casa mezzo rintronato.....
2° apri il casco e sembra Fantozzi dopo la prova tra le noci di cocco!!! grin
Scherzo ovviamente il Leo ha detto quello che avrei detto io!!!
Loggato
leov60
Mo ci Penso
*
Posts: 97



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2008, 10:52:15 »

he he he, una mia amica infilava progressivamente le unghie nelle costole del suo ragazzo, mano a mano che accelerava..... una tecnica molto utile, direi!
Loggato

Zavorrina Appesa
Mo ci Penso
*
Posts: 6


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2008, 15:20:15 »

Ma leggendo i vostri racconti, sembra che molte 'zavorrine' adottino metodi fantasiosi per farsi ascoltare dal guidatore...ma nessuna si diverte??
Vi aggiorno. L'XX è andato!! E' andato in demolizione e partirà presto per la Romania come ha raccontato il ragazzo del concessionario, molte moto fanno quella fine come pezzi di ricambio.. Nello stesso concessionario c'era un GS giallo  shocked, ma per adesso niente soldini in più..si vedrà.
Però ora che non è più in garage, una due ruote mi manca...pazienza. Speriamo la prossima sia meno pimpante dell'XX.
Baci
Loggato
Ldx
Administrator
Irato
*****
Posts: 732


Non fare oggi ciò che puoi rimandare a domani.


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2008, 21:25:52 »

Un minuto di raccoglimento per l'XX ...
Loggato

// Ldx //
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!


MKPortal M1.1.1 ©2003-2006 mkportal.it
Pagina generata in 0.00844 secondi con 2 query